Windisti
- Messaggi
- 5,435
- Reazioni
- 316
- Punteggio
- 83
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il dado di fondazione necessita di un tempo di maturazione che deve poi essere coordinato con la fornitura della carpenteria metallica e con la logistica dell'impresa.Mi hanno sentito , stamattina si muove qualcosa, c'è un tir che scarica della roba e una ruspa:
Visualizza allegato 4338
Io l'ho detto per me ci sorprenderanno e da un giorno all'altro appare il palo montatoIl dado di fondazione necessita di un tempo di maturazione che deve poi essere coordinato con la fornitura della carpenteria metallica e con la logistica dell'impresa.
Tienici aggiornati!!
Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk
Con l'aggiunta di 5G N78 c'è stato un incremento di circa 2kw:Intanto se puo interessare ieri notte ero di passaggio a Morazzone ed ero da solo...c'era il vano contatori del sito dove c'è VA120 aperto di nuovo come anni fa ho curiosato le potenze assorbite di tutti e 3 i gestori intorno alla mezzanotte per cui a basso lavoro poi ora è addirittura agosto metà sono via...su ognuno c'è scritto il gestore a penna:
La scritta ILYAD è il top
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si vedono le staffe predisposte, non sembra vero che sparisca quel carratoIntanto a Cittiglio (VA):
Visualizza allegato 4397Visualizza allegato 4398
Iliad ha fatto il fisso, a breve dovrebbe salire W3 e levare quel triste vecchio carrato...
Ottimo. Sia a Sovazza che a Coiromonte non copre nessuno ad oggi. In quella zona W3 sta spingendo particolarmente devo dire, post rete unica hanno acceso diversi impianti strategici per coprire sia buchi storici che zone dove ancora nessuno era arrivato. Spero che facciano qualcosa anche per la vetta del Mottarone, magari installando una micro similmente a quanto fatto da TIM e Vodafone, perché purtroppo le decine di segnali che si ricevono da valle spesso sono inutilizzabili.Ottima notizia, finalmente richieste autorizzazioni per nuovo impianto in comune di Armeno, più precisamente frazione Sovazza. Siamo lungo la provinciale delle due riviere, tra Lago d'Orta e Lago Maggiore a cavallo tra la provincia di Novara e quella di Verbania ai piedi del Mottarone
Esatto, Mottarone proprio necessario e risolvibile con poco, peraltro in vetta hanno ponti radio. Anche in Ossola si muovono, impianti autorizzati o in autorizzazione a Malesco, San Domenico e Viganella. In Valsesia, invece purtroppo, tutto tace.Ottimo. Sia a Sovazza che a Coiromonte non copre nessuno ad oggi. In quella zona W3 sta spingendo particolarmente devo dire, post rete unica hanno acceso diversi impianti strategici per coprire sia buchi storici che zone dove ancora nessuno era arrivato. Spero che facciano qualcosa anche per la vetta del Mottarone, magari installando una micro similmente a quanto fatto da TIM e Vodafone, perché purtroppo le decine di segnali che si ricevono da valle spesso sono inutilizzabili.
Da quel che so, Craveggia dovrebbe essere finita l'installazione, c'è il palo con tutti i pannelli su, quindi dovrebbe andare onair tra non molto. Un sito al centro della valle serviva proprio.Malesco, San Domenico e Viganella
Ma sono così saturi i cem?Ottimo. Sia a Sovazza che a Coiromonte non copre nessuno ad oggi. In quella zona W3 sta spingendo particolarmente devo dire, post rete unica hanno acceso diversi impianti strategici per coprire sia buchi storici che zone dove ancora nessuno era arrivato. Spero che facciano qualcosa anche per la vetta del Mottarone, magari installando una micro similmente a quanto fatto da TIM e Vodafone, perché purtroppo le decine di segnali che si ricevono da valle spesso sono inutilizzabili.
C'è anche da aggiornare al 4G l'impianto di Chiesa, all'inizio della val FormazzaDa quel che so, Craveggia dovrebbe essere finita l'installazione, c'è il palo con tutti i pannelli su, quindi dovrebbe andare onair tra non molto. Un sito al centro della valle serviva proprio.
Viganella devono solo installare la tratta radio, l'impianto c'è dove ci sono anche TIM e VF, ma purtroppo solo 3G ATM ad ora.
San Domenico invece non so a che punto sia, su Arpa è stato autorizzato, speriamo lo accendano presto.
Ma sono così saturi i cem?
C'è anche da aggiornare al 4G l'impianto di Chiesa, all'inizio della val Formazza
Mi riferisco al Mottarone, lì ci sono 6v/mDi che zona parli?
Una microcella sarebbe sostanzialmente ininfluente sul campo complessivoMi riferisco al Mottarone, lì ci sono 6v/m
Ieri ho rilevato la B38 ed il 5G proprio di VA165, quindi finalmente ce l'hanno fatta ad accenderlo. Immagino la 38 verrà fuori con il prossimo aggiornamento di lteitaly.Installate AAU su VA165 Varese San Fermo, ma per ora è ancora attiva la vecchia bbu con dss e quindi anche enode 530165
VA118 off dalle 9 di mattina con elicottero sopra! Ci siamo mi sa...Ad oggi non hanno ancora toccato nulla sul sistema radiante, ci sono ancora solo le Mobi. Le paline di cui parlavi nel post precedente sono quelle che sorreggono Eolo e penso ci fossero già da un bel pezzo:
Attendiamo che vengano a sistemare la parte radiante, dato che come hai evidenziato anche tu adesso c'è solo il nodo 130, tipico dei siti con le AAU.