Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!hei, vieni a varese e non mi dici nulla??? .. comunque con tim mozzate avrai 2 tacche di 4G se non meno, saronno e tradate coperte... vodafone dovrebbe essere uguale, da quel che ho visto sull's4 del mio amico quando passiamo di li..leoloca ha detto:Milano - Varese in treno passando da Saronno, Mozzate, Tradate, vi farò sapere se trovo novità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:hei, vieni a varese e non mi dici nulla??? .. comunque con tim mozzate avrai 2 tacche di 4G se non meno, saronno e tradate coperte... vodafone dovrebbe essere uguale, da quel che ho visto sull's4 del mio amico quando passiamo di li..
Io lavoro a 2km da malnate... Ma che io sappia malnate non ha 4G.. Varese Vodafone è quasi tutta solo banda 3 purtroppoleoloca ha detto:Hahahaha non lo sapevo, comunque si per quanto riguarda Vodafone 4G c'è un LTE 800 in zona Mozzate che si prende fino a Malnate dove c'è anche 1800. Varese città non mi pare coperta benissimo, almeno da quello che ho visto.
Ad un certo punto ho fatto la scansione reti e mi è apparso Sunrise lol
Adesso torno a Milano usando Trenitalia e vediamo tra Gallarate e Busto
csfr9019 ha detto:Io lavoro a 2km da malnate... Ma che io sappia malnate non ha 4G.. Varese Vodafone è quasi tutta solo banda 3 purtroppo
Ma non piene tacche? Arrivava da lontano.. no? Cioè mercoledì la bts di malnate di voda non era 4G, o l han messo ora o bo.. la Svizzera spara forte non ha i limiti italiani del cazz@... Che zona di Varese hai girato?leoloca ha detto:Io a Malnate ho trovato 4G
csfr9019 ha detto:Ma non piene tacche? Arrivava da lontano.. no? Cioè mercoledì la bts di malnate di voda non era 4G, o l han messo ora o bo.. la Svizzera spara forte non ha i limiti italiani del cazz@... Che zona di Varese hai girato?
Ecco, io abito a 1 km dalla scuola europea... Zona Montello eri quindi... Pensa che Vodafone al Montello ha una bts con lte banda 20 e UMTS, ed è capace di prendere peggio di tim e Wind, perché l'ha direzionata malissimo... Sunrise al Montello mai beccata, Varese ha poche bts comunque lo so... Alle stazioni discreto? Siam messi maleleoloca ha detto:A me sembrava che fosse pieno il campo ma non vorrei dire una cavolaia, io ci sono passato col treno, comunque ho visto centro Varese e la stazione Varese nord e ferrovie dello stato copertura discreta. E poi sono andato in zona dove c'è una scuola europea, e li zero completamente. iPhone di una mia amica con H3G ballava tra TIM e Sunrise ....mi aspettavo più copertura comunque
csfr9019 ha detto:Ecco, io abito a 1 km dalla scuola europea... Zona Montello eri quindi... Pensa che Vodafone al Montello ha una bts con lte banda 20 e UMTS, ed è capace di prendere peggio di tim e Wind, perché l'ha direzionata malissimo... Sunrise al Montello mai beccata, Varese ha poche bts comunque lo so... Alle stazioni discreto? Siam messi male
leoloca ha detto:Scandaloso vabeh comunque si ero in casa di un'amica che abita li e la situazione era tragica, capisco che è una zona un po' collinare però magari qualche sforzo anche per un 3G 900 potevano farlo.
La prossima volta che vengo a Varese te lo dico così andiamo a mappare ahahah
Arrivano arrivano, aggiorneranno il 90% dei siti dategli solo un altro pò di tempogianfranco ha detto:H3g dovrebbe accendere i 900mhz a Varese come ha fatto a Como. Ora a Como la copertura è impeccabile.
Gially il buco più imbarazzante di 3 a Varese, e anche dj Andrea l ha constatato, è quello della parte Nord di viale aguggiari, sotto Sant'Ambrogio...Zona trafficatissima scoperta... Oltre al megabuco da casciago a gavirate, 8km senza segnale quasi... Buona notizia del 90% di umts 900 speremgially ha detto:No io parlavo di Varese, aggiornare per aggiornare il 90% dei siti ci vogliono ancora almeno due anni
csfr9019 ha detto:Gially il buco più imbarazzante di 3 a Varese, e anche dj Andrea l ha constatato, è quello della parte Nord di viale aguggiari, sotto Sant'Ambrogio...Zona trafficatissima scoperta... Oltre al megabuco da casciago a gavirate, 8km senza segnale quasi... Buona notizia del 90% di umts 900 sperem
Per ora c'è solo sulla bts di ippodromo, ma credo a breve arriverà sulla bts di viale dei mille visto che su arpa è da poco passata da Max 300w a Max 1000w, unica oltre ippodromo, le altre tutte 300leoloca ha detto:OT: ma LTE 3 a Varese?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erano previsti diversi siti in quella zona ma non so se come è andata a finire...fai prima a chiedere a chi di competenzacsfr9019 ha detto:Gially il buco più imbarazzante di 3 a Varese, e anche dj Andrea l ha constatato, è quello della parte Nord di viale aguggiari, sotto Sant'Ambrogio...Zona trafficatissima scoperta... Oltre al megabuco da casciago a gavirate, 8km senza segnale quasi... Buona notizia del 90% di umts 900 sperem