Sono in vacanza sul Garda a Toscolano Maderno (BS). Ma i signori della "Toppe Quuolity Networke" si rendono conto di che situazione c'è e che siamo sul primo lago per turismo in Italia? Io nel 2021 al secondo piano di un residence in centro NON POSSO NEMMENO TELEFONARE, e sono tra il centro e il lungolago, in un luogo turistico, manco nel 1995 eravamo a sti livelli ragazzi!
Il cellulare sente tutte le reti tranne W3:
Pure iliad seppure netmonster si impalla e lo vede 800, viene rilevata:
Outdoor a meno di stare sul lungolago basta mezzo portico o addentrarsi appena nel centro e siamo a sti livelli:
Addirittura si impalla il telefono tra H e 4G entrambi quasi inesistenti. Vedrò come andranno le chiamate outdoor ma in residence devo farmi chiamare su whatsapp o comunque via dati per fortuna hanno Wifi...
In pratica si salva solo la parte nord del paese o se stai sul lungolago grazie anche alle bts sulla sponda veneta. Mancano siti da lte italy si vede chiaramente.
Vedo che poi vodafone ha fatto l'anno scorso un nuovo sito in centro addirittura e su arpa risulta iliad che sta per salire o è già salita! W3 che è quella che ha piu bisogno dove sta? Ad aspettare cellnex? È questo il classico esempio di mancata flessibilità, il palo vodafone c'era, iliad ce l'ha fatta, per cui... La fusione è finita da due anni signori, forse è ora di svegliarsi e pensare meno a impiantare AAU 5G ovunque e più a chiudere situazioni simili, casi così in luoghi così non possono esistere soprattutto se dici di essere premium cazzo! Scusate lo sfogo ma in 20 anni che uso il telefono mai trovato una situazione simile nel turistico e mai più pensavo nel 2021 con tutte le "armi" che ci sono per trovare soluzioni...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk