Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Attivato 3G@900 e terzo layer su VA079 Sesto Calende.
ea8511dcb80c5fea8c948150a5c2328f.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Come sono le velocità ora? Hanno cambiato anche i radianti per 4G magari...?/
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Come sono le velocità ora? Hanno cambiato anche i radianti per 4G magari...?/
Le velocità sono sempre le stesse, per verificare i radianti occorrerebbe avvicinarsi alla bts, ma è su una collina dall'altra parte della ferrovia, in mezzo al bosco. Teniamo presente che è ancora un carrato, unico sito di Sesto.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Basta è finita a Varese... è stato eletto il nuovo sindaco che ieri ha deciso la nuova giunta... come temevo in giunta c'è un certo Daniele non faccio il cognome visto che è politica, avevo già parlato di questo bigotto tempo fa qui sul forum mostrando dei suoi commenti su articoli, è colui che per anni ha cercato addirittura di far rimuovere bts già esistenti a Varese, commentando più volte sugli articoli "se c'ero io in giunta questa antenna nemmeno il progetto avrebbero fatto in tempo a fare"... bene, mi preparo già a vedere Varese totalmente ferma, dove di sicuro ci sono già poche bts specie in centro città... d'altronde i bigotti sono il futuro in questo paese
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Se cosi fosse, faranno guadagnare gli avvocati, perdere tempo agli operatori e denaro alla collettività.
Poi tra il dire ed il fare c'è una bella differenza.....
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Poi tra il dire ed il fare c'è una bella differenza.....

Infatti.. Anche perché i comuni hanno un potere molto limitato sull'argomento, non possono impedire di piazzare bts a meno di particolari vincoli. E infatti generalmente perdono i vari ricorsi ai TAR.
Staremo a vedere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Infatti.. Anche perché i comuni hanno un potere molto limitato sull'argomento, non possono impedire di piazzare bts a meno di particolari vincoli. E infatti generalmente perdono i vari ricorsi ai TAR.
Staremo a vedere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
be, nel caso di Varese so per certo che ben 2 bts di tim prima e di vodafone dopo sono stare respinte dal comune, nel quartiere di Bizzozzero e ancora oggi c'è copertura schifida... idem altre 2 aree dove negli articoli si legge che IL COMUNE ha vinto il ricorso... se questo branco di .... pensasse alle strade che fanno pena e alla sicurezza, parlo di tutti i comuni italiani, anzichè alle antenne, forse staremmo tutti meglio
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
be, nel caso di Varese so per certo che ben 2 bts di tim prima e di vodafone dopo sono stare respinte dal comune, nel quartiere di Bizzozzero e ancora oggi c'è copertura schifida... idem altre 2 aree dove negli articoli si legge che IL COMUNE ha vinto il ricorso... se questo branco di .... pensasse alle strade che fanno pena e alla sicurezza, parlo di tutti i comuni italiani, anzichè alle antenne, forse staremmo tutti meglio
A volte si trovano i magistrati altrettanto ignoranti che confermano la posizione dei comuni, e capita che gli operatori ci rinuncino o rimandino a tempi migliori. Per il resto, d'accordissimo con te

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dai fra che ti fa togliere via Cimarosa senza mettere sostituti :p ahahah
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Finalmente attivato il terzo layer sulla bts di Taino VA 146, le velocità sono +/- sempre le stesse
35dfd286cd2cd0d701e4b3fbdc2d4cfc.jpg
4818bbece3001f8b0227dd74ff8ce8be.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Dai fra che ti fa togliere via Cimarosa senza mettere sostituti :p ahahah
L'hanno messo vicesindaco... ahahah capito non in giunta e basta, VICESINDACO! Rido per non piangere ahahah..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
L'hanno messo vicesindaco... ahahah capito non in giunta e basta, VICESINDACO! Rido per non piangere ahahah..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eccolo è già partito dopo solo una settimana:

cb781e3949c517e23f64aaf4c131fdab.jpg


Grandissimo personaggio, NO AL PROGRESSO NO AL TURISMO NO NO NO non sa fare altro che dire no povero bigotto, prevedo tempi duri per Varese, rimarrà ferma su tutti i fronti con sta gente, vi lascio immaginare questi grandi maestri cosa faranno alle richieste dei gestori di ampliamento rete.. credo non serva che lo specifico.. le poche aree turistiche rimarranno senza parcheggio, come anche le aree critiche che necessitano ampliamenti di rete resteranno tali.. 2 realtà parallele di un unica corrente di pensiero bigottomoralista...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Eccolo è già partito dopo solo una settimana:

