Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma mannaggia 15gg fa c'erano 10 mhz sui 1800 (ero a ortisei) :D ci sono stato il 3-4 dicembre... non c'era ancora 4g+ eh? :D
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
ma mannaggia 15gg fa c'erano 10 mhz sui 1800 (ero a ortisei) :D ci sono stato il 3-4 dicembre... non c'era ancora 4g+ eh? :D

Ma visto che sei "l'accenditore" stavolta dopo il tuo passaggio si e' acceso il 4G+
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Ma visto che sei "l'accenditore" stavolta dopo il tuo passaggio si e' acceso il 4G+
hahaha mannaggia :D e avranno covnertito in edge la bts che era gprs hehehe

ste estate non vado più ad ortisei ma a falzes (vicino brunico) , ma ho visto che c'è lte vf ;) ci passerò da ortisei cmq
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
10690455779dd82e2662c2a3f36d6782.jpg

E anche a decathlon porta di Roma picocella a 2600

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono oltre 100 le località turistiche invernali dove è possibile navigare alla velocità del 4G, fino a 225 mega al secondo.Oltre 3.000 Comuni e più del 77% della popolazione italiana raggiunti dal 4G. 4G+ attivo in oltre 90 città.
Milano 23 dicembre 2014 – Le feste sono alle porte e gli italiani sono pronti a riversarsi sulle piste da sci: per soddisfare la loro richiesta di connettività e permettere ai Clienti di navigare al massimo anche in vacanza, Vodafone estende la sua rete 4G in oltre 100 località turistiche invernali.
La lista dei Comuni che beneficiano della connessione 4G comprende alcune delle località più prestigiose e amate dagli sportivi e dagli appassionati di montagna in tutta Italia.
I Clienti che passeranno le feste a Courmayeur, Cortina, Corvara, Ortisei, Pinzolo e Madonna di Campiglio potranno inoltre sperimentare le performance senza eguali della nuova rete 4G+, che consente di navigare fino alla velocità massima di 225 mega al secondo.

Un rete a prova di futuro
L’estensione della rete 4G alle principali località turistiche invernali d’Italia rientra nella più ampia strategia di Vodafone, che ha scelto di accelerare sulla copertura di tutto il territorio nazionale con la rete mobile di nuova generazione.
Grazie al piano Spring (molla), che prevede 3,6 miliardi di investimenti in due anni, Vodafone ha raggiunto oltre 3000 comuni e più del 77% della popolazione italiana con il 4G e ha già portato la tecnologia 4G+ in oltre 90 città, che diventeranno più di 110 entro marzo 2015.



altra news :D

cmq a sanremo lte 800 e solo nelle colline o quasi , in centro niente lte 800
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...065694009&longitude=7.601994126483209&zoom=13

ieri sono andato verso dolceacqua , li niente lte ( a dolceacqua ) , ma arrivava fino a poco prima con segnale basso

a quanto pare nella zona bordighera ventimiglia ci sono solo 3 ripetitori (sulla costa) + 1 a perinaldo (lte 800) + uno a latte 800 che copre solo latte (pure male) e strada

1 lte 1800 a ventimiglia ( 1OF02982 )
1 lte 800 tra ventimiglia e vallecrosia (1OF05517) NUOVO era molto meglio mettere l'800 sopra la collina di camporosso...
1 lte 1800 secondo me è sopra la collina di camporosso (ecco perchè da camporosso DISPONIBILE) che copre bordighera vallecrosia e camporosso appunto ... avessero messo 800+1800 avrebbero fatto il boom , sarebbe arrivato anche a dolceacqua è questo super vero? (1OF00703)

ottimo cmq , in quelle zone tim non ha lte , solo vodafone c'è in lte
 
A

Albemix

Guest
Sono stati montati tre nuovi pannelli per il 4G, sull'esistente sito di Vodafone che è situato davanti alla stazione FS di Cavazzale (Vi).

Bts VI0456-A (qui nel 2009 aveva un anno la bts).
2e3yjy1.png


Sotto al sito.

Banda 3:

23m1y8n.png


Mentre su banda 20:

28sycuc.png
2ldydep.png


Nell'altro sito di Vodafone (storico del 2003) in via bosco (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=3569) è rimasto tutto invariato (Gsm + Umts).

Qui ricevo il secondo settore del sito visitato in precedenza. A casa mia ricevo il PCI 243 (primo settore).

