Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ovviamente non viene segnalato proprio tutto tutto, giusto? Comunque grazie, cercavo da secoli una cosa del genere!

Viene segnalato quello che i comuni riportano sui vari portali ufficiali online tipo Impresainungiorno ed altri enti che raccolgono dati di diversi comuni.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Viene segnalato quello che i comuni riportano sui vari portali ufficiali online tipo Impresainungiorno ed altri enti che raccolgono dati di diversi comuni.
Immaginavo, infatti della mia zona ce ne sono poche rispetto a tutto ciò che in realtà è stato fatto, per non parlare poi del mio comune 😅 grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
L'hai chiamato ed è arrivato, attaccato all'albero di fronte allo scavo stasera si vedeva un cartello classico da SCIA:
8db854c8e60a8fd5b9e5f813a2ecc3d5.jpg

195d07ffe70dac8e45e18413f6614628.jpg


È lei dai è lei, il pallino preciso su arpa è li, il suap da quella via, e cio che ho visto non può essere nient'altro... Purtroppo non so come accedere a quel fazzoletto di sterpaglia per leggere, ma tanto ci passo tutti i giorni per andare tornare a lavoro da li, per cui tengo d'occhio tutto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Fatto piccolo rialzo (non si capisce se già cemento o no) + sentiero:
2790f578cfb62cadfff4c8252ff62f9f.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Staremo a vedere, la delibera non cita nessun operatore, tifo per Windtre, ma credo sarà iliad
Eccola su deep arpa! È proprio attaccata al centro, ottima posizione! E pare sarà 4 settori vedendo i dettagli! Codice assegnato VA217
6fba03f5ba3047495753cb2a743efdc5.jpg

Bene bene bene, questo serve di brutto!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Eccola su deep arpa! È proprio attaccata al centro, ottima posizione! E pare sarà 4 settori vedendo i dettagli! Codice assegnato VA217
6fba03f5ba3047495753cb2a743efdc5.jpg

Bene bene bene, questo serve di brutto!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ottimo!
Adesso speriamo la mettano a programma al più presto, di impianti con l'autorizzazione nel cassetto ne conosciamo già....
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Qualcuno conosce i piani di miglioramento della rete Windtre nelle zone montuose della bergamasca? Mancherebbe qualche srb a supporto della copertura attuale

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Qualcuno conosce i piani di miglioramento della rete Windtre nelle zone montuose della bergamasca? Mancherebbe qualche srb a supporto della copertura attuale

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Che zona di preciso? Magari si può vedere se hanno già richiesto qualcosa ad Arpa
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Sono stato proprio in quelle zone domenica. Ad essere onesto, nonostante il numero di BTS inferiore rispetto a Tim e Vodafone, non ho rilevato grandi buchi. Giusto verso Valnegra-Moio de Calvi sono passato in 3g all'aperto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Sono stato proprio in quelle zone domenica. Ad essere onesto, nonostante il numero di BTS inferiore rispetto a Tim e Vodafone, non ho rilevato grandi buchi. Giusto verso Valnegra-Moio de Calvi sono passato in 3g all'aperto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Nella valle principale grossi problemi non ce ne sono, anzi la copertura è piuttosto buona. Le due criticità che andrebbero sistemate sono nelle valli laterali e sono sicuramente Roncobello e Carona. La prima ad oggi non ha segnale, piuttosto grave perché parecchio frequentata, la seconda un po' meglio ma rimane comunque in ombra rispetto al sito di Monte Valgussera, quindi un impianto dedicato per l'indoor ci sta tutto (e infatti TIM e Vodafone lo hanno). Altre mancanze sono nella zona di Cassiglio/Ornica, ma anche qui ne' TIM ne' VF coprono integralmente quelle zone.
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Installate AAU su VA165 Varese San Fermo, ma per ora è ancora attiva la vecchia bbu con dss e quindi anche enode 530165:
b8e75af65cfc95ef7a040db030fcc5a8.jpg

