Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Che bella questa nuova pagina 4G :lol:
4324a00ea5e552daa682201d2e9a73ef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Che bella questa nuova pagina 4G :lol:
4324a00ea5e552daa682201d2e9a73ef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì molto bella, farò in modo che tutti i miei amici che ho fatto passare a Wind non la vedano 😅 però loro non hanno mai avuto problemi con la rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Sì molto bella, farò in modo che tutti i miei amici che ho fatto passare a Wind non la vedano 😅 però loro non hanno mai avuto problemi con la rete.
Be si parla di rete 4G.
È innegabile che wind sia ultima per copertura e velocità. (banda 7 a parte)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Be si parla di rete 4G.
È innegabile che wind sia ultima per copertura e velocità. (banda 7 a parte)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Veramente la stessa ricerca (non entro nel merito dei risultati), ha decretato che Vodafone sarebbe la migliore rete in italia (in generale, non solo 4G).
E Wind sarebbe l'ultima, purtroppo:
http://istituto-qualita.com/le-reti-mobili-in-italia-2016/
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
qam ha detto:
Veramente la stessa ricerca (non entro nel merito dei risultati), ha decretato che Vodafone sarebbe la migliore rete in italia (in generale, non solo 4G).
E Wind sarebbe l'ultima, purtroppo:
http://istituto-qualita.com/le-reti-mobili-in-italia-2016/

È questo che mi preoccupa. Come copertura a livello generale secondo me è pari agli altri, velocità non lo so.
Ma qua la dà ultima in tutto, posso dire che non ci credo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Be si parla di rete 4G.
È innegabile che wind sia ultima per copertura e velocità. (banda 7 a parte)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ho parecchi dubbi sulla copertura...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ed ecco 1 comune segnalato 4g con 4g che si vede col binocolo! ISOLABONA (IM) , in auto anche con i dati disattivati il tel non aggancia mai il 4g! bloccando in 4g arriva in alcuni punti cosi ..
ed ero OUTDOOR strada libera senza case o non nel borgo!

sl9nrQS.jpg
si si disponibile XD col binocolo... !
1 stamp fatto qua in centro , ma non nel borgo (dove ci sono muri stretti e strade "chiuse")
https://www.google.it/maps/place/43...8790735,7.6391828,17z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x0
hLrItHp.png


altri stamp fatti ad isolabona

eKX5GhY.png
FNATTNz.png




poi anche Camporosso .. li arriva un debole b3 ;) altroché disponibile ma li vabbè è + ampio il comune ma su Isolabona non hanno giustificazioni!!!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi ricorda molto la situazione di menaggio... Vergognoso IL fatto che Vodafone stessa ha usato menaggio nella propria pubblicita per il 4g quest'estate... Prende a malapena sul lungolago, dentro il paese sparisce... Porlezza è coperta decisamente meglio...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Mi ricorda molto la situazione di menaggio... Vergognoso IL fatto che Vodafone stessa ha usato menaggio nella propria pubblicita per il 4g quest'estate... Prende a malapena sul lungolago, dentro il paese sparisce... Porlezza è coperta decisamente meglio...
qui è proprio assente ! la becchi col 4g bloccato con valori assurdi (sopra 122 dbm ) e solo in alcuni punti ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Azz abbiamo trovato un comune falso! XD era ora! Cmq lo terrei d'occhio, chissà che non abbiano segnato 4G perché sta per arrivare a breve. Certo sarebbe comunque la prima volta, per quel che vedo io... Di solito anzi prima coprono il comune, e a volte passano anche 1-2 mesi prima che arrivi sulla mappa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Azz abbiamo trovato un comune falso! XD era ora! Cmq lo terrei d'occhio, chissà che non abbiano segnato 4G perché sta per arrivare a breve. Certo sarebbe comunque la prima volta, per quel che vedo io... Di solito anzi prima coprono il comune, e a volte passano anche 1-2 mesi prima che arrivi sulla mappa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si e vero di solito vodafone e precisa con il 4g quella che dichiara i comuni coperti ma invece non lo sono e tim però puo essere che lo implementano a breve.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Azz abbiamo trovato un comune falso! XD era ora! Cmq lo terrei d'occhio, chissà che non abbiano segnato 4G perché sta per arrivare a breve. Certo sarebbe comunque la prima volta, per quel che vedo io... Di solito anzi prima coprono il comune, e a volte passano anche 1-2 mesi prima che arrivi sulla mappa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

no c'è da 2 settimane segnalato ... quel comune in lte lo copri solo con dolceacqua RAI , hanno invece attivato da qualche settimana Dolceacqua TIM , su base tim! li ovviamente non arriva neanche se è lte 800.. comunque anche Camporosso è praticamente assente il 4g , scarsissimo , ha solo una b3 sopra una collina neanche sopra il paese e quindi in paese arriva malissimo e si perde spessissimo
 
A

Albemix

Guest
Certo, solo Vodafone ha la migliore rete 4G in Italia? Ma per piacere, se la tirassero di meno e iniziassero a essere più trasparenti dalle comunicazioni, modifiche e dalle tariffe più chiare (ultimamente sento una brutta aria su Vodafone su promesse che fanno per acchiappare più clienti e purtroppo ingannandoli tra Adsl, Fibra o peggio di ritrovarsi una promo diversa da quella sottoscritta). Nulla da dire sulla rete, nelle mie zone è molto espansiva con molte bts aggiornate. Devono poi ringraziare l'accordo con Tim per le bts e altri costi in cui l'ex monopolista rivende a tutti gli operatori la fibra.

ilblago81 ha detto:
Be si parla di rete 4G.
È innegabile che wind sia ultima per copertura e velocità. (banda 7 a parte)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E' soggettivo, nel vicentino Wind per ora ha pochissimi impianti aggiornati (esempio Schio, Bassano ecc...) come in città. Per ora la copertura se la cava bene e le prestazioni sono abbastanza buone. Tim e Vodafone sono più presenti anche in provincia, per ora la banda 7 nel vicentino dev'essere ancora rilevata:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no c'è da 2 settimane segnalato ... quel comune in lte lo copri solo con dolceacqua RAI , hanno invece attivato da qualche settimana Dolceacqua TIM , su base tim! li ovviamente non arriva neanche se è lte 800.. comunque anche Camporosso è praticamente assente il 4g , scarsissimo , ha solo una b3 sopra una collina neanche sopra il paese e quindi in paese arriva malissimo e si perde spessissimo

Ah ok, allora hanno proprio cannato :whistling:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Confermo banda 20, oltre banda 3, in Città Alta a Bergamo.
ec8a392a426ff0bfcb6ce7069c2b182d.jpg
a20b05b9eed92d9099cce3afeabc428d.jpg

5cc9d9218b893ccf21cf6ffcb59eb183.jpg


Un po' OT ma il Bergamo WiFi spinge a manetta:
bc81936b02dcfb16a70c0932e8a00686.jpg

a3bfb1548807c97d4fccf01c33cf56da.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Dentro la birreria Trenti a Pove del Grappa non arriva neanche un po' di segnale Vodafone 4G, eppure la BTS è molto vicina al locale. Come potete Vedere da Cellmapper il segnale è molto fioco.

 
Top