Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Scarso, sarà b20 ovviamente... Avranno fatto un pasticcio con i segnali pure li

Considerato che vi è solo quello direi di no. Più probabile sia ancora carente di risorse in quanto fino a non molto tempo fa anche in 3G aveva velocità per nulla esaltanti....
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Scarso, sarà b20 ovviamente... Avranno fatto un pasticcio con i segnali pure li

Sicuramente banda 20 ma dire da subito che è un pasticcio vedendo il risultato, dai:blink:. Non si sa nemmeno il test come è stato fatto, ci sono molti fattori che influenzano le prestazioni come ti ho detto. Lo dico in meglio per te, evitando "tanto per dire così".

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
edit: moderatori ho sbagliato il post sopra, spostare in "vodafone e le sue bts ovunque" please :scusa::whistling:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ragazzi ma Vodafone copre qualche citta' a 300 mbps in 4g+?
Ufficialmente no ma non penso manchi molto per il lancio di questa tecnologia, anche se comunque dichiarare copertura col plus come fa Telecom ad esempio non ha senso perché non basta accendere qualche sparuto sito con l'aggregation per dichiarare coperta tutta la città.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ufficialmente no ma non penso manchi molto per il lancio di questa tecnologia, anche se comunque dichiarare copertura col plus come fa Telecom ad esempio non ha senso perché non basta accendere qualche sparuto sito con l'aggregation per dichiarare coperta tutta la città.
A verona pare sia solo 1 sito , dico pare xcke non ho sempre guardato , ma spesso si ..

milano invece l'ho contata almeno su 4 impianti e ho girato poco milano ... li la stanno espandendo parecchio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
djandrea ha detto:
A verona pare sia solo 1 sito , dico pare xcke non ho sempre guardato , ma spesso si ..

milano invece l'ho contata almeno su 4 impianti e ho girato poco milano ... li la stanno espandendo parecchio

Sì ma sono comunque una percentuale di impianti bassissima rispetto al numero totale degli impianti della città.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Considerato che vi è solo quello direi di no. Più probabile sia ancora carente di risorse in quanto fino a non molto tempo fa anche in 3G aveva velocità per nulla esaltanti....

Bisognerebbe vedere i valori di SNR per capire meglio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Varese centro, copertura migliorata rispetto a qualche mese fa. Becco questa b20, e va a 30mbps

E' il nuovo impianto "Questura" di cui ci ha a lungo parlato Csfr. Sicuramente migliora le cose ma comunque la copertura indoor, specie LTE, rimane gravemente insufficiente nel centro città.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Confermo è lei... Gianfranco mappa mappa che vodafone a Varese è poco mappata e tutta sballata a causa del bug dei 44db.. un bel po di bts le ho già sistemate

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Cavoli mi sono dimenticato di aprire cellmapper :(( comunque outdoor la copertura ora è discreta, ed è anche veloce. Già a pochi metri allontanandosi dalla torre civica si perde la b3 e si aggancia questo segnale. Non ho fatto screen, ma ai giardini estensi prende bene la b3 e viaggia sui 70mbit (niente 4G+)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato il 4G+ anche sul sito nei pressi del cimitero di Pineto, ora tutti e 3 gli impianti cittadini risultano aggiornati. Per ora niente B7, sono tutti B3+B20.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
All'interno della Rinascente a Milano sono state attivate delle micro (b7+b3). Ecco uno speed, purtroppo ero di fretta e non ho potuto fare più test (di solito il primo è sempre il più lento). Arriva ovunque all'interno con -80/-70dB ed SNR fisso a 30 (almeno in b7).

Ecco anche netmonitor. L'ultimo (16.36) era appena fuori dall'entrata in piazza duomo.


upload image online free

gifs upload
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuova adiacenza a Porlezza... inoltre monte orimento (san fedele Intelvi)passa da pci 9 a pci 38. Il nuovo PCI rilevato è il 164, sembra essere rilevato ovunque a Porlezza seppur con segnale non troppo forte.


image upload
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Giusto per migliorare ancora l'SNR :lol: speriamo attivino presto il servente naturale ossia la centrale Telecom che almeno metterebbe Vodafone alla pari con Telecom.
 
Top