Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!w1ndBlack-66 ha detto:Albemix scusami l' OT ma le PCI sarebbero le adiacenze?
GrazieAlbemix ha detto:Figurati, il PCI è l'acronimo di Physical Cell Id e sta indicare la cella in cui sono collegato. Per l'Umts si fa riferimento al PSC (Primary Scrambling Code).
Saeuti
Albemix
Poi così nuove targate FA, è un chiaro esempio del potenziale spring+esclusive non può essere timleoloca ha detto:le Panda bianche sono di Vodafone, perché ogni volte che hanno fatto lavori venivano con quelle
csfr9019 ha detto:Poi così nuove targate FA, è un chiaro esempio del potenziale spring+esclusive non può essere tim
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:Sbaglio o Vodafone dopo l estate si è un po calmata con le attivazioni del 4g? Anche il sito copertura lo aggiornavano piu spesso
95% della popolazione entro Marzo 2016 (Ottobre 2015: 91,3%)
6.500 comuni 4G e HSPA+ entro Marzo 2016 (Ottobre 2015: 5.400 comuni)
500 comuni 4G+ entro Marzo 2016 (Ottobre 2015: 600 comune, raggiunto e superato)
15.000 cabinet entro Dicembre 2015 (Ottobre 2015: 13.000 cabinet)
pubu ha detto:Spero questo mese come ho sentito sia il mese del 4g nel mio paese finalmente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
non si possono paragonare le strategie di due gestori perché ognuno fa capo a se stesso. Per fare un es se vodafone arriva mesi prima ci mette l'antenna e poi fai il test e vedi che è un buon 3g anziché 4g però sul telefonino vedi scritto 4g invece di 3g, alla fine poi è come non fosse successo niente. Se poi mesi dopo arriva tim ci mette l'antenna e fai il test e vai a 70 allora puoi dire che c'è stato il cambiamento.Kikko90 ha detto:
Obiettivi Vodafone
Quindi, nel periodo Novembre-Marzo dovrebbe coprire una media di 220 comuni/mese per raggiungere l'obiettivo!
Morale della favola: un ritardo nell'aggiornamento informativo sul sito Vodafone.it
Considera che TIM si è garantita l'obiettivo addirittura nel 2017 (http://www.mobileworld.it/2015/09/16/tim-4g/), quindi anche se vanno calmi, di certo non dormono!
mrk2005 ha detto:
+200 comuni 4G
+100 comuni 42 mega.
Ora hanno iniziato a mettere 4G senza portare i 42 mega? Spero di no..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk