Ema9110 ha detto:Beh io sono sempre stato dell'idea che servano. Mi spiego meglio: un conto è tappezzare le città di small cells ed aggiornare siti a 2/3/4 CA ed allo stesso tempo lasciare città con un solo sito a B20 o gallerie senza alcun tipo di segnale o 2g (vedi la situazione segnalata da me tempo fa), un altro conto è "creare" una rete unica come sta facendo wind-tre. Se devono gia effettuare lo swap e i radianti supportano le 3 bande perché non attivare subito 2/3 carrier (vedi il lavoro fatto ad Ascoli)? I due carrier sembra che li stiano mettendo ovunque (come da dichiarazioni del resto), se poi cominciano ad usare largamente i 3 ben venga! La rete unica è appena nata, aspettiamo che comincino ad ultimare i lavori prima di giudicare, adesso mi sembra più che normale avere disagi (che comunque secondo me sarebbe stato meglio comunicare ai clienti, in qualche modo).
Le prospettive sono buone, sicuramente i cambiamenti cominciano ad esserci.
Se poi cominciassero a colmare i problemi di copertura nelle gallerie e ad installare nuove bts avremmo un gestore di tutto rispetto.
Sono ottimista (e si vede ), ma forse neanche troppo.
fin troppo ottimista...
per installlare nuove bts almeno tra 2 anni