Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
E Laveno Mombello wind è l'unica con 2 siti su 2 LTE :wow:... sia vodafone che tim ne hanno rispettivamente 1 4G (4G+ per voda) e 1 solo 3G...

Finalmente qualche news sul lago... Ora che aggiornino anche Leggiuno e Porto Valtravaglia in modo da uniformare la copertura sul litorale :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
E Laveno Mombello wind è l'unica con 2 siti su 2 LTE :wow:... sia vodafone che tim ne hanno rispettivamente 1 4G (4G+ per voda) e 1 solo 3G...
Anche tim ha 4g+😂

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Finalmente qualche news sul lago... Ora che aggiornino anche Leggiuno e Porto Valtravaglia in modo da uniformare la copertura sul litorale :D
Purtroppo ne l'uno ne l'altro risulterebbero aggiornati su Castel. Tifiamo tutti insieme per Ponte Tresa che, viceversa, lo è.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Purtroppo ne l'uno ne l'altro risulterebbero aggiornati su Castel. Tifiamo tutti insieme per Ponte Tresa che, viceversa, lo è.

Beh, anche altri siti che invece hanno aggiornato in 4G su Castel risultano ancora Wind e basta, senza neanche una SCIA. Ponte Tresa ormai è SCIA da quando hanno acceso U900... Certo è che sicuramente dovrebbe essere una priorità visto quanta gente ci vive e il traffico fatturato dalla dogana.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Beh, anche altri siti che invece hanno aggiornato in 4G su Castel risultano ancora Wind e basta, senza neanche una SCIA. Ponte Tresa ormai è SCIA da quando hanno acceso U900... Certo è che sicuramente dovrebbe essere una priorità visto quanta gente ci vive e il traffico fatturato dalla dogana.
La differenza dovrebbe essere nei dati della potenza: quelli sopra i 1000 watt hanno autorizzato anche il 4G, quelli definiti come da 20 a 300, no. Ovviamente i siti denominati "Wind Tre" sono solo quelli oggetto di pratiche nel 2017.
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Stasera in A8 passando da Origgio verifico se hanno acceso 4G

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
|_dan_| ha detto:
Stasera in A8 passando da Origgio verifico se hanno acceso 4G

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
4G ancora spento

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ci vorrà qualche giorno, non è immediata l'attivazione.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Quarto Oggiaro 4G+ verificato, come segnalato già in precedenza.

122069, B3 15 MHz + B20 10 MHz

Non ho avuto modo di fare speedtest
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Presentata pratica per una nuova modica impianto VA082 di Luino stazione FS. Sul sito è già attivo il 4G B20. Quali ulteriori variazioni ?
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
djandrea ha detto:
Attendi stanno ancora swappando.. attendere prego ������

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Bhe conta che hanno attiva il CA solo il sabato scorso
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
Tempo al tempo e sistemano

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

zona sud è da oltre 1 mese che si hanno png da 200 ms .. dimmi te se è possibile oltre 1 mese , bah
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Un mese 😱 inaudito!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

si si prendi per il sedere fai pure :bye::sorrisok:

oltre 1 mese , quasi 2 ... vabbè contenti loro per fortuna a me il problema non mi tange , vediamo qua a sanremo che combineranno
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si si prendi per il sedere fai pure :bye::sorrisok:

oltre 1 mese , quasi 2 ... vabbè contenti loro per fortuna a me il problema non mi tange , vediamo qua a sanremo che combineranno

Tu parli di un mese come fosse un'eternità, ma forse non ti rendi conto dei tempi che passano a volte quando si mette mano ad un sito... Tempi tecnici, dettati da esigenze tecniche, mica lasciati passare tanto per far andare male la rete.
Qui si è troppo abituati a veder spuntare gli eNB nuovi sulle mappe di giorno in giorno, ma il lavoro che c'è dietro ad ogni sito non viene considerato. Pare che basti premere un bottone. Magari...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top