Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Ottime foto! Il cartello sotto che diceva? E dove è finita tim?

Ps hai fatto anche foto al traliccio vodafone? Su lte italy c'è ne una poco ortodossa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il cartello è completamente bianco.
Purtroppo non ho fatto foto all'altro traliccio, ero troppo lontano per una foto con il telefono. Ad occhio, visto il numero di pannelli rispetto alla foto, potrebbe essersi trasferita con Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Il cartello è completamente bianco.
Purtroppo non ho fatto foto all'altro traliccio, ero troppo lontano per una foto con il telefono. Ad occhio, visto il numero di pannelli rispetto alla foto, potrebbe essersi trasferita con Vodafone
È anche su vodafone... tim ha da sempre 2 siti li, San Clemente dove eri tu e a 100m Cittiglio su vf. Questa è bella! Dove é finita tim San Clemente???

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
È anche su vodafone... tim ha da sempre 2 siti li, San Clemente dove eri tu e a 100m Cittiglio su vf. Questa è bella! Dove é finita tim San Clemente???

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Guardate bene le foto
Nelle foto di Obert i pannelli nuovi sono quelli di TIM, ci sono anche le RRU Ericsson in quota. I pannelli di WindTre, ovvero gli stecchini ex H3G, si intravedono tra le RRU ed i radianti di TIM stessa.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Sono passato dal sitazzo di Castronno dove VA070 ha da poco 5G, ho dato un occhio, W3 ha rifatto tutta la sua parte in alto, togliendo le 3 barre orizzontali su cui erano attaccati più suoi radianti, ora c'è solo una nuova cellmax per settore + ancora più in alto le AAU:

f6aed9a05db1a025b7767e9d6f58ad67.jpg


Sotto Iliad e sotto ancora Vf+Tim...
c'era il contatore di Vf+Tim con il portello aperto ho curiosato consumo istantaneo e max:

6c54373e1277bc59021642c621ab91c7.jpg

db171665b7786d1c3d1daf822541e864.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Adesso sarà interessante capire dov'è l'ubicazione, quella strada è molto lunga, quale può essere l'immobile di proprietà comunale?
Vedremo quando apparirà su arpa... Intanto c'è un altro palo ignoto in arrivo che mi era sfuggito....a Castronno:

COMUNE DI CASTRONNO
11/02/2022
Castronno (VA)

LOCAZIONE DI IMMOBILE COMUNALE PER NUOVA STAZIONE RADIO BASE-ANTENNA TELEFONIA MOBILE. MODIFICA ED INTEGRAZIONE DELIBERAZIONE G.C. N.49 DEL 17/06/2021 E S.M.I

Puo essere di chiunque, certo è che nella zona tra Gazzada e Castronno dove risiedono moltissime attività commerciali e una grossa Z.I. Windtre lascia parecchio a desiderare rimbalzando con segnale basso tra VA069 e VA070... Sono stato personalmente per lavoro più volte in una multinazionale nella zona industriale li verso Brunello, indoor H/E alla grande, Vf e Tim se la cavano molto meglio grazie al sito a sud di Gazzada e anche al dominantissimo di Sumirago Via Trento che copre un botto facendo da tappabuchi anche in certi punti li...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ricompare l'autorizzazione per l'installazione di un sito fondamentale per una buona parte Castiglione delle Stiviere (est), ossia MN076

IMG_20220319_081916_477.jpg
La prima era spuntata verso maggio dello scorso anno.... Non vorrei che il comune stia rompendo per sto sito sui monti


Poi c'è anche il sito di Montichiari Fascia D'oro (BS329) che finalmente ha avuto una forma da inizio marzo

PXL_20220318_123609360~2.jpg

Peccato che stia rimanendo spoglio da quando è stato eretto 😠
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Che finalmente fanno sto macro e levano il malinconico monosettoriale only B1 sul tetto del centro commerciale?

WIND TRE S.P.A.
09/12/2021
Varese (VA) - Via Molinazzo, Snc

MODIFICA SRB DENOMINATA " VA007 CC IPER VARESE"

Il centro commerciale è ancora viale Belforte non è via Molinazzo, il che mi fa ben sperare che fanno il macro che si vede anche su arpa, e finalmente daranno copertura decente in tutta l'area che spesso salta pure la chiamata sia in Z.I. dove c'è la motorizzazione sia in fondo a viale Belforte zona concessionarie Ford e Kia per intenderci... Vedremo...



