Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Esattamente, è sicuramente il gestore più avanti con la banda 7.. Gli altri rimangono tutti confinati in aree limitate, se escludiamo Milano e Roma dove la copertura è abbastanza estesa per tutti sulla B7...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo per Roma! Molta b7, addirittura mi è sembrato di beccarla più a Roma che Milano, ma forse è solo una sensazione.
Voda ha la B7 anche a Silvi, che è un comune di 15 000 anime!! :eek:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono rimasto davvero sorpreso, ero sottoterra in cantina, sblocco il telefono e vedo "4G"... Mai rilevato prima. La b20 di Vodafone è davvero potente, vorrei ricordare che nemmeno il GSM di wind arriva là sotto (usa gli stessi impianti del 4G vodafone)...

upload immagini gratis
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tral'altro -114 non è nemmeno un segnale così schifosissimo.. Non male davvero ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Sono rimasto davvero sorpreso, ero sottoterra in cantina, sblocco il telefono e vedo "4G"... Mai rilevato prima. La b20 di Vodafone è davvero potente, vorrei ricordare che nemmeno il GSM di wind arriva là sotto (usa gli stessi impianti del 4G vodafone)...

upload immagini gratis
Nella speranza che il VoLTE da qui ad un paio d'anni diventi standard su tutti i terminali 4G in commercio... e che anche gli altri operatori oltre a Vodafone lo attivino su tutta la rete.

Così com'è ora, a meno di essere tra i pochi eletti con uno dei terminali brand vodafone abilitati al VoLTE, serve solo per Internet e gli SMS, quindi serve fino ad un certo punto :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io spero più che altro (da possessore di S6 ed S5 no brand in attesa DI VoLTE) che con esso diminuisca il consumo di batteria per via dei vari switch risparmiati in chiamata. Scrivevo altrove che ad expo avevo segnale pieno a 2600 ovunque e il cellulare arrivava a sera con quasi 3/4 di batteria nonostante foto e quant'altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Aggiornamento del sito Vodafone VI4513 a Sarmego di Grumolo Delle Abbadesse (VI). Bts in cositing con Wind e pannelli Kathrein tribanda (invariati) con l'aggiunta dei cavi sui connettori centrali del pannello.

voda_sarmego.jpg
voda_sarmego_3.jpg
voda_sarmego_2.jpg


Banda 3.

Ricerca rete:

voda_sarmego_screen_1.png


I valori del signal to noise erano abbastanza ballerini.

voda_sarmego_screen_2.png
voda_sarmego_screen_3.png


Banda 8 non attiva (presente per Wind e H3G che arrivava da altri siti). Invariato il Gsm e Umts.

Saluti da Sarmego con tramonto del sole (e nebbia in lontananza verso il basso vicentino).

saluti_sarmego.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
qua chi ha + b7 però è 3 :D ahhaha 12 b7 a sanremo
lore-teramo ha detto:
Tu vuoi proprio rischiare di essere linciato! :p :green:
la via è quella giusta... ma aspettiamo dopo le feste, così festeggia Capodanno col suo amico di merende ;):

Novari:drunk:Djandrea

Vedi come è realistica l'emotion? a destra dj che collassa poco prima del countdown di San Silvestro, ma lui preoccupato gli dice "dai tranquillo aggiungiamo qualche altro 4G+ a Sanremo RINUNCIANDO AGLI INVESTIMENTI IN ALTRE ZONE ITALIANE"..
dj si riprende subito e brindano..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
la via è quella giusta... Ma aspettiamo dopo le feste, così festeggia capodanno col suo amico di merende ;):

Novari:drunk:djandrea

vedi come è realistica l'emotion? A destra dj che collassa poco prima del countdown di san silvestro, ma lui preoccupato gli dice "dai tranquillo aggiungiamo qualche altro 4g+ a sanremo rinunciando agli investimenti in altre zone italiane"..
Dj si riprende subito e brindano..

ahahahahahaahah
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
la via è quella giusta... ma aspettiamo dopo le feste, così festeggia Capodanno col suo amico di merende ;):

Novari:drunk:Djandrea

Vedi come è realistica l'emotion? a destra dj che collassa poco prima del countdown di San Silvestro, ma lui preoccupato gli dice "dai tranquillo aggiungiamo qualche altro 4G+ a Sanremo RINUNCIANDO AGLI INVESTIMENTI IN ALTRE ZONE ITALIANE"..
dj si riprende subito e brindano..

Fra... e tra l'altro è previsto un altro sito 4g+ vicino a casa mia :fun:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
la via è quella giusta... ma aspettiamo dopo le feste, così festeggia Capodanno col suo amico di merende ;):

Novari:drunk:Djandrea

Vedi come è realistica l'emotion? a destra dj che collassa poco prima del countdown di San Silvestro, ma lui preoccupato gli dice "dai tranquillo aggiungiamo qualche altro 4G+ a Sanremo RINUNCIANDO AGLI INVESTIMENTI IN ALTRE ZONE ITALIANE"..
dj si riprende subito e brindano..
AHAHAHAHAHAHAHAH mi sento maleeee :lol: :lol: :lol:

Comunque Dj deve essere un mafioso, uno di quelli potenti! In ogni posto visitato accendono nuovi segnali al suo arrivo, Sanremo con una rete più curata di Roma e Milano. C'è qualcosa di grande sotto. :p


Ovviamente si scherza, Dj non te la prendere ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
AHAHAHAHAHAHAHAH mi sento maleeee

Comunque Dj deve essere un mafioso, uno di quelli potenti! In ogni posto visitato accendono nuovi segnali al suo arrivo, Sanremo con una rete più curata di Roma e Milano. C'è qualcosa di grande sotto. :p


Ovviamente si scherza, Dj non te la prendere ;)

:wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
"dai tranquillo aggiungiamo qualche altro 4G+ a Sanremo RINUNCIANDO AGLI INVESTIMENTI IN ALTRE ZONE ITALIANE"..
dj si riprende subito e brindano..

Ahah mai frase fu più giusta! :lol:
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui tutte le TAC sono passate da 13044 a 12009... Settimana scorsa è cambiata sull'impianto di naggio, oggi è stata la volta della BTS di Ramponio verna (quella appena attivata in 4g)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Qui tutte le TAC sono passate da 13044 a 12009... Settimana scorsa è cambiata sull'impianto di naggio, oggi è stata la volta della BTS di Ramponio verna (quella appena attivata in 4g)
Vi state varesizzando :D qui in zona ci sono 12008 12011..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma non è che le 12xxx vanno in 3G in chiamata e le 13xxx in 2G o viceversa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
No, da naggio sono sempre passato in 3g durante le chiamate anche col vecchio TAC... Quello di ramponio verna mi butta ancora in gprs (per fortuna appena termino la chiamata riprende il 4g; pero ovviamente niente HD-voice).
 
Top