Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo OT: mi consigliate di prendere un numero nuovo Vodafone, oppure passare il mio attuale da TIM a Vodafone? No perche von la Young mi trovavo bene per i min ed SMS illimitati, però non ho un altro dispositivo 4G :( Grazie :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Piccolo OT: mi consigliate di prendere un numero nuovo Vodafone, oppure passare il mio attuale da TIM a Vodafone? No perche von la Young mi trovavo bene per i min ed SMS illimitati, però non ho un altro dispositivo 4G :( Grazie :D

Fidati , aspetta , arriverà anche li :D ma sicuro non ci sia a 800mhz tim?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come faccio a saperlo con in mano questo oggetto only 1800?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrei chiamare TIM!!! Che stupido che sono :D :/ Chiuso OT

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
comunque fanno bene a coprire a 1800mhz così fanno subito e senza sostituire i pannelli e poi beccano anche una buona fetta Apple.. Inoltre se spengono il GSM possono fornire subito 100mbit. A 800Mhz no, si guadagna "solo" la bassa frequenza.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
comunque fanno bene a coprire a 1800mhz così fanno subito e senza sostituire i pannelli e poi beccano anche una buona fetta Apple.. Inoltre se spengono il GSM possono fornire subito 100mbit. A 800Mhz no, si guadagna "solo" la bassa frequenza.
peccato che il 1800 copre poco , rispetto l'800 .. nella zona santo stefano al mare , san lorenzo , civezza , cipressa , arregai , riva ligure , costarainera ... :D tutti coperti da 3-4 antenne a 800 mhz , ed è pieno di colline che bloccano il segnale eh

cmq per la città fa bene il 1800 , per i paesini conviene l'800 ;) ma devono cambiare le antenne e non sempre lo fanno , quindi attivano 1800 (parlo di tim)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:

Quoto ;) Hai ragione :D allora vado sicuro che qua da me hanno i 1800 :D:D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ada3u7y6.jpg
4g in mezzo nel bosco solo Vodafone. Hahahaha ovviamente. 800mhz. Nuovo ripetitore aggiornato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi ho notato una antenna aggiornata al 4g nuova ad imperia 800MHZ (1OF00759) e si vede .. tra l'altro li c'è anche tim 4g sempre 800mhz , ma è un pelo più potente vodafone rispetto a tim

praticamente in questa passeggiata https://maps.google.it/maps?saddr=S...p4AA;FZQgngId5c94AA&dirflg=w&mra=ltm&t=m&z=16

ho quasi sempre avuto il 4g 1 tacca eh alcune volte gprs , però ben o male c'era il 4g ... con tim invece spesso h o poco 4g e dopo una curva verso il bosco era sempre edge .. vodafone invece 4g 1 tacca quasi sempre e qualche volta gprs , ho misurato in un punto e prendeva = il gprs e il 4g :D hahahahhaha :ihih:

tra l'altro tornando a casa ...
d0pd.png

ggp9.png

800mhz

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Yes , 800 sia tim che vodafone
Non so quali siano però

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
in quella foto mi sembra visibile solo un pannello a 800mhz, in mezzo a sinistra... è una centrale telecom? quei pannellini in alto ammassati in genere li hanno i tralicci sulle centrali telecom, mai capito cosa sono..

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Attenzione a benedire troppo presto l' 800, se mal gestito a livello di priorità, tilt e con 1800 o 2600 assenti, potrebbe comportare grandi casini...tipo saturazione cella.
Ricordiamoci che abbiamo esempi ad es. dovuti a tilt alla caxxo col 3g...