cb781e3949c517e23f64aaf4c131fdab.jpg


Grandissimo personaggio, NO AL PROGRESSO NO AL TURISMO NO NO NO non sa fare altro che dire no povero bigotto, prevedo tempi duri per Varese, rimarrà ferma su tutti i fronti con sta gente, vi lascio immaginare questi grandi maestri cosa faranno alle richieste dei gestori di ampliamento rete.. credo non serva che lo specifico.. le poche aree turistiche rimarranno senza parcheggio, come anche le aree critiche che necessitano ampliamenti di rete resteranno tali.. 2 realtà parallele di un unica corrente di pensiero bigottomoralista...
No comment. D'altra parte è stato votato...
Scusa, mi sono perso, non ci passo mai, ma la nuova bts Wind in viale Belforte, area ecologica prima dell'iper, è stata poi realizzata?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
No comment. D'altra parte è stato votato...
Scusa, mi sono perso, non ci passo mai, ma la nuova bts Wind in viale Belforte, area ecologica prima dell'iper, è stata poi realizzata?
No, ovviamente appena la vedo faccio foto e report... le bts wind fantasma a Varese sono 4.. quella citata, quella dopo l'iper verso valle olona chiamata ENEL Varese mi pare, quella di Cartabbia che però potrebbe già esserci e avere i pannelli in mezzo a quelli tim/voda in effetti ci sono tanti pannelli, e infine quella del quartiere dei Miogni di fianco a tim... comunque ho forse notato una ruspa in via dell'ecologia venerdì scorso, magari iniziano a scavare... altra cosa sotto la bts Vodafone di Barasso settimana scorsa c'era parcheggiata una gru gialla, proprio sotto al palo... altri movimenti a Varese non li ho visti, ah no hanno anche cambiato i link radio wind sulla bts in viale belforte, quella dove ci sono anche tim e voda sopra all' hokkaido, il ristorante cinese all you can heat per intenderci, li ho visti nuovi bianchissimi ma i pannelli invece sono i soliti
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
No, ovviamente appena la vedo faccio foto e report... le bts wind fantasma a Varese sono 4.. quella citata, quella dopo l'iper verso valle olona chiamata ENEL Varese mi pare, quella di Cartabbia che però potrebbe già esserci e avere i pannelli in mezzo a quelli tim/voda in effetti ci sono tanti pannelli, e infine quella del quartiere dei Miogni di fianco a tim... comunque ho forse notato una ruspa in via dell'ecologia venerdì scorso, magari iniziano a scavare... altra cosa sotto la bts Vodafone di Barasso settimana scorsa c'era parcheggiata una gru gialla, proprio sotto al palo... altri movimenti a Varese non li ho visti, ah no hanno anche cambiato i link radio wind sulla bts in viale belforte, quella dove ci sono anche tim e voda sopra all' hokkaido, il ristorante cinese all you can heat per intenderci, li ho visti nuovi bianchissimi ma i pannelli invece sono i soliti
Ok, grazie.
Il bello è che Castel la da "acceso con parere favorevole"
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ok, grazie.
Il bello è che Castel la da "acceso con parere favorevole"
wind a Cermenate in prov. di Como, a novembre è apparsa con un nuovo sito "acceso con parere favorevole", la hanno realizzata 1 mese fa circa, in sostituzione di un carrato...6 mesi circa da quando è apparsa a quando è stata fatta fisicamente... a Rescaldina sempre a novembra vodafone è apparsa Reascaldina Z.I. sempre acceso con parere favorevole ma ancora oggi non l'ho vista, bo..i tempi sono molto variabili mi sa.. certo sarebbe curioso sapere la differenza tra acceso con parere favorevole e acceso SCIA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Wind non è sempre rapida a piazzare i siti.. Ho visto diversi casi dove antenne autorizzate venivano effettivamente messe solo quando stava per scadere l'autorizzazione rilasciata!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
le bts wind fantasma a Varese sono 4.. quella del quartiere dei Miogni di fianco a tim...

Allora oggi ero di passaggio e ho pensato di guardare bene.. se questo forum lo leggono anche i pianificatori di rete wind e mi sbaglio faranno delle grosse risate ma altro non ho visto:

122264abc081aab179319c87ccc26b82.jpg


650a112928b6f240f0e8854d3f47c66f.jpg


ba15b3362ff2d848c0087ae4e5532848.jpg


Quell'albero nonostante il vento di oggi era l'unico fermo, guardate dove si trova rispetto al palo tim e guardate castel come tornano i conti:

b063d470230d1de71a5392596979e741.jpg


Poi magari è solo un albero normale.. ma bo.. al massimo farò ridere qualcuno
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Allora oggi ero di passaggio e ho pensato di guardare bene.. se questo forum lo leggono anche i pianificatori di rete wind e mi sbaglio faranno delle grosse risate ma altro non ho visto:

122264abc081aab179319c87ccc26b82.jpg


650a112928b6f240f0e8854d3f47c66f.jpg


ba15b3362ff2d848c0087ae4e5532848.jpg


Quell'albero nonostante il vento di oggi era l'unico fermo, guardate dove si trova rispetto al palo tim e guardate castel come tornano i conti:

b063d470230d1de71a5392596979e741.jpg


Poi magari è solo un albero normale.. ma bo.. al massimo farò ridere qualcuno

Interessante osservazione. Ci vorrebbero delle foto ravvicinate per capirne di più, l'ipotesi è comunque valida, chissà.....
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Allora oggi ero di passaggio e ho pensato di guardare bene.. se questo forum lo leggono anche i pianificatori di rete wind e mi sbaglio faranno delle grosse risate ma altro non ho visto:

122264abc081aab179319c87ccc26b82.jpg


650a112928b6f240f0e8854d3f47c66f.jpg


ba15b3362ff2d848c0087ae4e5532848.jpg


Quell'albero nonostante il vento di oggi era l'unico fermo, guardate dove si trova rispetto al palo tim e guardate castel come tornano i conti:

b063d470230d1de71a5392596979e741.jpg


Poi magari è solo un albero normale.. ma bo.. al massimo farò ridere qualcuno

Quando passi la prossima volta, prova a bloccare su wind e vedere che segnale hai...
 
Top