Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
mmm no, in realtà ne sono rimasti 4, che indubbiamente sono più degli altri gestori, ma l'ARPA in questo caso non è un buon metro di paragone e cmq sono casi isolati ;)

Io contavo anche MI142 all'ENEL :p comunque sì, è un caso isolato, ma fino ad ora ce n'erano pochi di casi simili

p.s.: sempre bella la mappa Wind con i simbolini per le bande attive ;)
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Seconda modifica comparsa su Suap per la città di Como: si tratta della bts in Via Statale per Lecco, dove sono presenti tutti e 4. Dan mi ha detto attivazione B3 su rete Wind con CA B3+B20...vedremo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
16c4dj8.png

Queste mappe ogni volta che le vedo provo un invidia... stupende :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Pat ha detto:
Il codice 4G è tac 12987 , id 132363-2 . La lac è quella Wind in zona, pochi impianti.
Peccato che sono stato in trasferta tutta la settimana e mi sono perso i passaggi tecnici e magari riuscivo a fare un sopralluogo. in ogni caso vado a vedere se hanno cambiato i pannelli sul traliccio Rai di Gavi.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

è al 99% l'ex 12524 - GAVI NEBBIOLI (AL363) 132363 b3+b20 , posizionata su cellmapper :D
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Con Wind La mia ragazza mi segnala mancanza di segnale dati e solo telefonate ed sms funzionanti a Milano Cadorna
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mikimatira11 ha detto:
Hanno attivato il CA senza attivare (per ora) la banda 3

Strano, nelle altre zone in città la CA è stata contestuale all’attivazione della B3
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Poco tempo fa Enrico in privato o qui sul forum non ricordo, mi disse che guardando lui stesso con sim wind, l'unico punto davvero critico sulla A8 di 4G Wind è tra Legnano e Lainate, be, eccoti accontentato:

[h=6]Dati pratica[/h]
Codice Sportello3628
OggettoMI296 CANTALUPO A8: il progetto prevede la riconfigurazione della SRB esistente attraverso la sostituzione delle antenne esistenti con altre di nuovo modello.
Protocollo SUAPREP_PROV_VA/VA-SUPRO/0036831/4-10-2017
[h=6]Impresa richiedente[/h]
Ragione socialeWIND TRE S.P.A.
Codice fiscale02517580920
...
501fb73f0b0b2ab7fbf31cbcdb0d8be5.jpg
2092027b24e63d8e5eae481aec369fb3.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
MI296? E i pannelli sopra di H3G staranno ancora lì fino allo swap.
Si è lei, ho scattato io la foto stamattina... i pannelli H3G suppongo diverranno Iliad, non credo li toglieranno.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Si è lei, ho scattato io la foto stamattina... i pannelli H3G suppongo diverranno Iliad, non credo li toglieranno.
Ma è già swappata o hanno soltanto sostituito i pannelli ed attivato il 4G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ma è già swappata o hanno soltanto sostituito i pannelli ed attivato il 4G?
È su ZTE per tutte le tecnologie. Essendo un sito MI*** è stata swappata totalmente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Quindi anche in 22299?

TI direi proprio di sì, ma non posso darti la certezza assoluta. Secondo me, nelle aree swappate, i siti H3G sono ormai tutti spenti. A Milano è tutto sulla nuova rete ormai, gli impianti H3G ceduti ad Iliad sono al loro posto ma spenti.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
TI direi proprio di sì, ma non posso darti la certezza assoluta. Secondo me, nelle aree swappate, i siti H3G sono ormai tutti spenti. A Milano è tutto sulla nuova rete ormai, gli impianti H3G ceduti ad Iliad sono al loro posto ma spenti.
Si, dovrebbe essere così
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
E Laveno Mombello wind è l'unica con 2 siti su 2 LTE :wow:... sia vodafone che tim ne hanno rispettivamente 1 4G (4G+ per voda) e 1 solo 3G...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E Laveno Mombello wind è l'unica con 2 siti su 2 LTE :wow:... sia vodafone che tim ne hanno rispettivamente 1 4G (4G+ per voda) e 1 solo 3G...
E un giorno ne avrà anche un terzo, l'ex H3G sopra l'ex ceramica.
 
Top