Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ieri sono stato a Bassano del Grappa, zona attorno all'ospedale, poi tornando in Valsugana ho attraversato il centro, e devo dire che la situazione non è molto rosea per il 4G di Vodafone (l'avevo già segnalato in precedenza), specialmente nella zona attorno alla stazione FS. Eccetto le zone commerciali, come il quartiere confinante con Romano d'Ezzelino e la zona attorno all'Ospedale, appunto, il resto della cittadina ha un segnale a mio avviso troppo debole.
Cellmapper rende l'idea.

5cfcac436a6df7d9572ba2f189da364a.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ieri sono stato a Bassano del Grappa, zona attorno all'ospedale, poi tornando in Valsugana ho attraversato il centro, e devo dire che la situazione non è molto rosea per il 4G di Vodafone (l'avevo già segnalato in precedenza), specialmente nella zona attorno alla stazione FS. Eccetto le zone commerciali, come il quartiere confinante con Romano d'Ezzelino e la zona attorno all'Ospedale, appunto, il resto della cittadina ha un segnale a mio avviso troppo debole.
Cellmapper rende l'idea.

5cfcac436a6df7d9572ba2f189da364a.jpg
fa sempre schifo in centro? tim li va davvero bene in 4g
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
fa sempre schifo in centro? tim li va davvero bene in 4g
Si, adesso che vedo meglio la mappa attorno al centro si aggancia il 4G perfino da Valrovina, che è in mezzo alle colline.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
@supertech sono tornato ieri "in segreto" che fra poco faccio morire d'infarto mia madre e le faccio la sorpresa per il suo 60° compleanno :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
@supertech sono tornato ieri "in segreto" che fra poco faccio morire d'infarto mia madre e le faccio la sorpresa per il suo 60° compleanno :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah ah!! Grande!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 7
Ecco il segnale 4G di Vodafone dalla BTS sita in Poggio Cancelli nel Comune di Campotosto (AQ)...rilevazione effettuata in indoor...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:

Ecco il segnale 4G di Vodafone dalla BTS sita in Poggio Cancelli nel Comune di Campotosto (AQ)...rilevazione effettuata in indoor...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Hai scoperto se sul monte piano ha acceso il 3G?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Hai scoperto se sul monte piano ha acceso il 3G?
Si a Monte Piano hanno accesso il 3G a 900 MHz.....ora manca solo Telecom che accenda il 3G...infatti è l'unica che è rimasta con il solo 2G su Monte Piano!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Si a Monte Piano hanno accesso il 3G a 900 MHz.....ora manca solo Telecom che accenda il 3G...infatti è l'unica che è rimasta con il solo 2G su Monte Piano!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

In teoria penso abbiano acceso anche il 2100 mhz :cool:.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Volevo segnalare che tutto il comprensorio sciistico di Pila (AO) è ottimamente coperto in 4G da Vodafone, tutto 800 da quello che mi risulta. Non ho idea delle prestazioni.
Ho notato che qualcuno l'ha anche mappato su Cellmapper.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Volevo segnalare che tutto il comprensorio sciistico di Pila (AO) è ottimamente coperto in 4G da Vodafone, tutto 800 da quello che mi risulta. Non ho idea delle prestazioni.
Ho notato che qualcuno l'ha anche mappato su Cellmapper.
si , vedo a quanto pare c'è addirittura il 4g+ ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito di copertura 4G ora segna 6100 comuni coperti (+100). Sempre 5800 43 mega, come prima mi pare. Popolazione data coperta: 95%.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Si c'è stato un aggiornamento della copertura i comuni in 4g+ sono passati a 800 (+100), 6100 (+100) quelli in 4G.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Il mio terminale è il problema, non la rete a Porlezza... Speedtest indoor nello stesso identico punto, due terminali a confronto. Mi è venuto questo dubbio quando ieri sul lago di como non superavo i 30mb, mentre con il mio vecchio telefono raggiungeva tranquillamente i 60mbps





host immagini
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Il mio terminale è il problema, non la rete a Porlezza... Speedtest indoor nello stesso identico punto, due terminali a confronto. Mi è venuto questo dubbio quando ieri sul lago di como non superavo i 30mb, mentre con il mio vecchio telefono raggiungeva tranquillamente i 60mbps





host immagini

Direi che c'è un problema evidente di terminale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ma quanti MHz supporta in 4G? I valori di SNR erano gli stessi?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Entrambi 4g fino a 20 MHz, anzi il mio terminale principale supporta anche il CA (10+10), testato e funziona! Devo verificare l'SNR..
 
Top