e37187d777db2150160dfbf5b3e961e2.jpg

69d1449d6b907984d26f35bbf7123dc5.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Ed ora anche acceso :D
Purtroppo non ero da solo non ho potuto scendere ed entrare nel bosco, comunque pare l'ormai classico mobi + cellmax
1e584144d248454d32e2cc9fe989a884.jpg

bcf4ef0200f61e88006c8f38158bb390.jpg

A livello copertura hanno fatto un buon lavoro pulito, copre tutta la zona li a nord ovest di Gavirate ma senza essere troppo invasivo non invade l'area dei siti vicini, snr sempre buono... Brava Wind, Gavirate direi è ora più che perfetta!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Purtroppo non ero da solo non ho potuto scendere ed entrare nel bosco, comunque pare l'ormai classico mobi + cellmax
1e584144d248454d32e2cc9fe989a884.jpg

bcf4ef0200f61e88006c8f38158bb390.jpg

A livello copertura hanno fatto un buon lavoro pulito, copre tutta la zona li a nord ovest di Gavirate ma senza essere troppo invasivo non invade l'area dei siti vicini, snr sempre buono... Brava Wind, Gavirate direi è ora più che perfetta!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
E la sua copertura può definirsi la migliore
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Nella valle principale grossi problemi non ce ne sono, anzi la copertura è piuttosto buona. Le due criticità che andrebbero sistemate sono nelle valli laterali e sono sicuramente Roncobello e Carona. La prima ad oggi non ha segnale, piuttosto grave perché parecchio frequentata, la seconda un po' meglio ma rimane comunque in ombra rispetto al sito di Monte Valgussera, quindi un impianto dedicato per l'indoor ci sta tutto (e infatti TIM e Vodafone lo hanno). Altre mancanze sono nella zona di Cassiglio/Ornica, ma anche qui ne' TIM ne' VF coprono integralmente quelle zone.
Ciao, conosci bene la zona? Hai descritto perfettamente le criticità. Io frequento molto la zona di Roncobello, un impiantino ci vorrebbe proprio! In verità a Roncobello il segnale arriva, non so da quale sito ma c'è. Per Carona, confermo il segnale del Valgussera. A proposito, ti allego pratica SUAP del comune di Foppolo. Dismettono l'impianto?!IMG_20220410_202604.jpg

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ciao, conosci bene la zona? Hai descritto perfettamente le criticità. Io frequento molto la zona di Roncobello, un impiantino ci vorrebbe proprio! In verità a Roncobello il segnale arriva, non so da quale sito ma c'è. Per Carona, confermo il segnale del Valgussera. A proposito, ti allego pratica SUAP del comune di Foppolo. Dismettono l'impianto?!
Bene bene no, ma ci sono stato alcune volte.
Per Roncobello sicuramente quel poco che arriva è dal sito di Monte del Prato, tra Camerata Cornello e Piazza Brembana. Un'installazione molto alta e strategica, ma assolutamente insufficiente per coprire anche la vallata di Roncobello su cui ci vuole per forza un'installazione dedicata.
La pratica di Foppolo dovrebbe riferirsi all'ex impianto H3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Finalmente attivato l'impianto VB082 a Quarna Sotto (che copre anche Quarna Sopra), poco distanti da Omegna. Fino ad oggi entrambi i paesi coperti dal solo 2G di TIM, assenti tutte le altre reti.
 
Utente
Messaggi
625
Reazioni
66
Punteggio
28
Finalmente attivato l'impianto VB082 a Quarna Sotto (che copre anche Quarna Sopra), poco distanti da Omegna. Fino ad oggi entrambi i paesi coperti dal solo 2G di TIM, assenti tutte le altre reti.
Ottimo,sbaglio o molti dei previsti fuori sono dove gli altri coprono male o non coprono
 
Top