Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
4G 2600Mhz stazione centrale Milano
2ff4dc4fa52ec1f6736a29b1afc58701.jpg

Inoltre Milano è tappezzata di cartelloni pubblicitari e video nelle stazioni, stanno spingendo molto
Esempio a Milano centrale
be7a0660da036a4b4bb9a5204c3fe4ed.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Si, anche nella fiera di Rho c'era la pubblicità di Vodafone e all'interno aveva alcuni hotspot (ovviamente non liberi come c'è scritto FREE ma con la solita registrazione). Nella stazione di Milano centrale non ho visto questa pubblicità in foto (io ero sui binari dal numero 11-17).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si, anche nella fiera di Rho c'era la pubblicità di Vodafone e all'interno aveva alcuni hotspot (ovviamente non liberi come c'è scritto FREE ma con la solita registrazione). Nella stazione di Milano centrale non ho visto questa pubblicità in foto (io ero sui binari dal numero 11-17).

Saeuti

Albemix

È impossibile non vederla perché dal vivo è davvero grande ahahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahah si ma anche sulle metro è pieno di pubblicità della Vodafone mamma che nervi le vedi 1 ogni 2 metri quasi..ahahah comunque il ping dello speedtest ammazza è bassissimo :D
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ahahahahah si ma anche sulle metro è pieno di pubblicità della Vodafone mamma che nervi le vedi 1 ogni 2 metri quasi..ahahah comunque il ping dello speedtest ammazza è bassissimo :D
Ping vodafone in 4G è il migliore.. Ma preg, anche Vodafone copre la metro di Milano?
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ping vodafone in 4G è il migliore.. Ma preg, anche Vodafone copre la metro di Milano?

Si ti rispondo io ahahah per ora sono solo TIM e Vodafone che la coprono tutta in 1800


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
È impossibile non vederla perché dal vivo è davvero grande ahahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando sono sceso dal treno subito alla mia sinistra ho visto un nuovo negozio Wind ma in alto non c'era nulla. Il cartello magari lo hanno messo questa settimana?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Si ti rispondo io ahahah per ora sono solo TIM e Vodafone che la coprono tutta in 1800


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
praticamente è un unica antenna condivisa
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho non so se sia condivisa comunque si per ora le uniche che coprono in lte la metro di Milano sono TIM e Vf. Gli altri 2 per ora comunque hanno un ottima copertura 3G (che la hanno pure Tim e Vf ;))
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
"CommsCon italia", rappresentati su castel come microcelle col pallino rosa, dovrebbe essere un apparato trasmettitore per tutti e 4 gli operatori, non so il preciso funzionamento per il quale tim e vodafone hanno gia il 4G e wind e 3 no... se outdoor wind e 3 hanno 4G non dovrebbe essere difficile abilitare questo "apparato" a trasmetterlo dentro la metro, no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Credo che il discorso sia un attimo più complesso della semplice ripetizione del segnale esterno dentro le gallerie, come fanno lungo le ferrovie o le autostrade per dire. La metro ha bisogno di BTS dedicate data la mole di traffico da gestire.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Segnalo che a Treviglio (BG) su due BTS dove è stato attivato il 4G ora è stato effettuato L aggiornamento software infatti non c'è più GPRS ma EDGE.
Inoltre sono in corso dei lavori sembra per la fibra in prossimità di una BTS/HUB Vodafone (con già 4G 1800 attivo da un annetto) a Verdellino (BG), il classico scavo mini trincea, parte da un punto dove è stato aggiunto un tombino marchiato Fastweb costeggia il ciglio stradale e finisce ai piedi della BTS/HUB Vodafone sempre con un nuovo tombino marchiato Fastweb.
Un mese fa gli stessi lavori erano stati fatti presso un'altra BTS della zona, ma per ora nulla di nuovo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Nessuna copertura 4G dedicata all'interno di Milano Malpensa Terminal 1. Arriva solo banda 20 dall'esterno ogni tanto. In compenso 3G pieno ovunque all'interno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Bho non so se sia condivisa comunque si per ora le uniche che coprono in lte la metro di Milano sono TIM e Vf. Gli altri 2 per ora comunque hanno un ottima copertura 3G (che la hanno pure Tim e Vf ;))

Confermo anch'io per Tim e Vodafone, si tratta del pannello singolo 2100/1800 che emette il segnale condiviso tra tutti gli operatori :)

I pannelli attuali sono dualband 2100/1800 e visto che (almeno per ora) Wind non ha mai usato l'LTE 1800, lì per ora non c'è.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
A Sulmona hanno attivato intorno a settembre, quando passai c'era un solo sito acceso ora spero sia migliorata la copertura.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
A Sulmona hanno attivato intorno a settembre, quando passai c'era un solo sito acceso ora spero sia migliorata la copertura.
io l'ho beccato dalla a25 ma solo in un tratto nonostante la città si estenda molto ed è sempre senza ostacoli dall'autostrada...forse è rimasto uguale quindi.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmm...secondo me invece hanno attivato qualche altro sito, prima tutta la zona nord e Pratola Peligna erano completamente scoperte..dall'autostrada non si beccava niente da quel che ricordo. Il sito che era acceso in Banda 3 copriva a malapena il centro e neanche tutto.
 
Top