Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Castello Cabiaglio:

L’intervento in oggetto è necessario per l’implementazione della tecnologia LTE800/GSM900/DCS1800 e l’implementazione della quarta portante UMTS su una stazione radio base esistente. Si prevede inoltre il ri-orientamento del secondo e terzo settore.

WIND TRE S.P.A.

Finalmente Wind arriva a Brinzio :p
Quindi 800 only..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Il sito h3g di Marnate (va) cambia nome nello swap ora è VA336:

f6da4664da1788c307f5ae5c5fe1eaef.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Daniele91 ha detto:
Pare proprio che Varese avrà lo swap prima di Como:D
Credo pure io... e mi auguro che tu ed Enrico mappaerete sta rete unica quando bazzicate qui in zona :applauso:... sbaglio o di recente sei passato dalla zona ovest del lago di Varese? Ho visto Travedona ecc apparire su cellmapper mappati da te
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahah si...quasi due settimane fa, sono andato a Biandronno da una collega, poi Gavirate...zone carine ma sicuramente da vedere con un altro tempo (pioveva).

Penso che mapperà di più Enrico quelle zone, ormai conosce tutto a memoria di Varese, a differenza del sottoscritto, da pigro comasco quale sono :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
E se accende 4G sarà un altro posto dove tim sarà l'unica senza 4G, altra legnata... vedendo l'andazzo credo che nel varesotto windtre possa iniziare a essere vicino a Vodafone a breve, e tim sarà l'ultimo gestore, da essere primo a inizio 2015... mi sarei aspettato di tutto, ma mai che wind che era lontana anni luce avrebbe raggiunto e superato il 4G di tim qui no... d'altronde finchè ogni aggiornamento di area 5 continuano con ste cazzo di small cell e Milano Milano Milano Milano Milano Milano Bergamo Monza Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Brescia Monza Milano Milano Milano Milano Milano Milano... buonanotte suonatori!!!

Shhh non dirlo in giro, che ti prendono per pazzo...

Daniele91 ha detto:
Pare proprio che Varese avrà lo swap prima di Como:D

Varese è imminente. Secondo me vedremo qualcosa già da Dicembre vista la rapidità con cui stanno avanzando la richiesta di pratiche.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Concordo! Basta vedere la differenza con Como...in provincia hanno acceso molto 4G , è vero, ma tutte queste richieste al Suap non ci sono!
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Shhh non dirlo in giro, che ti prendono per pazzo...



Varese è imminente. Secondo me vedremo qualcosa già da Dicembre vista la rapidità con cui stanno avanzando la richiesta di pratiche.
Secondo me se ne parla a gennaio. Novara è partita prima ma non si è ancora mosso nulla.
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Tim nel varesotto è l'unica che lascia a piedi interi quartieri con segnale 4G pessimo o del tutto assente. Si parla tanto male di Wind ma in provincia la reputo poco al di sotto di Vodafone come segnale. Poi per le velocità non ci siamo proprio, ma essendo tutte b20 se ne parlerà dopo lo swap e rete unica
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ItZFebio ha detto:
Tim nel varesotto è l'unica che lascia a piedi interi quartieri con segnale 4G pessimo o del tutto assente. Si parla tanto male di Wind ma in provincia la reputo poco al di sotto di Vodafone come segnale. Poi per le velocità non ci siamo proprio, ma essendo tutte b20 se ne parlerà dopo lo swap e rete unica
Sei della zona pure tu?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ItZFebio ha detto:
Si, sono di busto arsizio, tu?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Bene un altro! Io sono di Varese... e confermo cio che dici sulla provincia in generale, tranne certi rari casi dove tim è la prima come Gallarate che a mio parere stravince in numero di siti e in 4G, per il resto è ancora molto indietro a voda e ormai a wind in LTE...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Comunque, all'ipercoop di Borgomanero, outdoor c'è LTE, ma non capisco se proviene dal centro di Borgomanero o da altre bts.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Mheta ha detto:
Comunque, all'ipercoop di Borgomanero, outdoor c'è LTE, ma non capisco se proviene dal centro di Borgomanero o da altre bts.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
BTS NO084 sopra Santo Stefano
 
Top