Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
non so se hai avuto modo di aprire gli elaborati, ma era come ti dicevo io: è una pratica congiunta dove l'ospitante (Wind) e l'ospitato (Vodafone), hanno presentato le istanze per spostare il loro impianto
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
non so se hai avuto modo di aprire gli elaborati, ma era come ti dicevo io: è una pratica congiunta dove l'ospitante (Wind) e l'ospitato (Vodafone), hanno presentato le istanze per spostare il loro impianto
Hai ragione, andavo a memoria. Ero proprio sicuro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno invece ha notizie dell'aggiornamento al 4G del sito di Roma a via Ettore Romagnoli 30 (studi DEAR)? È un Co siting con Tim e Wind, ma pare abbia attivato solo Tim e solo 1800. aggiorneranno o sposteranno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
Qualcuno invece ha notizie dell'aggiornamento al 4G del sito di Roma a via Ettore Romagnoli 30 (studi DEAR)? È un Co siting con Tim e Wind, ma pare abbia attivato solo Tim e solo 1800. aggiorneranno o sposteranno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vodafone ha attivato di recente un nuovo sito sulla centrale Telecom lì vicino in via Jacopone da Todi, dovrebbe arrivare il segnale anche in quella zona...se non ricordo male Wind lì ancora è in 2G

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Vodafone ha attivato di recente un nuovo sito sulla centrale Telecom lì vicino in via Jacopone da Todi, dovrebbe arrivare il segnale anche in quella zona...se non ricordo male Wind lì ancora è in 2G

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
È attivo da parecchio ma è una schifezza, è bisettoriale e solo a 1800. Ed è molto vicina ad altri due impianti, mentre intorno alla dear c'e proprio un buco. Guarda su cellmapper

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
È attivo da parecchio ma è una schifezza, è bisettoriale e solo a 1800. Ed è molto vicina ad altri due impianti, mentre intorno alla dear c'e proprio un buco. Guarda su cellmapper

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Da lunedì torno a Roma finalmente, verifichero' anche questa situazione avendo sim aziendale Vodafone...e cmq sto notando anche io che Vodafone sta cominciando a pasticciare un po' troppo col 4g, siti lte a 500 m di distanza con settori che si puntano contro, snr negativi, siti esterni ai comuni col 1800 e interni con l'800...spero che nei prossimi anni investano sull ottimizzazione di rete anziché sui siti, anche perché ne hanno 20000 ormai....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
In generale la loro copertura non è male ma in quel punto (DEAR) c'è un buco abbastanza consistente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Da lunedì torno a Roma finalmente, verifichero' anche questa situazione avendo sim aziendale Vodafone...e cmq sto notando anche io che Vodafone sta cominciando a pasticciare un po' troppo col 4g, siti lte a 500 m di distanza con settori che si puntano contro, snr negativi, siti esterni ai comuni col 1800 e interni con l'800...spero che nei prossimi anni investano sull ottimizzazione di rete anziché sui siti, anche perché ne hanno 20000 ormai....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Anche a meno di 500 Mt vedi 69528, 68596 e 69518

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
gially ha detto:
Da lunedì torno a Roma finalmente, verifichero' anche questa situazione avendo sim aziendale Vodafone...e cmq sto notando anche io che Vodafone sta cominciando a pasticciare un po' troppo col 4g, siti lte a 500 m di distanza con settori che si puntano contro, snr negativi, siti esterni ai comuni col 1800 e interni con l'800...spero che nei prossimi anni investano sull ottimizzazione di rete anziché sui siti, anche perché ne hanno 20000 ormai....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Di sicuro per quanto riguarda l'ottimizzazione non è più com'era prima, adesso come adesso pensano solo ad accendere come dei forsennati, ed è ovvio che poi non riesci a stare dietro a tutto...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone sta cominciando a deludermi, va bene attivare molti siti 4g, pero andrebbero meglio pianificate le frequenze... qui ci sono troppe bts 800mhz vicine, spero veramente che ripassino presto dalle mie zone con il secondo layer 1800! ogni volta che attivano un nuovo sito le prestazioni dimezzano, o anche peggio...
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
2976a6f28ed7345d00f88cb5c029a340.jpg


Fatto ora a casa. Gli 800 hanno valori ballerini.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele, li a claino va ancora bene perché ricevi praticamente solo da una bts! che segnale avevi? A porlezza, dagli iniziali 30-40mbit, ora va su 5-10 massimo... spesso anche appena 2-3mbit!
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che l'antenna sopra a Orsolini a Centignano (VT) è attiva (eNBID 67116) e mappata su cellmapper, solo che siccome le prestazioni non erano propriamente stellari credevo non fosse stata ancora accesa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
darm ha detto:
Meglio il Ping di Vodafone ahahaha
grazie al c... :green: sono server differenti ;) se fai su maya.ngi.it vedi il ping esatto e cmq il ping della vecchia versione di speedtest non è tanto preciso , calcola che la bts tim è su centrale telecom e fibra ...
 
Top