33tnscj.png
vddez5.png


Rimane da verificare il terzo sito (VI4596-A) che sta in cositing sul carrato di Wind se è presente l'LTE (bisogna vedere se hanno cambiato i pannelli bibanda Gsm/Umts perchè non c'è spazio; ringraziando Wind che ha fatto posto eliminando i vecchi pannelli Dcs).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Oggi altro pranzo di famiglia a Perriail, una piccola frazione in montagna nella strada che porta al comprensorio sciistico di Pila.
per tutto il tragitto di strada ho avuto 4G prima 1800 e poi salendo 800.
In casa, che è una di quelle tipiche case di montagna con muri spessi di pietra, prendevo 1-2 tacche di 4G 800 proveniente da Aosta o Gressan, non saprei. Comunque ho avuto sempre 4G funzionante e performante, solo quando sono sceso al piano sotto, un seminterrato, ho agganciato un debolissimo 3G 900, che non ho idea da dove arrivasse, ma che comunque funzionava senza problemi.
Altri parenti che avevano Tim avevano solo 1-2 tacche di EDGE con difficoltà ad usare anche solo Whatsapp.
Wind non saprei onestamente, ma mi pare che l'anno scroso quando avevo Wind io agganciavo un debole 3G 2100.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza LTE abbastanza scarso, pur avendo 800mhz su un sito ben posizionato (Naggio). All'esterno il segnale balla tra 1 e 2 tacche spesso passando in H+... Ad esempio sul lungolago LTE assente o al Massimo 0 tacche . Velocita massima finora raggiunta 23mb con 2 tacchette. Con 3 la copertura LTE e' decisamente migliore e piu' veloce, spesso superando 60mbit con punte anche di 95... Per coprire meglio Porlezza, Vodafone dovrebbe accendere LTE dalla central telecom oppure dal sito di Ramponio Verna (lo stesso sito da cui h3g irradia lte 1800). Sicuramente manca poco, visto che il sito della central telecom e' collegata in fibra ottica.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si poi non so come mai ma copre poco... Spesso con visibilità ottica con il sito si hanno 1 massimo 2 tacche.... Boh strano...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
Oggi passando da Bronte (CT) mi sono accorto che è stato acceso lte... non so da quanto tempo, perchè anche se ci passo spesso in macchina difficilmente guardo il telefono mentre guido, me ne sono accorto solo oggi perché mi sono fermato, ma comunque tipo un mese fa ancora non era stato acceso e tuttora sulle mappe risulta come non coperta dal 4g. Cmq vodafone sta espandendo notevolmente il 4g nella zona etnea della provincia di Catania, mentre tim in provincia è praticamente ferma. Per non parlare di Wind e h3g..
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
thulsar ha detto:
Oggi passando da Bronte (CT) mi sono accorto che è stato acceso lte... non so da quanto tempo, perchè anche se ci passo spesso in macchina difficilmente guardo il telefono mentre guido, me ne sono accorto solo oggi perché mi sono fermato, ma comunque tipo un mese fa ancora non era stato acceso e tuttora sulle mappe risulta come non coperta dal 4g. Cmq vodafone sta espandendo notevolmente il 4g nella zona etnea della provincia di Catania, mentre tim in provincia è praticamente ferma. Per non parlare di Wind e h3g..
Vodafone sta correndo molto e se continua così mi sa che arriva prima al 90% popolazione prima del 2016 come dichiarato stesso da loro per me arriverà per l'estate del 2015, però ora dovrebbero aggiornare la loro mappa della copertura e inserire tutti i nuovi comuni già coperti.
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
Oggi passando da Bronte (CT) mi sono accorto che è stato acceso lte... non so da quanto tempo, perchè anche se ci passo spesso in macchina difficilmente guardo il telefono mentre guido, me ne sono accorto solo oggi perché mi sono fermato, ma comunque tipo un mese fa ancora non era stato acceso e tuttora sulle mappe risulta come non coperta dal 4g. Cmq vodafone sta espandendo notevolmente il 4g nella zona etnea della provincia di Catania, mentre tim in provincia è praticamente ferma. Per non parlare di Wind e h3g..

mah, da progettista e da conoscitore a occhi chiusi della zona citata permettimi di dissentire, soprattutto per il discorso di Tim, dove ad esempio a Bronte il 4G lo ha acceso prima (e tralasciando anche la copertura penosa nel comune di Vodafone dato che al momento hanno solo due siti di cui uno solo 3G), se scendi inoltre verso Adrano, anche lì troverai LTE di Tim, come a Biancavilla, Paternò, Belpasso...senza contare i comuni a Nord di Catania
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Questa sera sono salito in montagna a Sestriere (TO) per passare due giorni a surfare sulla neve a casa di un amico.
Cavolo, Vodafone copre TUTTA la Val di Susa. Non ho mai perso il 4G da Torino fino a Sestriere, fatta eccezione per le gallerie che erano in 2G e di un piccolissimo tratto fra Oulx e Sestriere. Tutto banda 800, a parte un 1800 che ho beccato dalle parti di Susa, e anche a Sestriere sono in banda 1800. Probabilmente ci sono anche gli 800 ma non gli aggancio avendo priorità sui 1800. Vediamo domani sulle piste!
Sono davvero stupito! 96Km di strada in 4G. Tim copre solo Oulx e Sestiere per tutto il tragitto, secondo quanto dichiarato. Vodafone è avantissimo rispetto a Tim in Piemonte e Valle d'Aosta.
Sinceramente non mi aspettavo di avere segnale continuo. Quindi confermo anche che tutti i comuni segnati sul sito Vodafone sono veritieri, e dove parziale effetivamente c'era poca copertura ma c'era.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top