Windisti
- Reazioni
- 290
- Punteggio
- 83
Ottimo ! Ora Brezzoibm17 ha detto:E pure Castelveccana (VA) diventa WindTre Avanti il prossimo!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ottimo ! Ora Brezzoibm17 ha detto:E pure Castelveccana (VA) diventa WindTre Avanti il prossimo!
Obert ha detto:Ottimo ! Ora Brezzo
ItZFebio ha detto:Avete notizie sullo swap a Busto arsizio?
Edit: segnalo bts Via Rossini e Busto sud diventata Wind Tre... Stanno procedendo belli spediti
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:altri siti fondamentali saranno Caravate,
Dati pratica | |
Codice Sportello | 1946 |
Oggetto | Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestito da WindTre spa, per l’implementazione delle tecnologie DCS1800/LTE1800 e l’aggiunta della quarta portante UMTS2100. Le antenne del 1° e 2° settore verranno ri-orientate mentre l’antenna del 3° settore verrà rimossa |
Protocollo SUAP | REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0039887/27-10-2017 |
Impresa richiedente | |
Ragione sociale | WIND TRE SPA |
Codice fiscale | 02517580920 |
csfr9019 ha detto:CARAVATE:
Dati pratica
Codice Sportello 1946 Oggetto Si tratta di un intervento di adeguamento impianto esistente gestito da WindTre spa, per l’implementazione delle tecnologie DCS1800/LTE1800 e l’aggiunta della quarta portante UMTS2100. Le antenne del 1° e 2° settore verranno ri-orientate mentre l’antenna del 3° settore verrà rimossa
djandrea ha detto:
Che tolgono un settore, veramente incredibile , forse c'era un altra Bts che sparava contro e quindi hanno messo 2 settori, non me l'aspettavo.csfr9019 ha detto:A pensare che tolgono un settore o a pensare che tim li è l'unica senza lte?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:A pensare che tolgono un settore o a pensare che tim li è l'unica senza lte?
😊😊😊👍ibm17 ha detto:Oh molto bene, li anticipiamo sulle loro mosse! Ora avanti con Laveno rocca e Castello Cabiaglio susu
è sicuro il sito di h3g sul monte con tim.. Caravate wind non me ne risultano per cui.. dovremmo riuscire a vedere l'orientamento, a breve se lo trovo posto una cosa... credo che tolgono il settore che spara più verso il carrato di wind... certo io sinceramente, avrei lasciato a iliad il carrato e avrei lasciato 3 settori sul monte che con un bel 800+1800 bastavano e avanzavano... avranno le loro ragioni..ibm17 ha detto:Oh molto bene, li anticipiamo sulle loro mosse! Ora avanti con Laveno rocca e Castello Cabiaglio susu
Non ho notizie, il novarese è fermo da tempo. Dal punto di vista autorizzativo c'è parecchia attività tutto attorno, quindi vedremo.....Mheta ha detto:@obert,tu che sai tutto, a Caltignaga cosa faranno in futuro? Hanno una bts/node-b Wind sulla torre poezometrica e una bts tre a poche centinaia di metri a sud. Faranno sparire quella più bassa spero 😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Ecco 3 attualmente:
Credo faranno sparire il settore che punta a est e riottimizzeranno l'orientamento degli altri 2, sicuro quello a sud che copre Caravate non lo toccheranno più di tanto credo.. però in effetti anche quello verso ovest con i 2 siti wind di laveno può essere un settore di troppo... mmh bo... sono curioso appena swappano e accendono lte che si mappa di vedere sti 2 settori come li fanno
Confermo, come si vede il criterio c'è 😉ibm17 ha detto:Proprio no. La numerazione dei settori avviene dal nord geografico in senso orario, per cui terranno il settore verso Cittiglio/Brenta (come sostenevo probabilmente per coprire Brenta) e il settore verso Caravate. Verrà invece disattivato il settore verso Laveno Mombello ed è giusto che sia così, visto che irradia su un'area coperta da altri due siti Wind già 4, di cui quello di Mombello anche abbastanza alto e strategico.
Mi ero scordato che indicavano i settori nel suap.. credevo dicessero togliere un settore e riorientare 2 senza specificare... che pirla ho letto ho postato e mi ero scordato i dettagli .ibm17 ha detto:Proprio no. La numerazione dei settori avviene dal nord geografico in senso orario, per cui terranno il settore verso Cittiglio/Brenta (come sostenevo probabilmente per coprire Brenta) e il settore verso Caravate. Verrà invece disattivato il settore verso Laveno Mombello ed è giusto che sia così, visto che irradia su un'area coperta da altri due siti Wind già 4G, di cui quello di Mombello anche abbastanza alto e strategico.
csfr9019 ha detto:Mi ero scordato che indicavano i settori nel suap.. credevo dicessero togliere un settore e riorientare 2 senza specificare... che pirla ho letto ho postato e mi ero scordato i dettagli .
Comunque si, anche se Brenta avrebbero potuto tentare uno sharing sul palo tim/voda...
Diciamo che vodafone da Cittiglio e Brinzio pare arrivare a coprire discretamente Brenta in LTE, nonostante non sia dedicato... per cui magari non lo considerano ancora necessario... il sito è di tim, del 2006, altre info qui: http://www.varesenews.it/2006/03/nel-parco-pubblico-spunta-l-antenna-della-discordia/256979/ibm17 ha detto:Eh ma attualmente nuovi siti ne vedremo pochi, per non dire nessuno, da parte di Wind3, almeno finché la rete non sarà unica. Poi boh, il sito di Brenta è strano, addirittura uno dei rarissimi vodafone senza 4G nel nord della provincia (idem TIM), per cui forse ha qualche vincolo/problema di CEM.
@Mheta eccola:Mheta ha detto:@obert,tu che sai tutto, a Caltignaga cosa faranno in futuro? Hanno una bts/node-b Wind sulla torre poezometrica e una bts tre a poche centinaia di metri a sud. Faranno sparire quella più bassa spero 😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk