Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Questo è il meglio che sono riuscito a fare.Albemix ha detto:Mi ricordo il report che avevi postato all'inizio. Erano stati cambiati alcuni pannelli poco tempo fa. Per caso hai delle foto con più zoom su ogni singola cella?.
Secondo me le bande sono state combinate con un combiner alla base del sito, lasciando invariati i radianti.
Saeuti
Albemix
fred86 ha detto:Oggi verso le 13 c'era un disservizio nella zona di Pontedera sul ripetitore di Viale Italia, stasera quando sono tornato dal mare ho trovato un segnale 4g pieno. Non so come determinare sia la banda sia il 4g+, ma finalmente è arrivato, sono felicissimo.
gemin ha detto:Finalmente! Adesso Pontedera sarà coperta dal 4G Vodafone al 100%
Sai dirmi com'è la copertura nel Corso? Perché proprio in quella zona mancava il 4G, visto la densità degli edifici....
E 500 comuni in 4G+!Nikalte ha detto:Hanno appena aggiornato la pagine sulla copertura in 4G... dichiarano 5.000 comuni coperti!!!!!!!!!
Quelli di Tim a DX è una cellmax ne avevamo già parlato su Vodafone non so dirti, sai a chi chiedere ma cmq se la 743215 (ammesso che sia quella) supporta un range di frequenze che inizia dai 790 MHz è molto probabile che sia stato diplexato l'ingresso per sfruttare entrambe le tecnologiegreg89 ha detto:Questo è il meglio che sono riuscito a fare.
Vodafone
destra: kathrein 741325, collegati solo i 2 connettori per il GSM; i 1800 non sono collegati.
sinistra: kathrein 742211 per il 3G 2100
Tim
destra: Commscope monobanda per il GSM
sinistra: Commscope bibanda per 3G 2100 e 4G 1800
Mi sa che non c'è ombra di dubbio, vodafone usa il pannello 2G di tim per il 4G 800.
Comunque la stessa vodafone ha presentato due domande di autorizzazione paesaggistica per la modifica del sito, a fine luglio. Quindi farà altre modifiche!
Gli shelter sono dentro al campanile: ricordo che quando vodafone fece lo swap lo vidi calare dentro una finestrella a metà della torre, quindi sono sicuramente li dentro!
gially ha detto:Quelli di Tim a DX è una cellmax ne avevamo già parlato su Vodafone non so dirti, sai a chi chiedere ma cmq se la 743215 (ammesso che sia quella) supporta un range di frequenze che inizia dai 790 MHz è molto probabile che sia stato diplexato l'ingresso per sfruttare entrambe le tecnologie
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Se vai a Prato Fiorito (Comune di Roma), vedrai questa situazione:andrea86 ha detto:Sempre più convinto che stiano attivando a manetta per marketing e pian piano sistemeranno tutto... Tim magari ce l'ha già più performante ma almeno qui accende a macchia di leopardo e il telefono balla di continuo.
magari lte non arriva da quell'antenna?Kikko90 ha detto:Se vai a Prato Fiorito (Comune di Roma), vedrai questa situazione:
A 80 metri un'antenna WIND, 4G a 1-2 tacche (2G e 3G a massima copertura);
A 400 metri un'antenna Vodafone, 2G, 3G e 4G a massima copertura;
Quindi non è che sia solo Vodafone il problema, dipende dalle zone...
Kikko90 ha detto:Se vai a Prato Fiorito (Comune di Roma), vedrai questa situazione:
A 80 metri un'antenna WIND, 4G a 1-2 tacche (2G e 3G a massima copertura);
A 400 metri un'antenna Vodafone, 2G, 3G e 4G a massima copertura;
Quindi non è che sia solo Vodafone il problema, dipende dalle zone...
djandrea ha detto:Ok , ho scoperto . non c'entra samsung .. su un Note 4 bloccando su lte trova wind lte , praticamente su qualsiasi tel con Sim wind è stato inibito lte da questa bts ... strano però ... ho fatto anche un piccolo video
Falcade wind lte non visualizzabile con Sim wind …:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
andrea86 ha detto:Sempre più convinto che stiano attivando a manetta per marketing e pian piano sistemeranno tutto... Tim magari ce l'ha già più performante ma almeno qui accende a macchia di leopardo e il telefono balla di continuo.