Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ogni tanto fanno anche loro qualche castronata, probabilmente sono situazioni che dalla simulazioni software sembrano normali, mentre in pratica non risultano efficienti (dico io da inesperto).ibm17 ha detto:Saranno i soliti parametri conservativi alla Vodafone. Outdoor perfetto, per carità, indoor invece.. e troppo spesso è cosi. Anche a Milano centro, il che è tutto dire..
theking ha detto:Ogni tanto fanno anche loro qualche castronata, probabilmente sono situazioni che dalla simulazioni software sembrano normali, mentre in pratica non risultano efficienti (dico io da inesperto).
Per assurdo guardando Cellmapper sembra più forte il segnale 4G Wind con 2 BTS aggiornate a Bassano di Vodafone che le ha quasi tutte
Hai l'SNR piuttosto basso! Sono normalissime quelle velocità.Tonypedra ha detto:Finalmente dopo 2 anni (inizio della copertura 4G Vodafone ad Ancona) è stato attivato il 4G nel mio quartiere, erano rimasti 2 ponti scoperti, ora manca solo quello di Portonovo.
Per ora non è attivo l'LTE Advanced, c'è solo la frequenza a 800 Mhz con 75 Mbit/s di banda... comunque buone le velocità..
Speed test con cella scarica...
Con cella carica:
Qua arriva il segnale debole di altre antenne in 4G, il ponte comunque ha 3 settori....greg89 ha detto:Hai l'SNR piuttosto basso! Sono normalissime quelle velocità.
L'interferenza è data dal fatto che sei a metà tra 2 celle della stessa antenna, o perché ricevi anche altre antenne?
Non è successo niente. Non hanno ancora acceso definitivamente il segnale 4G, probabilmente ci stanno ancora lavorando.Tonypedra ha detto:Incredibile, dopo un giorno hanno staccato tutto di nuovo... niente 4G infatti prende solo una tacca del 4G più distante...secondo voi che cosa è successo??? Nemmeno un giorno intero è durata....
Tonypedra ha detto:La velocità è diminuita siamo sui 30 Mbit/s,
Supertech ha detto:Ovviamente lato rete tra prima e adesso non è cambiato assolutamente niente....semplicemente sei in un'altra condizione istantanea.
Finchè continuerete a scambiare le situazioni istantanee riportate dal netmonitor per dati certi ed assoluti andrete incontro a tante delusioni/gioie. E cercherete giustificazioni con fantasiose congetture....