Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ATA ha detto:
queste le altre due celle:

5nfqmwR.png


cellid confermati

Fu8r4GZ.png


speedtest LTE 800

F2W70FR.png
Si è veramente strano hanno 3 settori 1+1 e poi l'altro fotografato da me o.o boh

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Avevo intenzione di farmi un bel giretto a Sirmione un sabato/domenica. Marco, visto che sei di zona di micro-bts Wind ecc... dove sono posizionate? C'è una mappa aggiornata?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Avevo intenzione di farmi un bel giretto a Sirmione un sabato/domenica. Marco, visto che sei di zona di micro-bts Wind ecc... dove sono posizionate? C'è una mappa aggiornata?.

Saeuti

Albemix
Le micro Wind sono due ai parcheggi, una sulla piazza del castello e una sull'hotel vicino alle terme di Catullo, quest'ultima solo DCS però. Quando posso ti metto una mappa :p
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Avevo intenzione di farmi un bel giretto a Sirmione un sabato/domenica. Marco, visto che sei di zona di micro-bts Wind ecc... dove sono posizionate? C'è una mappa aggiornata?.

Saeuti

Albemix
Se vuoi ti passo il link della mappa che sto creando, quelle di Sirmione le ho messe praticamente tutte di tutti i gestori
Quando vieni ti potrei offrire un aperitivo, sempre se vuoi :sorrisok:
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ibm17 ha detto:
Le micro Wind sono due ai parcheggi, una sulla piazza del castello e una sull'hotel vicino alle terme di Catullo, quest'ultima solo DCS però. Quando posso ti metto una mappa :p

quella delle terme è questa, zoom dal traghetto ;)

SZEdqPw.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Urca che cavolo è successo, hanno riqualificato tutto sia Wind che TIM! Speriamo accendano roba nuova, prima era solo DCS Wind e solo GSM Tim! Hai avuto modo di vedere cose c'è?
 
A

Albemix

Guest
Enrico, Marco e Antonio vi ringrazio della disponibilità e prontezza nelle risposte. Va bene, la mail o un PM e attendo le vostre info :p.

Con la moto arriverò fino al piazzale (poco prima dell'entrata con vista del castello scaligero). Spero che questo tempo marcio autunnale cambi; Marco se sei in zona più che volentieri si può fare un report;) così mi parli del posto visto che sono ospite in questa zona.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Grande , :) finalmente tim ha cambiato i pannelli e messo i ponti radio , forse tim ha già acceso lte / umts

inizio aprile era cosi

Vedo comunque modificato più di un pannello, chissà che le novità non siano solo di Telecom ma anche di Wind...
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Vedo comunque modificato più di un pannello, chissà che le novità non siano solo di Telecom ma anche di Wind...

Strano che Tim abbia installato dei radianti bibanda Kathrein (di vecchia generazione rispetto ai nuovi che si notano), con solo l'ingresso connesso sul range di frequenza 790 - 960 Mhz (combinabili in tre possibili opzioni quali il Gsm/Banda 8/LTE banda 20), si spera ovviamente le novità anche per Wind ma come sai è così;).

Il buon Marco se avrà tempo di approfondire tra screenshot e mappature, svelerà al 100% cosa c'è di attivo. Inguardabili i vecchi pannelli monobanda grigi:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Io ci sono stato il 25 Aprile e la situazione era ancora quella vecchia quindi si tratta di un aggiornamento recentissimo. Bene dato che a Sirmione l'unico gestore decente era Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
hanno fatto cosi perchè attiveranno la banda 20 - lte 800 , attivando quella prenderà in un pò tutto il centro e de-saturerà il 3g che arriva da altrove e anche il 4g che arriva a tratti da altrove , sicuro andrà meglio


ps : per vodafone vedo un nuovo enodeb vicino borgo valsugana :D sicuro theking ci saprà dire qualcosa 37932 ( castelnuovo )
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Nuovo EnodeB attivato in Bassa Valsugana (37932), quasi sicuramente si tratta della BTS di Telve in Loc. Maso Tezza.

djandrea ha detto:
ps : per vodafone vedo un nuovo enodeb vicino borgo valsugana :D sicuro theking ci saprà dire qualcosa 37932 ( castelnuovo )

Ahahah ho visto dopo il tuo post, se più veloce di me cacchio a guardare CellMapper, l'ho mappato io stamattina.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo Vodafone abbia acceso un'altra b3 in zona, netmonitor mi rileva un PCI 144 tra le adiacenze, arriva solo in alcuni tratti del lungolago con segnale basso (-115db). Potrebbe essere Ramponio Verna RAI, ma non ne sono proprio sicuro...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Il 4G che copre Torcegno proveniente dalla BTS di Telve cala subito prima di arrivare al paese, quindi sostanzialmente non serve quasi a nulla. Peccato, anche col 3G era così ma poi hanno risolto attivando l'UMTS 900.

7280fee5fedcf1304b93f22095af851b.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Il 4G che copre Torcegno proveniente dalla BTS di Telve cala subito prima di arrivare al paese, quindi sostanzialmente non serve quasi a nulla. Peccato, anche col 3G era così ma poi hanno risolto attivando l'UMTS 900.

Con che segnale arrivano il 4G e il 3G900?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Con che segnale arrivano il 4G e il 3G900?
A Torcegno Paese outdoor il 3G oscilla tra i -85 e -95 dbm, dentro un'abitazione in cui sono stato il segnale si aggirava sui -99/-105 dbm, comunque utilizzabile.

Per il 4G siamo tra i -115 e i -120, a volte si aggancia al Passo Brocon (all'esterno).
 
Top