Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
attivate entrambe, insieme a rocca di cambio ;)

sì sì, da un paio di mesi per fortuna :)
sparano il segnale anche nella zona del parco nazionale del Gran Sasso fino a 20-25 km di distanza ;)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In montagna in particolare Enego e Asiago ho notato che il 4G regge molto molto meglio. 3G sempre depotenziato invece rispetto a Wind che indoro col 2100 prendeva meglio di Vodafone pur avendo l'antenna più lontana.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
In settimana sarò in Cadore (tra Danta di Cadore, dichiarato 4G - dove Tim arrivava con edge scarso fino all'anno scorso.. Ora vedremo - e il falzarego, fino all'altavia delle dolomiti.. Sono proprio curioso di vedere come andrà :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
In settimana sarò in Cadore (tra Danta di Cadore, dichiarato 4G - dove Tim arrivava con edge scarso fino all'anno scorso.. Ora vedremo - e il falzarego, fino all'altavia delle dolomiti.. Sono proprio curioso di vedere come andrà :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Falzarego ha solo banda 8 vf e in un tratto manca anche il 2g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Falzarego ha solo banda 8 vf e in un tratto manca anche il 2g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ecco, buono a sapersi. Sono curioso di vedere anche in mezzo ai monti se arriva qualcosa (Tim e VF dicono di sì, a vedere le mappe, almeno in 2G... Vedremo) ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ecco, buono a sapersi. Sono curioso di vedere anche in mezzo ai monti se arriva qualcosa (Tim e VF dicono di sì, a vedere le mappe, almeno in 2G... Vedremo) ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In che zona ?
mrk2005 ha detto:
Ecco, buono a sapersi. Sono curioso di vedere anche in mezzo ai monti se arriva qualcosa (Tim e VF dicono di sì, a vedere le mappe, almeno in 2G... Vedremo) ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
In che zona ?



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Altavia delle dolomiti, quindi dal falzarego al rifugio lavarella - rifugio biella - rifugio Pratopiazza :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Altavia delle dolomiti, quindi dal falzarego al rifugio lavarella - rifugio biella - rifugio Pratopiazza :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Prato piazza e a Braies? Al lago di Braies prendono tutti un pó male tranne il 2g di tim
A misurina c'è b3 15 mhz che fila :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Prato piazza e a Braies? Al lago di Braies prendono tutti un pó male tranne il 2g di tim
A misurina c'è b3 15 mhz che fila :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
2cad942819bcbe5e63c15a080dfa46ae.jpg

Pratopiazza è qui sulla dx, lago di Braies è più su a sx.. Ci dovrei passare vicino cmq :)
Magari incontro Terence Hill nei panni di forestale :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Facci sapere come prende , non ci sono mai stato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
In montagna in particolare Enego e Asiago ho notato che il 4G regge molto molto meglio. 3G sempre depotenziato invece rispetto a Wind che indoro col 2100 prendeva meglio di Vodafone pur avendo l'antenna più lontana.
Beh a Enego più o meno si equivalgono Wind e Vodafone col 3G, anzi Vodafone regge di più al traffico perché ha due BTS (presso il cimitero con Wind e Via Grottolea), però nelle frazioni sulla strada per Asiago (Cornetta, Dori, Stoner, Coste) vince Wind perché ha l'antenna sul Col Berretta, mentre Voda fatica ad arrivare.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Parlavo di asiago per il 3G non Enego. L'antenne sul col beretta ce l'ha anche Vodafone no? Comunque tra Enego e asiago ero spesso anche in nessun servizio lontano dai paesi.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Parlavo di asiago per il 3G non Enego. L'antenne sul col beretta ce l'ha anche Vodafone no? Comunque tra Enego e asiago ero spesso anche in nessun servizio lontano dai paesi.
Ad Asiago ci sono stato l'ultima volta 2 anni fa perciò non sono aggiornato sulla situazione rete, comunque non c'è Vodafone sul Beretta, solo Telecom e Wind e infatti come hai notato tra Enego e Asiago con Voda resti spesso senza segnale.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Nel tragitto Fonzaso-Belluno ho trovato questi comuni coperti dal 4G:

- Seren del Grappa, sulla superstrada copertura scarsetta.
- Feltre, neanche qui niente di eccezionale, il 4G si prende bene nel raggio di 500m dall'antenna del cimitero, poi cala oppure il telefono va sull'altra aggionata, credo quella sulla centrale Telecom a Nord, anche qui debole.
- Busche, qui invece ottimo segnale.
- Mel.
- Trichiana.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
theking ha detto:
Ad Asiago ci sono stato l'ultima volta 2 anni fa perciò non sono aggiornato sulla situazione rete, comunque non c'è Vodafone sul Beretta, solo Telecom e Wind e infatti come hai notato tra Enego e Asiago con Voda resti spesso senza segnale.
ok, avevo confuso il col beretta con il col menegai. quindi tim e wind coprono parte dell'altipiano con un'antenna in cima grappa?
e questa nuova installazione di vodafone non fa niente nel tratto enego-asiago?

Nome: HUB Col del Rosso
Gestore: OMNITEL
Indirizzo: Via Caporai di Sasso, ASIAGO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1701870 x; 5082741 y
Quota al suolo: 1271 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 11.5
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
ok, avevo confuso il col beretta con il col menegai. quindi tim e wind coprono parte dell'altipiano con un'antenna in cima grappa?
e questa nuova installazione di vodafone non fa niente nel tratto enego-asiago?

Nome: HUB Col del Rosso
Gestore: OMNITEL
Indirizzo: Via Caporai di Sasso, ASIAGO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1701870 x; 5082741 y
Quota al suolo: 1271 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 11.5
L'ho vista anch'io l'antenna del col del Rosso sul sito dell'ARPAV ma evidentemente non serve a molto se dici di aver perso il segnale qualche volta lungo il tragitto. Secondo me copre i paesini come Stoccareddo, Chiesa di Sasso ecc.
L'antenna del Beretta è una garanzia, pensa che prima di attivare la BTS a Foza Wind arrivava già abbastanza bene in EDGE da lì.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Nel tragitto Fonzaso-Belluno ho trovato questi comuni coperti dal 4G:

- Seren del Grappa, sulla superstrada copertura scarsetta.
- Feltre, neanche qui niente di eccezionale, il 4G si prende bene nel raggio di 500m dall'antenna del cimitero, poi cala oppure il telefono va sull'altra aggionata, credo quella sulla centrale Telecom a Nord, anche qui debole.
- Busche, qui invece ottimo segnale.
- Mel.
- Trichiana.
Cellmapper

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...93291474&longitude=11.975440467078204&zoom=10
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
andrea86 ha detto:
Nome: HUB Col del Rosso
Gestore: OMNITEL
Indirizzo: Via Caporai di Sasso, ASIAGO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1701870 x; 5082741 y
Quota al suolo: 1271 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 11.5

eccola

ajwjm9.jpg
 
Top