Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Tu parli di un mese come fosse un'eternità, ma forse non ti rendi conto dei tempi che passano a volte quando si mette mano ad un sito... Tempi tecnici, dettati da esigenze tecniche, mica lasciati passare tanto per far andare male la rete.
Qui si è troppo abituati a veder spuntare gli eNB nuovi sulle mappe di giorno in giorno, ma il lavoro che c'è dietro ad ogni sito non viene considerato. Pare che basti premere un bottone. Magari...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

lo so , ma oltre 1 mese di disagi (quel ping alle stelle di certo da problemi) non è roba da poco! tutto qui , lo so che non basta spingere un bottone anche per wind li ha sempre attivati a .. i nodi 4g
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Tu parli di un mese come fosse un'eternità, ma forse non ti rendi conto dei tempi che passano a volte quando si mette mano ad un sito... Tempi tecnici, dettati da esigenze tecniche, mica lasciati passare tanto per far andare male la rete.
Qui si è troppo abituati a veder spuntare gli eNB nuovi sulle mappe di giorno in giorno, ma il lavoro che c'è dietro ad ogni sito non viene considerato. Pare che basti premere un bottone. Magari...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Parli con chi è abituato ad avere i tecnici tim e 3 al sevizio della sua metropoli bagnata dal mare 364 giorni l'anno... cosa pretendi che si renda conto? Siccome vodafone e wind si comportano normalmente anche da lui senza considerare la sua città l'eccellenza italiana dei monsieur, automaticamente per lui fanno ridere..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Parli con chi è abituato ad avere i tecnici tim e 3 al sevizio della sua metropoli bagnata dal mare 364 giorni l'anno... cosa pretendi che si renda conto? Siccome vodafone e wind si comportano normalmente anche da lui senza considerare la sua città l'eccellenza italiana dei monsieur, automaticamente per lui fanno ridere..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Wind normalmente? Non sei stato a Sanremo con Wind non sai di cosa parli


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Wind normalmente? Non sei stato a Sanremo con Wind non sai di cosa parli


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ha poche bts 4G? Anche qui in città solo 5 o 6... quindi? Cosa ne volevi li tutte 4G e tutte con b7 e b32 pure Wind? Si sa che nelle città ora come ora Wind ha meno 4G e spesso saturo...in provincia dipende

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ha poche bts 4G? Anche qui in città solo 5 o 6... quindi? Cosa ne volevi li tutte 4G e tutte con b7 e b32 pure Wind? Si sa che nelle città ora come ora Wind ha meno 4G e spesso saturo...in provincia dipende

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No e che si va di media se va bene sui 5 mega è tutto interferito e se va male da errore di rete o a 2 mega ,
niente con te è come parlare al muro.





Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Presentata pratica per una nuova modica impianto VA082 di Luino stazione FS. Sul sito è già attivo il 4G B20. Quali ulteriori variazioni ?

L'ho vista ieri ed è sempre uguale. Probabilmente cambieranno i Kathrein che ci sono ora con i MOBI, oltre accendere B3 e probabilmente B7 visto il traffico fatturato e la posizione strategica dell'impianto.

mrk2005 ha detto:
Tu parli di un mese come fosse un'eternità, ma forse non ti rendi conto dei tempi che passano a volte quando si mette mano ad un sito... Tempi tecnici, dettati da esigenze tecniche, mica lasciati passare tanto per far andare male la rete.
Qui si è troppo abituati a veder spuntare gli eNB nuovi sulle mappe di giorno in giorno, ma il lavoro che c'è dietro ad ogni sito non viene considerato. Pare che basti premere un bottone. Magari...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Faglielo capire... stanno stravolgendo la rete, mi sorprende già che non ci siano down e disservizi continui. Nonostante le centinaia di interventi che fanno ogni giorno la rete continua a funzionare, zoppica magari sì, ma funziona. E a regime sarà tutta un'altra cosa come si vede già in alcune zone.

