Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
La miglior parte radio di un iPhone è comunque peggiore del più scarto dei Samsung. Dal punto di vista radio quell'aggeggio con la mela è una cosa abominevole.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La miglior parte radio di un iPhone è comunque peggiore del più scarto dei Samsung. Dal punto di vista radio quell'aggeggio con la mela è una cosa abominevole.
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si ragazzi infatti il mio amico ha proprio il 4s é prende addirittura 2 tacche 3g in questa stanza quasi sotto terra... Cmq ok mi rassegno quando ho soldi vedrò anche i top per ricezione... Grazie e chiuso OT
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Il PCI 245 che ricevevo, proviene dal terzo settore della VI0456-A.

Saeuti

Albemix

VI0456-A che ora ha una triband per settore in più con implementato il 4G 800 oltre ai precedenti 2G 900 e 3G 2100 sul vecchio bibanda come già avevi riportato

jszsbc.jpg
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
infine cambio di radianti, ora tribanda Huawei alla VI0473-A di Rettorgole, altro sharing con Wind e TIM - http://www.djalbemix.com/Report_Bts/rettorgole_via_calcutta.html) con Vodafone che ha attivi ora 2G 900 / 3G 2100 e LTE 800.
Da notare che TIM, sotto il ballatoio, ha montato dei quad band Huawei con LTE 800/1800 attivi oltre che il 3G 2100 attivo sui monobanda in alto (chissà come mai non sono stati montati in alto...)

2ito50w.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Dopo la montagna, 1&2 gennaio li ho passati sul Garda. Copertura presente di Vodafone in 4G su tutta la costa bresciana, in particolare Desenzano coperta solo da 1800Mhz anche se alcune volte fa fatica ad arrivar nel centro paese, poi tutti i paesini per arrivare a Salò sono coperti da 800Mhz e anche Salò stessa. Ottimo direi, velocità buonissime anche allo scoccare della mezzanotte, 3G TIM e Vodafone impallati lol


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
infine cambio di radianti, ora tribanda Huawei alla VI0473-A di Rettorgole, altro sharing con Wind e TIM - http://www.djalbemix.com/Report_Bts/rettorgole_via_calcutta.html) con Vodafone che ha attivi ora 2G 900 / 3G 2100 e LTE 800.
Da notare che TIM, sotto il ballatoio, ha montato dei quad band Huawei con LTE 800/1800 attivi oltre che il 3G 2100 attivo sui monobanda in alto (chissà come mai non sono stati montati in alto...)

2ito50w.jpg
Quelli sotto il ballatoio non sono Huawei ( te ne accorgi dalla sagomatura) ma Kathrein

Tapatalkato dal mio z3 compact
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
Quelli sotto il ballatoio non sono Huawei ( te ne accorgi dalla sagomatura) ma Kathrein

Tapatalkato dal mio z3 compact

si hai ragione, scusa la confusione da copia - incolla, certo che pure i gestori stanno andando con un misto mare...almeno H3G usa configurazioni standard da Bolzano a Ragusa!
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ATA ha detto:
si hai ragione, scusa la confusione da copia - incolla, certo che pure i gestori stanno andando con un misto mare...almeno H3G usa configurazioni standard da Bolzano a Ragusa!

Perche' H3G aggiorna 4 siti in croce....ma se i siti da aggiornare sono tanti le antenne le devi "raccattare" a destra e a manca. Visto la mole di ordini in un lasso di tempo limitato per antenne "multitutto" (a livello globale, non solo Italia), i fornitori sono andati un po' in crisi...questo spiega la comparsa di antenne di ogni tipo. Fra un po' installano anche gli stendini... basta che irradino:green:
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
aggiornata anche la VI-0485B di Povolaro (sharing con Wind e TIM - http://www.djalbemix.com/Report_Bts/povolaro_via_molinetto.html) con Vodafone che monta ora dei tribanda Kathrein con 2G 900 / 3G 2100 e LTE 800

de2xhe.jpg

In effetti Vodafone è arrivata per ultima a metà ottobre 2010 con i pannelli bibanda 900/2100 a Povolaro di Dueville. E' stata costretta a mettere un tribanda visto che non c'è spazio per una coppia di pannelli per settore.

Per l'LTE 1800 basta usare l'ingresso del pannello, mentre per la banda 20 sicuramente verrà combinato con uno splitter (come fa Wind) oppure si toglie il Gsm ma sarebbe da pazzi visto che fino al 2010 Vodafone era l'unica senza un sito e Gsm scarsissimo a Povolaro.

A Rettorgole, ho visto ieri sera i nuovi pannelli installati al di sotto degli altri, pensavo fossero di H3G o di Vodafone. A Povolaro il link radio Vodafone è quello a destra e punta verso il sito di Monticello, rimane un link Ericsson (quello piccolo) forse è di Tim e l'altra parabolina piccola tutta a sx credo sia Vodafone. Dove ci sono i tre uccellini, è il link di Wind verso la VI038 di Sandrigo. Che dici?.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
si hai ragione, scusa la confusione da copia - incolla, certo che pure i gestori stanno andando con un misto mare...almeno H3G usa configurazioni standard da Bolzano a Ragusa!
Confermo quanto ti ha detto il buon super, ma da rf posso dirti che la configurazione standard come la chiami tu non sempre ti garantisce una copertura ottimale ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
G

gemin

Guest
Adesso con Vodafone in LTE se ricevo o effettuo una chiamata vengo switchato in EDGE!

:(
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque anche tutte le piste di Sansicario sono coperte benissimo in 4G 800 e 3G 900


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho appena provato anche chiamata da 4G 1800, e switcha senza problemi su 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top