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Che finalmente fanno sto macro e levano il malinconico monosettoriale only B1 sul tetto del centro commerciale?

WIND TRE S.P.A.
09/12/2021
Varese (VA) - Via Molinazzo, Snc

MODIFICA SRB DENOMINATA " VA007 CC IPER VARESE"

Il centro commerciale è ancora viale Belforte non è via Molinazzo, il che mi fa ben sperare che fanno il macro che si vede anche su arpa, e finalmente daranno copertura decente in tutta l'area che spesso salta pure la chiamata sia in Z.I. dove c'è la motorizzazione sia in fondo a viale Belforte zona concessionarie Ford e Kia per intenderci... Vedremo...



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si, però è del 9 dicembre. Comunque il termine "modifica" non lascia ben sperare, si tratterebbe di una nuova realizzazione.
Speriamo
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si, però è del 9 dicembre. Comunque il termine "modifica" non lascia ben sperare, si tratterebbe di una nuova realizzazione.
Speriamo
Si ma è apparsa solo ieri mi sa l'approvazione... Comunque speriamo davvero, su arpa (versione deep) si vede chiaramente un nuovo VA007 previsto con 3 bei settori, proprio in via Molinazzo poco a fianco al canile. La VA007 di adesso sull'Iper confermato non è Via Molinazzo:

001e9481fd1a613d01f4cd039ff3018d.jpg


Fa tutto ben sperare tranne la parola "modifica"... Vedremo, è dal 2013 che si parlava di sito anche sui giornali locali, prima in via Ecologia poi presso la discarica ora qui...forse è la volta buona...a meno che i cani del canile bloccano i lavori e fanno protesta, ormai qui mi aspetto di tutto quando devono fare nuovi siti è un film ogni volta ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si, però è del 9 dicembre. Comunque il termine "modifica" non lascia ben sperare, si tratterebbe di una nuova realizzazione.
Speriamo
Aia! Stamane proprio dove arpa da la nuova VA007 nel prato a fianco a Via Molinazzo:
fc39d54279b015ba93a6ca33c06fa419.jpg

"Non succede ma se succede" il punto è proprio quello preciso...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Aia! Stamane proprio dove arpa da la nuova VA007 nel prato a fianco a Via Molinazzo:
fc39d54279b015ba93a6ca33c06fa419.jpg

"Non succede ma se succede" il punto è proprio quello preciso...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bene, dai, incrociamo le dita. Occhio al cartello, quando e se spunterà.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Bene, dai, incrociamo le dita. Occhio al cartello, quando e se spunterà.
L'hai chiamato ed è arrivato, attaccato all'albero di fronte allo scavo stasera si vedeva un cartello classico da SCIA:
8db854c8e60a8fd5b9e5f813a2ecc3d5.jpg

195d07ffe70dac8e45e18413f6614628.jpg


È lei dai è lei, il pallino preciso su arpa è li, il suap da quella via, e cio che ho visto non può essere nient'altro... Purtroppo non so come accedere a quel fazzoletto di sterpaglia per leggere, ma tanto ci passo tutti i giorni per andare tornare a lavoro da li, per cui tengo d'occhio tutto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
L'hai chiamato ed è arrivato, attaccato all'albero di fronte allo scavo stasera si vedeva un cartello classico da SCIA:
8db854c8e60a8fd5b9e5f813a2ecc3d5.jpg

195d07ffe70dac8e45e18413f6614628.jpg


È lei dai è lei, il pallino preciso su arpa è li, il suap da quella via, e cio che ho visto non può essere nient'altro... Purtroppo non so come accedere a quel fazzoletto di sterpaglia per leggere, ma tanto ci passo tutti i giorni per andare tornare a lavoro da li, per cui tengo d'occhio tutto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vai, scavalca il guardrail !
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Vai, scavalca il guardrail !
Dovrei parcheggiare all'iper e poi fare un pezzo a piedi... Vediamo dai, tanto se a giorni fanno la colata di cemento e preparano il recinto, abbiamo il 100% di conferma che è la bts!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top