Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
@Mheta eccola:
b7afcb9b7eccc8bc9dbd3a3002c2cea9.jpg
Ottimo 👍 grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Il menù Windtre della provincia di VA di oggi presenta Cuvio, ex sito wind tanto amato da Obert per la sua altezza :D e Luino 2, altro sito di proprietà ex wind...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Il menù Windtre della provincia di VA di oggi presenta Cuvio, ex sito wind tanto amato da Obert per la sua altezza :D e Luino 2, altro sito di proprietà ex wind...
🤐 chissà che non sparisca il carrato...
Oppure diventa un carrato con targa cinese 👽
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Il menù Windtre della provincia di VA di oggi presenta Cuvio, ex sito wind tanto amato da Obert per la sua altezza :D e Luino 2, altro sito di proprietà ex wind...

Grazie per la segnalazione. Luino 2 è ancora uguale, nessuna variazione delle tecnologie per ora. Piuttosto sarebbe il caso di accendere magari anche altri siti a Luino, tipo quello di Fornasette/Cremenaga, l'altro sito in centro (per ora solo U2100+U900) oppure anche quello nella zona industriale di Germignaga, magari buttando un occhio di riguardo alla cella 2G cancro con CRO +28 (e per fortuna che ormai il GSM non si aggancia quasi più...)

Obert ha detto:
蘿 chissà che non sparisca il carrato...
Oppure diventa un carrato con targa cinese 

Se convertono Castello Cabiaglio, il carrato diventa veramente inutile, o al più utile solo nel settore che guarda su Cuvio... Sparire non sparirà, speriamo almeno cambi forma (e altezza!).
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
@Mheta: questo intervento di rinforzo del palo esistente (che oltre a Wind già ospita un altro impianto) credo sia propedeutico allo swap della "tua" attuale bts di riferimento a Fontaneto . Probabilmente quei bestioni delle Mobi danno qualche problema ad un palo così esile (da lontano sembra addirittura un carrato)
c895f73a23ec077b274b256ba03d4730.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si le Mobi danno non pochi problemi da questo punto di vista, non tanto per il peso in se' quanto per il fatto che quando c'è vento creano un "effetto vela" non da poco, che naturalmente deve essere respinto dal plinto. Ho visto diversi casi di tralicci potenziati pre-swap, solitamente i rooftop che sono quelli meno robusti, ma capita anche su qualche raw land.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
@Mheta: questo intervento di rinforzo del palo esistente (che oltre a Wind già ospita un altro impianto) credo sia propedeutico allo swap della "tua" attuale bts di riferimento a Fontaneto . Probabilmente quei bestioni delle Mobi danno qualche problema ad un palo così esile (da lontano sembra addirittura un carrato)
c895f73a23ec077b274b256ba03d4730.jpg
Non si vede la foto...comunque, grazie per le info. dopo vado a vedere sotto al ponte...ehehe
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Non si vede la foto...comunque, grazie per le info. dopo vado a vedere sotto al ponte...ehehe

Io la vedo, che strano. Comunque è una pratica di Galata (l'azienda che possiede e gestisce molti dei tralicci di Wind) per il rafforzamento del palo di Fontaneto.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ora la vedo la foto..probabile problema di connessione (Eolo fa schifo)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
@ibm17 , ci siamo, Leggiuno.
Quarto settore là in cima alla collina ? 😨
818b0130b5274f9e0254128000703e88.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
@ibm17 , ci siamo, Leggiuno.
Quarto settore là in cima alla collina ? 😨
818b0130b5274f9e0254128000703e88.jpg
Obert ha detto:
@csfr9019 @ibm17 ecco anche l'impianto H3G di Gavirate. Ottimo.
df6ee624f4823f22a56f34730b44d4f8.jpg
Leggiuno tengono 3 quindi?

Per Gavirate bene! Ma dove trovi questi documenti?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Leggiuno non lo so, comunque sono affiancati.
Le info sono reperibili sui portali dei SUAP, li trovi su impresainungiorno.gov.it
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Molto bene! Speriamo partano presto con i lavori per tutte queste pratiche... Indubbiamente Leggiuno è strana quadri e preoccupa un po', ma vedremo. Magari è ragionata in termini frequenziali tipo come fatto su Caravate.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Leggiuno non lo so, comunque sono affiancati.
Le info sono reperibili sui portali dei SUAP, li trovi su impresainungiorno.gov.it
Credo perchè dice gsm... quelle wind in genere dice quarta portante e LTE stop... ma sul suap io schede così dettagliate mai viste :blink:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Castello Cabiaglio:

L’intervento in oggetto è necessario per l’implementazione della tecnologia LTE800/GSM900/DCS1800 e l’implementazione della quarta portante UMTS su una stazione radio base esistente. Si prevede inoltre il ri-orientamento del secondo e terzo settore.

WIND TRE S.P.A.

Finalmente Wind arriva a Brinzio :p
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Castello Cabiaglio:

L’intervento in oggetto è necessario per l’implementazione della tecnologia LTE800/GSM900/DCS1800 e l’implementazione della quarta portante UMTS su una stazione radio base esistente. Si prevede inoltre il ri-orientamento del secondo e terzo settore.

WIND TRE S.P.A.

Finalmente Wind arriva a Brinzio :p
Evvai! 🤗
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Castello Cabiaglio:

L’intervento in oggetto è necessario per l’implementazione della tecnologia LTE800/GSM900/DCS1800 e l’implementazione della quarta portante UMTS su una stazione radio base esistente. Si prevede inoltre il ri-orientamento del secondo e terzo settore.

WIND TRE S.P.A.

Finalmente Wind arriva a Brinzio :p
E se accende 4G sarà un altro posto dove tim sarà l'unica senza 4G, altra legnata... vedendo l'andazzo credo che nel varesotto windtre possa iniziare a essere vicino a Vodafone a breve, e tim sarà l'ultimo gestore, da essere primo a inizio 2015... mi sarei aspettato di tutto, ma mai che wind che era lontana anni luce avrebbe raggiunto e superato il 4G di tim qui no... d'altronde finchè ogni aggiornamento di area 5 continuano con ste cazzo di small cell e Milano Milano Milano Milano Milano Milano Bergamo Monza Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Brescia Monza Milano Milano Milano Milano Milano Milano... buonanotte suonatori!!!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Per ora si può considerare poco lte , visto sto swap si vedrà tra 1 o 2 anni per un 4g degno , parole di un altro utente del forum

Poche legnate direi , visto i numerosi disservizi che stanno subendo i clienti Wind 3

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top