Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
rilevato LTE banda 20 a Randazzo (CT)

sono appena tornato a casa dal lavoro e ho trovato il segnale 4g, sono sicuro che stamattina quando sono uscito (6:30) non ci fosse ancora.. il segnale indoor non è molto forte, siamo sui 100, 105 dbm e, anche se abito nel centro storico, ciò mi fa supporre che possa non provenire da una delle bts del comune, dalle quali ho segnali ottimi.
Sarà quella dell'acquedotto san marco sopra il paese
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Speriamo che coprano Antrodoco (RI) visto che è una località turistica di montagna, alla fine li ha i suoi 2800 abitanti, e manca anche il 3G vodafone. Mi pare gli altri 3 ci sono e Tim vi dichiara il DC-HSPA+.;)

Sì purtroppo a Antrodoco manca il 3G solo di Vodafone.

Probabilmente c'è qualche problema in generale, una volta sono andato a piedi a dare uno sguardo e la situazione lì sulla rocca (dove c'è la pinetina, alla sommità del paese) non era delle più edificanti, forse stanno cercando un'altra soluzione piuttosto che mettere il 3G lì, o semplicemente non hanno le autorizzazioni.

La pinetina lì sopra era nel degrado, con da un lato il traliccio Rai, gli shelter e i pannelli degli operatori mobili rivolti verso sud-ovest; dall'altro lato del parco, a una 30ina di metri, spuntava un altro palo affianco a un parapetto, con dei pannelli rivolti a nord ad altezza d'uomo tra i pini, collegati con dei cavi (sotterranei?) agli shelter dall'altra parte.

shP24KV.jpg
SBU9ok8.jpg


Viste le condizioni di degrado dell'area, se fossi un amministratore comunale, bloccherei tutto là sopra. Brava Tim che, capita l'antifona, ha attivato anche sulla SS 17 in loc. villa Mentuccia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che schifezza che hanno fatto... Praticamente uno allungando la mano tocca i pannelli. Che poi strano che gli fanno fare una cosa del genere ad altezza d'uomo se la pinetina è accessibile. Ma quindi lì sulla rocca solo Wind e H3G hanno UMTS? TIM ha acceso l'altro sito? I pannelli che hai fotografato sembrano tutti GSM/DCS, ma se ne vedono altri sotto.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Nuova attivazione 4G 800Mhz tra Merate e Cernusco Lombardone (Lecco)
84153458b8785fa8233741f7a3db6eb3.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sono stato a Legnano, città coperta malissimo e l'ospedale riceve un misero EDGE Vodafone che rende impossibile qualsiasi cosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Edge e esagerato però si Non è coperta benissimo

In ospedale non c'è 3G, non sono esagerato.

Comunque sono ripassato per Merate e posto speedtest della rivelazione che vi ho detto stamattina

003ff188d2bea814eaf5bef7325fe3e0.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
leoloca ha detto:
In ospedale (quello nuovo intendo P) non c'è 3G, non sono esagerato.

Comunque sono ripassato per Merate e posto speedtest della rivelazione che vi ho detto stamattina

003ff188d2bea814eaf5bef7325fe3e0.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Si ma hai presente il nuovo? Ecco, che pensa senza un minimo di connessione sembra quasi un aeroporto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sono stato a cena a Bobbio Pellice e ho rilevato 4G dall'inizio di Airali (TO), passando da Torre Pellice, fino a Villar Pellice (TO). Questi 3 paesi sono coperti molto bene in 4G 800. Il sito Voda segnala solo Torre Pellice come parzialmennte, ma al contrario posso dire che è completamente coperto.

28aba66dd1651cb0fcbb7d7f7907704e.jpg

8cc83df9fe1aff6cf2267e7188b8fa99.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
impressionante , ho visto questo Bobbio Pellice ed è un paesino , ma ha molti turisti? o_O

Mah io non credo proprio... Non credo ci sia nulla da fare. Comunque 4G a Bobbio non c'era, ma il ripetitore era sicuramente a Torre Pellice e copriva anche i paesini vicini.
 
Top