Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Be che io sappia con Terna c'è una specie di "accordo" con W3, non mi sembra comunque un lavoro grosso da fare, l'alimentazione durante i lavori può essere tolta qualche ora senza problemi su quella linea, essendo la rete elettrica magliata e ridondante... Secondo me è un lavoro da una giornata creare una muffola alla base del traliccio... La fibra in strada piu vicina li sta a km e km....tu vorresti aprire una fibra integra in cima ad un traliccio da 130KV?
costa meno tirarla per strada mi sa
Il discorso è che non puoi interrompere una fibra di dorsale per collegare direttamente una BTSBe che io sappia con Terna c'è una specie di "accordo" con W3, non mi sembra comunque un lavoro grosso da fare,
Ecco la foto, Windtre finto camino giallo, Vodafone impianto a vista colorato di arancione.Accesa! VB061
Ecco la foto, Windtre finto camino giallo, Vodafone impianto a vista colorato di arancione.
Solo B3, non si può vedere, prestazioni molto basse
Appunto, andrebbe "trapiantato" altrove......Più dettagli del VA168, pare che siano pronti anche i corrugati per l'allaccio enel, si vede lo scavo dalla strada al sito. Visto da vicino è un bel palotto:
Manca solo la componente hw e radianti. Comunque resto scettico sull'utilità di questo sito, valori proprio li:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quella postazione di Tim è veramente strana e soprattutto obsoleta. Vodafone non commentabile
a me fa strano vedere quel 5G :-D
In corso di installazione le AAU su NO066 di Castelletto Ticino, ovviamente quadricella docet. Ma a tal proposito, come vanno le interferenze sul 5G?
Già, sorpresa, quel sito lo si vede sempre da lontano..... Confermata la strategia di Windtre di attivare il 5G prevalentemente da postazioni dominanti@Obert: 5G di W3 a Taino!