Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo! Anch'io ero alla ricerca di un muletto.. Buono a sapersi 😊

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Cosa ha di così bello questo y5?
-costa poco sui 74 euro
-mappa 2g-3g-4g tutti i gestori in new api
-blocco bande con nsg e info banda con nsg
-durata batteria buona e mapping lungo
-scelta gestore da mappare e ci rimane
-mappa la banda in 4g (essendo qualcomm)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
L'erede del Leon insomma.. Io a breve prenderò S7 come principale ma purtroppo dovrò rinunciare a praticamente tutto tranne visualizzare la cella che aggancio col db. Per questo terrò sempre S5 comunque per ogni tipo di test ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
-costa poco sui 74 euro
-mappa 2g-3g-4g tutti i gestori in new api
-blocco bande con nsg e info banda con nsg
-durata batteria buona e mapping lungo
-scelta gestore da mappare e ci rimane
-mappa la banda in 4g (essendo qualcomm)
Ha anche una buona ricezione? Com'è è messo rispetto al S7?
E S7 non va bene per mappare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'erede del Leon insomma.. Io a breve prenderò S7 come principale ma purtroppo dovrò rinunciare a praticamente tutto tranne visualizzare la cella che aggancio col db. Per questo terrò sempre S5 comunque per ogni tipo di test ;)
Ma basta co sti Samsung :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
theking ha detto:
Ma basta co sti Samsung :D

:lol: cosa vuoi che prenda? LG non mi piace minimamente, idem HTC. L'altro top di gamma che mi ispira molto è Huawei P9, ma alcuni me lo sconsigliano dicendo che per quest'anno S7 è veramente top sotto tutti i fronti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'erede del Leon insomma.. Io a breve prenderò S7 come principale ma purtroppo dovrò rinunciare a praticamente tutto tranne visualizzare la cella che aggancio col db. Per questo terrò sempre S5 comunque per ogni tipo di test ;)

si , la pecca è che va fatto il root , con il leon avevi tutto stock , ma perdevi , perchè 2g-3g new api non lo aveva :thumbup:


ti consiglio netmoster beta .. con quello gestisci tutto , su netmonitor si impalla il cid purtroppo

mrk2005 ha detto:
Ha anche una buona ricezione? Com'è è messo rispetto al S7?
mrk2005 ha detto:
E S7 non va bene per mappare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


prende simile all's7 , infatti ci sono rimasto , s7 va bene solo per mappare il 4g (per fortuna new api , quindi volendo mappa tutti i gestori) .. ma non mappa la banda (nella tua zona non interessa ma qua si) , questo si
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma su tutti gli exynos si impalla il cid? Io ho un A5 2016

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
:lol: cosa vuoi che prenda? LG non mi piace minimamente, idem HTC. L'altro top di gamma che mi ispira molto è Huawei P9, ma alcuni me lo sconsigliano dicendo che per quest'anno S7 è veramente top sotto tutti i fronti.
Xperia x performance non ti piace?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
Ma su tutti gli exynos si impalla il cid? Io ho un A5 2016

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

in tutti quelli che ho provato si , se metti new api di solito vedi un nuovo cid (se lo cambi spesso) ed è quello il cid giusto , io oramai mappo solo 4g con new api (ottime) e anche il tel di mia madre l'ho messo new api 4g .. almeno rimane il display spento!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si , la pecca è che va fatto il root , con il leon avevi tutto stock , ma perdevi , perchè 2g-3g new api non lo aveva :thumbup:


ti consiglio netmoster beta .. con quello gestisci tutto , su netmonitor si impalla il cid purtroppo



prende simile all's7 , infatti ci sono rimasto , s7 va bene solo per mappare il 4g (per fortuna new api , quindi volendo mappa tutti i gestori) .. ma non mappa la banda (nella tua zona non interessa ma qua si) , questo si
Ottimo, se uscirà una rom tipo CyanogenMod che lo porterà ad Android 7, così da mappare anche la banda in 2G/3G, ci farò sicuramente un pensierino.. Thanks!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ottimo, se uscirà una rom tipo CyanogenMod che lo porterà ad Android 7, così da mappare anche la banda in 2G/3G, ci farò sicuramente un pensierino.. Thanks!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
questo sarà credo impossibile ;) a quanto pare per la banda su android 7 serve appunto che lo faccia il produttore tramite codici , ma già cosi come è mappa tutto bene e in 4g la banda , se ti serve la banda 2g 3g serve un 5x ;) almeno per ora.. spero samsung implementi almeno in 4g l'info... ma anche in 2g-3g fixando le api appunto!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
questo sarà credo impossibile ;) a quanto pare per la banda su android 7 serve appunto che lo faccia il produttore tramite codici , ma già cosi come è mappa tutto bene e in 4g la banda , se ti serve la banda 2g 3g serve un 5x ;) almeno per ora.. spero samsung implementi almeno in 4g l'info... ma anche in 2g-3g fixando le api appunto!
Beh ma la possibilità di vedere le Info in 2G/3G è intrinseca in Android 7, fa parte del changelog di Android, ciò che non sempre funziona sono le new API, ma se funzionano ora mi aspetto che continuino anche dopo :) aspettiamo un paio di mesi che escano le prime ROM, dopo mi sa che non resisterò :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Beh ma la possibilità di vedere le Info in 2G/3G è intrinseca in Android 7, fa parte del changelog di Android, ciò che non sempre funziona sono le new API, ma se funzionano ora mi aspetto che continuino anche dopo :) aspettiamo un paio di mesi che escano le prime ROM, dopo mi sa che non resisterò :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

no , mi è stato spiegato ( da 2 sviluppatori ) che dipende dal prodotto (chipset/cpu etc etc ) poi dal produttore e dai dati che va ad inviare purtroppo , vedremo i nuovi con android 7 e speriamo in bene

sulle prime beta di android n ad esempio , su 5x ogni tanto la freq 3g la sbagliava ed è stato fatto da google un fix appositamente per il 5x
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no , mi è stato spiegato ( da 2 sviluppatori ) che dipende dal prodotto (chipset/cpu etc etc ) poi dal produttore e dai dati che va ad inviare purtroppo , vedremo i nuovi con android 7 e speriamo in bene

sulle prime beta di android n ad esempio , su 5x ogni tanto la freq 3g la sbagliava ed è stato fatto da google un fix appositamente per il 5x

Sì sì siamo d'accordo, l'accuratezza dei dati deve provenire dal produttore (come prima d'altronde), mi riferivo solo alla possibilità di leggere nativamente questi dati, grazie ai nuovi metodi aggiunti dalle API 24 (https://developer.android.com/sdk/api_diff/24/changes/pkg_android.telephony.html) (tutti i vari getU-E-Arfcn)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Top