Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Wow! Stavo controllando la cartina 4G e in Valle d'Aosta scopro che hanno coperto altre vallate!

- Valsavaranche
- Val di Rhêmes

Incredibile!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono a Pecol (Zoldo Alto) e come previsto è stato attivato il 4G in paese e per ora è attivo solo 800Mhz!
E la banda sembra limitata da più dispositivi a 32Mbit.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche settimana è stata portata a 15MHz la B3 del sito a sud di Pineto (TE) ed è stato attivato il 4G+, tecnologia attiva in 2/5 impianti sul territorio comunale, i rimanenti sono tutti 4G solo in Banda 20. Il 70-80% circa del centro cittadino ha 4G+.
Centro di Teramo mi è sembrato ben coperto con un'alternanza di B3 e B20.
Permangono un pò di problemi di snr nelle zone di Notaresco e frazioni, Atri solo frazioni( ad eccezione di Casoli) e Frazioni di Cellino Attanasio.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Appena attivata La b20 da ramponio Verna, ecco il primo test dal comune di Valsolda





upload
se le prossime attivazioni saranno 25xxx allora è ufficiale, vodafone nelle nostre zone va in ordine decrescente con gli enode.. è da giorni che cerco di capire se è davvero così..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Porlezza, come immaginavo SNR bassino, in compenso la copertura è molto più stabile... E comunque le velocità vanno più che bene, molto meglio di quanto mi sarei mai aspettato





upload
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
se le prossime attivazioni saranno 25xxx allora è ufficiale, vodafone nelle nostre zone va in ordine decrescente con gli enode.. è da giorni che cerco di capire se è davvero così..
Anche a Roma è così. Le prime erano 69, una arrivata vicino il mio ufficio pochi mesi fa 67, ora in giro inizio a beccare qualche 66

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Settore 11 sparito da ieri ore 17, ancora non è tornato... Sempre presente il settore 12... Possibile che abbiano definitivamente spento il 4G dal settore 11 per evitare interferenze? Mi sembrerebbe strano, perche per tutto il pomeriggio di ieri c'era e funzionava alla grande...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Settore 11 sparito da ieri ore 17, ancora non è tornato... Sempre presente il settore 12... Possibile che abbiano definitivamente spento il 4G dal settore 11 per evitare interferenze? Mi sembrerebbe strano, perche per tutto il pomeriggio di ieri c'era e funzionava alla grande...
Cosa sarebbe il settore 11?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Settore 11 copre Porlezza, settore 12 valsolda... sono due pannelli diversi. Da ieri ore 17.00 il settore 11 e' sparito e ora sembrerebbe essere attivo solamente il settore 12...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Settore 11 copre Porlezza, settore 12 valsolda... sono due pannelli diversi. Da ieri ore 17.00 il settore 11 e' sparito e ora sembrerebbe essere attivo solamente il settore 12...
Per evitare interferenze immagino

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Spero proprio che si tratti di un guasto e non di una decisione finale. Avevo -95dB in casa con quel settore 11, sul lungolago -80dB e le velocità erano molto buone, sui 40 mega. Anche indoor 30 mega li teneva, prima con il segnale di Naggio già vederne 10 era un miracolo (parlo di casa mia). Adesso arriva comunque un briciolo di segnale da quella nuova bts di ramponio verna (Settore 12) che non serve a nulla se non a peggiorare le prestazioni...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Brava Vodafone, spegnendo quel settore altro che risolvere interferenza, siamo passati da 35 mbit a questo... Difatti il settore 12 (con PCI 49) arriva comunque a Porlezza, ma con segnale bassino che serve solamente a peggiorare l'SNR...





upload
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Devono ancora sistemare bene. Claino indoor valori BD e SNR ballerini, speedtest 33 mega down 6-7 down
 
Top