Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque vodafone da ultimo aggiornamento sito segna 6000 comuni 4G (+100) e 5800 43 mega (+200).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Si è aggiunto il comune di Orsogna (CH), sia per il 4G che per la 42,2 Mbps!

Sempre in provincia di Chieti, segnalo anche Monteodorisio: prima copertura scarsa/assente per il 3G a 14.4Mbps e ora DC 43.2 Mbps e 4G 800Mhz. Finalmente, c'è voluto il 2016! Sul sito il 4G non è segnalato, ma ho avuto conferma dell'attivazione da fonte affidabilissima.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Pineto finalmente segnata attiva in 4G+, ma effettivamente attivo già da qualche mese. Sulla costa teramana manca solo Roseto, che ha solo il sito centrale del lungomare in tecnologia 4G+.
Credo abbiano attivato inoltre il nuovo sito in zona nord con B3 15MHz, ma devo verificare meglio.(parlo di Roseto)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
attivazione 4g anche a Bagnoregio (VT), per schumi84: i siti nuovi su Roma sono di più di quanto pensassi, molti pure strategici tipo Colosseo, Via Merulana e Lungotevere.....Tim sta per attivare le small per recuperare il gap
Beccato un altro nuovo di zecca a Roma sulle poste di via Sappada

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
A me non sembrano proprio pochini, anzi. A vedere in giro il 90% e oltre delle persone hanno terminali solo 3G o bloccati in 3G.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Boh, immaginandomi Vodafone come gestore piuttosto giovanile, pensavo avesse più gente in 4G. Anche perché ormai gran parte dei ragazzi ha terminali 4G, per quello che posso vedere.
A questo punto immagino che tim abbia ancora meno clienti sul 4G!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Boh, immaginandomi Vodafone come gestore piuttosto giovanile, pensavo avesse più gente in 4G. Anche perché ormai gran parte dei ragazzi ha terminali 4G, per quello che posso vedere.
A questo punto immagino che tim abbia ancora meno clienti sul 4G!
In realtà sono tanti, conta che un po' di persone hanno ancora il telefono 2G (poche penso), altre lo hanno solo 3G (un bella fetta), altre ancora hanno la sim che non supporta il 4G, successivamente ci sono quelli che potrebbero usare la rete ma hanno il telefono "per sbaglio" impostato solo in UMTS ecc... Poi la rete LTE c'è veramente da pochissimo tempo.
Mi piacerebbe sapere se l'UMTS a suo tempo, allo stesso stato di copertura del 4G, avesse avuto gli stessi numeri.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
E ci sono anche quelli che hanno promo non 4G (e ne conosco tantissimi)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Probabilmente se aprissero il 4G free a tutti i clienti, il numero potrebbe quasi raddoppiare.

Quello che pare stiano facendo ora regalando il 4G ad alcuni clienti fino al 1 agosto 2015, ben 6 mesi!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Quello che pare stiano facendo ora regalando il 4G ad alcuni clienti fino al 1 agosto 2015, ben 6 mesi!

Ma perché semplicemente non aprono la rete a tutti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma perché semplicemente non aprono la rete a tutti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
io vedo una mossa saggia così per 2 motivi:
- prendere qualche euro per il 4g visto che ai gestori non fa male visto che devono investire miliardi per fare un buon e sensato investimento;
- mantenere il 4g solo ai clienti che lo richiedono e non spalmarlo a chiunque basta avere uno smartphone 4g, va anche considerato che attualmemte le risorse per il 4g non sono ancora in piena disponibilità. Chi vuole avere il 4g è giusto che lo abbia almeno ad oltre 30-40-50 mb, per avere un 4g a 10 mb basta avere anche il solo 3g.
Come detto per me è una scelta saggia anche se a me personalmente tocca pagarla 2€/sett.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Appena tornato da Madonna di Campiglio (TN), purtroppo Vodafone la da coperta con il 4g+ ma in realtà è in 4g con banda 7 a 15 Mhz:unsure:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Probabilmente il 4g+ è sulle bande più basse mentre la 7 viene lasciata in 4G normale...
 
Top