Ema9110 ha detto:
Continuano a procedere verso Nord, quindi :)
Sul suap sono comparse da tempo anche variazioni a Caronno, quindi presto arriveranno anche li!

Tutti i comuni MI saranno swappati nel giro di poco... Completeranno la provincia entro qualche settimana.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ispra (va) si terrà il sito h3g a quanto pare:

Codice della praticaRagione socialeNumero di protocollo
02517580920-08112017-1130WIND TRE S.P.A.REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0041287/8-11-2017
[h=6]02517580920-08112017-1130[/h]
[h=6]Dati pratica[/h]
Codice Sportello1712
OggettoVA391 (ex VA4663) ISPRA: riconfigurazione radioelettrica con sostituzione antenne esistenti.
Protocollo SUAPREP_PROV_VA/VA-SUPRO/0041287/8-11-2017
[h=6]Impresa richiedente[/h]
Ragione socialeWIND TRE S.P.A.
Codice fiscale02517580920

 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ispra (va) si terrà il sito h3g a quanto pare:

Codice della praticaRagione socialeNumero di protocollo
02517580920-08112017-1130WIND TRE S.P.A.REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0041287/8-11-2017
[h=6]02517580920-08112017-1130[/h]
[h=6]Dati pratica[/h]
Codice Sportello1712
OggettoVA391 (ex VA4663) ISPRA: riconfigurazione radioelettrica con sostituzione antenne esistenti.
Protocollo SUAPREP_PROV_VA/VA-SUPRO/0041287/8-11-2017
[h=6]Impresa richiedente[/h]
Ragione socialeWIND TRE S.P.A.
Codice fiscale02517580920

Ottimo, molto più strategico. Inoltre è Galata, mentre quello alla discarica è Inwit.
Grazie dell'informazione 😉
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ottimo, molto più strategico. Inoltre è Galata, mentre quello alla discarica è Inwit.
Grazie dell'informazione 😉
È meglio dire di proprietà, non so se è già stato conferito a Galata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ottimo, molto più strategico. Inoltre è Galata, mentre quello alla discarica è Inwit.
Grazie dell'informazione 

Galata non credo, solo parte dei siti Wind erano stati conferiti a Galata, non so cosa faranno con i neo acquisiti H3G, ufficialmente non ci sono state comunicazioni in merito. Comunque se l'altro è INWIT o Wind lo dismette (da quel che ho visto qua a Milano, i siti H3G su impianti INWIT sono stati in larga parte dismessi) oppure manterranno entrambi, ma forse non ce n'è poi così tanto bisogno.

Comunque che bello quando i comuni pubblicano tutte le info, magari fosse obbligatorio per legge....

P.S.: ho spostato i messaggi sulla discussione della Lombardia, mi sa che Fra si è sbagliato :D
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Galata non credo, solo parte dei siti Wind erano stati conferiti a Galata, non so cosa faranno con i neo acquisiti H3G, ufficialmente non ci sono state comunicazioni in merito. Comunque se l'altro è INWIT o Wind lo dismette (da quel che ho visto qua a Milano, i siti H3G su impianti INWIT sono stati in larga parte dismessi) oppure manterranno entrambi, ma forse non ce n'è poi così tanto bisogno.

Comunque che bello quando i comuni pubblicano tutte le info, magari fosse obbligatorio per legge....

P.S.: ho spostato i messaggi sulla discussione della Lombardia, mi sa che Fra si è sbagliato :D
Sicuramente ci starebbero anche entrambi, ma l'altro non è ancora stato aggiornato....
Comunque si tutti i siti dei SUAP trovi le pratiche presentate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Sicuramente ci starebbero anche entrambi, ma l'altro non è ancora stato aggiornato....
Comunque si tutti i siti dei SUAP trovi le pratiche presentate

Per molti SUAP (almeno quelli dell Marche, ma anche alcuni qua al nord), è richiesta una registrazione o dei dati che devono essere richiesti negli uffici comunali... non proprio il massimo della comodità purtroppo.
 
Top