Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qualcuno :p aveva invertito le bts a san martino di castrozza :p tranquillo theking può succedere (è successo pure a me perchè mi son fidato del sito altoatesino :D )

HJuRc5L.jpg


ora le ho corrette :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
qualcuno :p aveva invertito le bts a san martino di castrozza :p tranquillo theking può succedere (è successo pure a me perchè mi son fidato del sito altoatesino :D )

HJuRc5L.jpg


ora le ho corrette :p
Di quell'impianto dovrei avere parecchie foto perché l'avevo davanti casa vista balcone :):)
Lì mica c'è anche Vodafone per caso? Non avevo forte LTE li davanti ricordo.
Edit: è di Vodafone ahah allora non è quella che dico io credo...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
A san Martino di castrozza chi ha mappato tutte le piste da sci? Anche al CES? :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Di quell'impianto dovrei avere parecchie foto perché l'avevo davanti casa vista balcone :):)
Lì mica c'è anche Vodafone per caso? Non avevo forte LTE li davanti ricordo.
Edit: è di Vodafone ahah allora non è quella che dico io credo...
di quale?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
A san Martino di castrozza chi ha mappato tutte le piste da sci? Anche al CES? :)
Io! :p

Cmq grazie djandrea, lì sono andato a naso con la localizzazione delle BTS.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Io! :p

Cmq grazie djandrea, lì sono andato a naso con la localizzazione delle BTS.
Può capitare .. ora sono in val canali e solito disastro..poi tim ciao..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Testando vodafone negli ultimi giorni posso quasi affermare che sia peggio della tanto insultata Wind sulla banda 20. Miliardi di siti accesi, segnali che si sparano addosso, SNR spesso scarsi o negativi. Il tutto mi riferisco alle basse Marche. Poi ti sposti a Milano centro e non si degnano di accendere una banda 20 neanche se li preghi in ginocchio (qua si che servirebbe come il pane). Boh. Onestamente mi aspettavo tutt'altro.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Testando vodafone negli ultimi giorni posso quasi affermare che sia peggio della tanto insultata Wind sulla banda 20. Miliardi di siti accesi, segnali che si sparano addosso, SNR spesso scarsi o negativi. Il tutto mi riferisco alle basse Marche. Poi ti sposti a Milano centro e non si degnano di accendere una banda 20 neanche se li preghi in ginocchio (qua si che servirebbe come il pane). Boh. Onestamente mi aspettavo tutt'altro.

Non solo nelle Marche... vieni nelle mie zone e tranne la b3 che va davvero bene (forse anche perche' I siti sono meno numerosi rispetto a quelli con b20), si naviga a stento... non riesco nemmeno a caricare un video su facebook o youtube la sera...
TIM e' ottima invece... pero' vedo che dalle tue parti anche lei e' tutt'altro che perfetta!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mah enrico , secondo me esageri .. wind con adiacenze se non sei sotto o quasi la bts vai quasi sempre lento , con vodafone non è cosi marcato come con wind.. poi con vodafone quasi 4g ovunque con wind.. beh...
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Nuovo 4G+ B3+B20 a Salò (BS). Copertura 4G+ ormai su quasi tutti i comuni del lago. TOP

8449b6507145ee98c1d07a0d231f7179.png
1df82379dc67905b7b3f09231259677c.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
djandrea ha detto:
mah enrico , secondo me esageri .. wind con adiacenze se non sei sotto o quasi la bts vai quasi sempre lento , con vodafone non è cosi marcato come con wind.. poi con vodafone quasi 4g ovunque con wind.. beh...
Non per quella che è la mia esperienza. Mi sembra marcato allo stesso modo con Vodafone.
 
F

fabri1989

Guest
La zona di San Nicolò di Spoleto ancora si ha difficoltà a ricevere il 4G Vodafone. Chiedo cortesemente se qualcuno mi può segnalare la cosa in modo che si possa risolvere il problema. Io ci ho provato diverse volte ma senza successo
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Testando vodafone negli ultimi giorni posso quasi affermare che sia peggio della tanto insultata Wind sulla banda 20. Miliardi di siti accesi, segnali che si sparano addosso, SNR spesso scarsi o negativi. Il tutto mi riferisco alle basse Marche. Poi ti sposti a Milano centro e non si degnano di accendere una banda 20 neanche se li preghi in ginocchio (qua si che servirebbe come il pane). Boh. Onestamente mi aspettavo tutt'altro.

Mi sono perso qualcosa? Sei passato anche tu a Vf?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Mi sono perso qualcosa? Sei passato anche tu a Vf?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non con la SIM principale. Ho da anni una secondaria Poste su rete Vodafone che ora ho migrato con la Special 1000 3GB e sto testando per bene ;)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi pienone di ristoranti e bar, sabato sera di agosto insomma... Qui quest'estate c'è veramente il pienone! Quindi sono uscito per vedere come andava il 4g Vodafone... Sul lungolago b3 veloce, di sicuro c'è congestione perché andava in media sui 40-45mbit con un picco di 66 (due foto). Poi sono entrato nel paese... E in b20 nemmeno partiva lo speedtest (foto)! Assurdo, poi SNR negativo come vedete... Poco dopo sono stato buttato in b3, nonostante il segnale basso (lo screenshot con -114)... Non mi è mai capitato prima di agganciare la b3 in centro.














image upload no limit
 
Top