Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ottimo che i 15MHz iniziano a metterli anche fuori dai grossi centri.djandrea ha detto:a la thuile 15 mhz banda 3 18006 su centrale telecom di la thuile in centro ma va max 50 mega devono portare la banda mi sa...
Io sono da Grigno, però giro tutta la Valsugana, sto poco a casa.Lorenz_1982 ha detto:In realtà sono di Lavis ma abito qui da 6 anni perché la mia ragazza è borghesana. Tu di dove sei?
Dici che li hanno installati sul traliccio Telecom? Appena passo in centro do un'occhiata.
Si si certo so di essere vicino alla BTS Wind e voda .
Mi chiedi se ho rilevato umts 900 da quella BTS?
theking ha detto:Io sono da Grigno, però giro tutta la Valsugana, sto poco a casa.
Se vuoi importati con Netmonitor il database creato da me, mancano alcune terze portanti e U900 ma più o meno c'è tutto:
http://windworld.org/vbb/showthread.php/11547-I-siti-delle-BTS?p=247719&viewfull=1#post247719
SBAM!djandrea ha detto:4g+ 15+10 a challand Saint Victor
Wow anche 4g+ a champoluc anche qui b3 15 mhz + b20 10abosonetto ha detto:SBAM!
HAHA ma poi perché a Challand Saint Victor?? Ci saranno 20 case!
Ottimo, se vuoi info in più scrivimi in privato.Lorenz_1982 ha detto:Grazie mille, appena ho un ritaglio di tempo do un'occhiata.
theking ha detto:Ottimo, se vuoi info in più scrivimi in privato.
Facci sapere al più presto sulla situazione del 4G a Borgo, siamo tutti curiosi qui
djandrea ha detto:è ASSURDO prima c'era 4g da verres - champoluc sempre 4g ora si ha quasi sempre 4g+ in questo tratto , tranne 1 bts ad ayas sopra la collina che ha solo lte 800 le altre sono tutte 800+1800 O_O 99% b3 15 mhz + b20 10mhz , quella di brusson è 10+10
WOW
Lorenz_1982 ha detto:Dico la verità, sono poco esperto perché solitamente mi limito a controllare la copertura ed a fare speedtest.
Comunque qui a casa mia indoor:
4G: -102dB UARFCN 1850, significa che è a 900MHz giusto?
3G: -77dB UARFCN 3038, significa che è a 900MHz giusto?
anto990 ha detto:LTE : Credo sia 1800 mhz quindi banda 3
sotto è giusto sei su UMTS 900 mhz banda 8 quindi
Lorenz_1982 ha detto:Dico la verità, sono poco esperto perché solitamente mi limito a controllare la copertura ed a fare speedtest.
Comunque qui a casa mia indoor:
4G: -102dB UARFCN 1850, significa che è a 900MHz giusto?
3G: -77dB UARFCN 3038, significa che è a 900MHz giusto?
Comunque la zona dove abito è circa 15m s.l.m. più alta della piazza centrale. Qui a casa mia continua a switchare tra l'antenna del palazzetto (ricezione 5 su 5 tacche) se mi trovo nella zona notte verso il paese e quella di Via Castel Telvana credo (ricezione 3 su 5 tacche) se mi trovo nella zona giorno verso Olle.
theking ha detto:Il 4G che rilevi è sulla banda 1800, mentre il 3G è sulla banda 900.
Dovresti scaricare l'app "Netmonitor" dal Play Store, fare uno screen e postarlo qui, così potremo darti più informazioni.
Quando vado al Palazzetto o in piscina aggancio sempre molte celle, le tre principali sono quella lì vicina, quella di Via Castel Telvana e poi Telve maso Tezza. Qualche volta il telefono rimane "bloccato" sull'U900 di Bieno, via A. Diaz e nom cambia cella fino al passaggio in GSM.
Nooo, l'iphone che disgrazia!Lorenz_1982 ha detto:Piccolo problema, ho l'iPhone. Non insultarmi . Non so se ci sono app scaricabili oltre al field test integrato.