Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io l'ho preso in direzione est proprio appena si vede la città da lontano. Però poi stranamente vicino era passato in 3g forse il settore non era orientato... strano comunque!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Milano - Varese in treno passando da Saronno, Mozzate, Tradate, vi farò sapere se trovo novità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Milano - Varese in treno passando da Saronno, Mozzate, Tradate, vi farò sapere se trovo novità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
hei, vieni a varese e non mi dici nulla??? :D.. comunque con tim mozzate avrai 2 tacche di 4G se non meno, saronno e tradate coperte... vodafone dovrebbe essere uguale, da quel che ho visto sull's4 del mio amico quando passiamo di li..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
hei, vieni a varese e non mi dici nulla??? :D.. comunque con tim mozzate avrai 2 tacche di 4G se non meno, saronno e tradate coperte... vodafone dovrebbe essere uguale, da quel che ho visto sull's4 del mio amico quando passiamo di li..

Hahahaha non lo sapevo, comunque si per quanto riguarda Vodafone 4G c'è un LTE 800 in zona Mozzate che si prende fino a Malnate dove c'è anche 1800. Varese città non mi pare coperta benissimo, almeno da quello che ho visto.
Ad un certo punto ho fatto la scansione reti e mi è apparso Sunrise lol

497a4c69c605fb32e7ce88ad221109ae.jpg


Adesso torno a Milano usando Trenitalia e vediamo tra Gallarate e Busto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Hahahaha non lo sapevo, comunque si per quanto riguarda Vodafone 4G c'è un LTE 800 in zona Mozzate che si prende fino a Malnate dove c'è anche 1800. Varese città non mi pare coperta benissimo, almeno da quello che ho visto.
Ad un certo punto ho fatto la scansione reti e mi è apparso Sunrise lol

497a4c69c605fb32e7ce88ad221109ae.jpg


Adesso torno a Milano usando Trenitalia e vediamo tra Gallarate e Busto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io lavoro a 2km da malnate... Ma che io sappia malnate non ha 4G.. Varese Vodafone è quasi tutta solo banda 3 purtroppo
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io lavoro a 2km da malnate... Ma che io sappia malnate non ha 4G.. Varese Vodafone è quasi tutta solo banda 3 purtroppo

Io a Malnate ho trovato 4G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Io a Malnate ho trovato 4G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma non piene tacche? Arrivava da lontano.. no? Cioè mercoledì la bts di malnate di voda non era 4G, o l han messo ora o bo.. la Svizzera spara forte non ha i limiti italiani del cazz@... Che zona di Varese hai girato?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
I gestori svizzeri sforano anche tanto i confini italiani... a me capita spessissimo di trovare il telefono su sunrise: quando perdo segnale 3 passa subito ad un gestore svizzero, anche se tim arriva benissimo. Cio' capita nei comuni di Carlazzo, Bene Lario e zona industriale di Porlezza.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma non piene tacche? Arrivava da lontano.. no? Cioè mercoledì la bts di malnate di voda non era 4G, o l han messo ora o bo.. la Svizzera spara forte non ha i limiti italiani del cazz@... Che zona di Varese hai girato?

A me sembrava che fosse pieno il campo ma non vorrei dire una cavolaia, io ci sono passato col treno, comunque ho visto centro Varese e la stazione Varese nord e ferrovie dello stato copertura discreta. E poi sono andato in zona dove c'è una scuola europea, e li zero completamente. iPhone di una mia amica con H3G ballava tra TIM e Sunrise ....mi aspettavo più copertura comunque


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
A me sembrava che fosse pieno il campo ma non vorrei dire una cavolaia, io ci sono passato col treno, comunque ho visto centro Varese e la stazione Varese nord e ferrovie dello stato copertura discreta. E poi sono andato in zona dove c'è una scuola europea, e li zero completamente. iPhone di una mia amica con H3G ballava tra TIM e Sunrise ....mi aspettavo più copertura comunque


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ecco, io abito a 1 km dalla scuola europea... Zona Montello eri quindi... Pensa che Vodafone al Montello ha una bts con lte banda 20 e UMTS, ed è capace di prendere peggio di tim e Wind, perché l'ha direzionata malissimo... Sunrise al Montello mai beccata, Varese ha poche bts comunque lo so... Alle stazioni discreto? Siam messi male
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ecco, io abito a 1 km dalla scuola europea... Zona Montello eri quindi... Pensa che Vodafone al Montello ha una bts con lte banda 20 e UMTS, ed è capace di prendere peggio di tim e Wind, perché l'ha direzionata malissimo... Sunrise al Montello mai beccata, Varese ha poche bts comunque lo so... Alle stazioni discreto? Siam messi male

Scandaloso vabeh comunque si ero in casa di un'amica che abita li e la situazione era tragica, capisco che è una zona un po' collinare però magari qualche sforzo anche per un 3G 900 potevano farlo.

La prossima volta che vengo a Varese te lo dico così andiamo a mappare ahahah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Scandaloso vabeh comunque si ero in casa di un'amica che abita li e la situazione era tragica, capisco che è una zona un po' collinare però magari qualche sforzo anche per un 3G 900 potevano farlo.

La prossima volta che vengo a Varese te lo dico così andiamo a mappare ahahah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ahahah va bene, ti offro volentieri un caffè.. comunque un altra conferma che Varese è davvero carente in COPERTURA 3G/4G rispetto alle altre città che fan provincia... E dovresti vedere h3g :D... Assurdo comunque
 
G

gially

Guest
gianfranco ha detto:
H3g dovrebbe accendere i 900mhz a Varese come ha fatto a Como. Ora a Como la copertura è impeccabile.
Arrivano arrivano, aggiorneranno il 90% dei siti dategli solo un altro pò di tempo
 
G

gially

Guest
No io parlavo di Varese, aggiornare per aggiornare il 90% dei siti ci vogliono ancora almeno due anni
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
No io parlavo di Varese, aggiornare per aggiornare il 90% dei siti ci vogliono ancora almeno due anni
Gially il buco più imbarazzante di 3 a Varese, e anche dj Andrea l ha constatato, è quello della parte Nord di viale aguggiari, sotto Sant'Ambrogio...Zona trafficatissima scoperta... Oltre al megabuco da casciago a gavirate, 8km senza segnale quasi... Buona notizia del 90% di umts 900 sperem
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Gially il buco più imbarazzante di 3 a Varese, e anche dj Andrea l ha constatato, è quello della parte Nord di viale aguggiari, sotto Sant'Ambrogio...Zona trafficatissima scoperta... Oltre al megabuco da casciago a gavirate, 8km senza segnale quasi... Buona notizia del 90% di umts 900 sperem

OT: ma LTE 3 a Varese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
OT: ma LTE 3 a Varese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora c'è solo sulla bts di ippodromo, ma credo a breve arriverà sulla bts di viale dei mille visto che su arpa è da poco passata da Max 300w a Max 1000w, unica oltre ippodromo, le altre tutte 300
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Gially il buco più imbarazzante di 3 a Varese, e anche dj Andrea l ha constatato, è quello della parte Nord di viale aguggiari, sotto Sant'Ambrogio...Zona trafficatissima scoperta... Oltre al megabuco da casciago a gavirate, 8km senza segnale quasi... Buona notizia del 90% di umts 900 sperem
Erano previsti diversi siti in quella zona ma non so se come è andata a finire...fai prima a chiedere a chi di competenza
 
Top