Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Allora oggi ero di passaggio e ho pensato di guardare bene.. se questo forum lo leggono anche i pianificatori di rete wind e mi sbaglio faranno delle grosse risate ma altro non ho visto:

122264abc081aab179319c87ccc26b82.jpg


650a112928b6f240f0e8854d3f47c66f.jpg


ba15b3362ff2d848c0087ae4e5532848.jpg


Quell'albero nonostante il vento di oggi era l'unico fermo, guardate dove si trova rispetto al palo tim e guardate castel come tornano i conti:

b063d470230d1de71a5392596979e741.jpg


Poi magari è solo un albero normale.. ma bo.. al massimo farò ridere qualcuno

Domande:
1) come mai Castel dopo averlo denominato nell'elenco "MIOGNI < 7W", indica quell'impianto come potenza >7W <= 20W?
2) c/o depuratore? Lì c'è un depuratore? Dall'immagine satellitare sembrerebbe esserci un fabbricato.
Visualizza allegato 2317
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Domande:
1) come mai Castel dopo averlo denominato nell'elenco "MIOGNI < 7W", indica quell'impianto come potenza >7W <= 20W?
2) c/o depuratore? Lì c'è un depuratore? Dall'immagine satellitare sembrerebbe esserci un fabbricato.
Visualizza allegato 2317
Infatti è tutto strano, verso viale Aguggiari (dove ho fatto la foto, croce nera) wind ha ben 2 bts:

d82a91726950da6c5bd30b2b8f578486.jpg


Presumo che non punti di li ma verso il Montello se esiste sta bts.. depuratori non lo so li purtroppo sono tutti condomini su la e per arrivare sotto le bts bisogna passare dai cortili e c'è il cancello, non sono mai riuscito nemmeno a vedere da vicino il palo tim infatti..fino a quando non ho scoperto Castel ero convinto fosse h3g perché aveva dei pannelli only 2100 prima del 4G e h3g non ha altre bts in zona, invece no, infatti fa pietà li h3g (giusto per ricordare).. sarei curioso di vedere cosa c'è li ma non so come accedere.. io una cosa ho notato, non so se ricordi che la bts wind sopra la bmw li in viale Aguggiari prima del 2008 era su un fabbricato dove oggi c'è il ristorante dopo il toys center, poi lo abatterono per fare appunto il ristorante e wind mise la bts sulla bmw, ecco ricordo che FORSE la vecchia bts aveva un settore che sparava verso dove c'è sta bts, la nuova sulla bmw no, non vorrei che la hanno messa per colmare questo gap nei condomini la dietro del Montello, era quadrisettoriale la vecchia? Qualcuno ha database pre 2008?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Infatti è tutto strano, verso viale Aguggiari (dove ho fatto la foto, croce nera) wind ha ben 2 bts:

d82a91726950da6c5bd30b2b8f578486.jpg


Presumo che non punti di li ma verso il Montello se esiste sta bts.. depuratori non lo so li purtroppo sono tutti condomini su la e per arrivare sotto le bts bisogna passare dai cortili e c'è il cancello, non sono mai riuscito nemmeno a vedere da vicino il palo tim infatti..fino a quando non ho scoperto Castel ero convinto fosse h3g perché aveva dei pannelli only 2100 prima del 4G e h3g non ha altre bts in zona, invece no, infatti fa pietà li h3g (giusto per ricordare).. sarei curioso di vedere cosa c'è li ma non so come accedere.. io una cosa ho notato, non so se ricordi che la bts wind sopra la bmw li in viale Aguggiari prima del 2008 era su un fabbricato dove oggi c'è il ristorante dopo il toys center, poi lo abatterono per fare appunto il ristorante e wind mise la bts sulla bmw, ecco ricordo che FORSE la vecchia bts aveva un settore che sparava verso dove c'è sta bts, la nuova sulla bmw no, non vorrei che la hanno messa per colmare questo gap nei condomini la dietro del Montello, era quadrisettoriale la vecchia? Qualcuno ha database pre 2008?
Misteri di Varese. Non saprei proprio, comunque quell'albero merita approfondimenti, ci vorrebbe un teleobiettivo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho capito, mi tocca tornare per svelare tutti i "misteri" :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Nuova microcella wind a Besano (va) :

09ca77ec2fdb698714d0aafd4c2c0921.jpg


d3372399cfca60ccfd971c1913a04797.jpg


Tra Induno Olona e Besano wind è di sicuro la migliore in 2G e 3G con ben almeno 2 bts in più degli altri.. guarda caso le persone delle mie zone che conosce ibm17 abitano da quelle parti..probabilmente fa passare tutti a wind e devono avere una rete congestionata XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
:lol: addirittura microcella dedicata all'azienda... bene bene! :p in quella zona Wind è davvero incredibile, tra Arcisate e Porto ogni 3x2 hanno una antenna!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ma serve una microcella lì? :|

Oggettivamente no, ma se il cliente la richiede penso proprio che Wind abbia tutto l'interesse nel piazzarla, magari hanno edifici particolari dove il segnale non arriva bene. In quella valle comunque Wind ha più impianti di tutti, tutti con 2G/3G DC/3G 900 e prestazioni da urlo (sempre >20Mbps a qualsiasi ora)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Domanda..bts wind "Casorate Sempione Centro" insieme agli altri tre vi risulta o è nuova?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Domanda..bts wind "Casorate Sempione Centro" insieme agli altri tre vi risulta o è nuova?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pardon, mi sono scordato... A me sul db non risulta, dunque suppongo sia nuova. Vedo solo quella all'area ecologica.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Pardon, mi sono scordato... A me sul db non risulta, dunque suppongo sia nuova. Vedo solo quella all'area ecologica.
Si allora è nuova.. scia 1000.. purtroppo di li passo raramente, Obert se capiti in zona e hai tempo butta un occhio ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bene, qui di microcelle Wind nelle aziende non ne ho ancora mai viste e/o rilevate. Gran parte è presente Tim (Unicomm a Dueville, più altre aziende nel padovano). Vodafone se non ricordo male ne ha una su una ditta a Pove Del Grappa.

E' la svolta che Wind si incrementi sempre di più nel business, è indietro rispetto ai due big.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Cosa servirà la microcella di Pove che appena dietro il capannone c'è la Bts... bah misteri.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Se può interessare, non lontano dal cc di Arese wind deve piazzare un nuovo impianto 1000w acceso con parere favorevole, esattamente di fianco a un sito tim+voda:

fdd14299222b11e07747180967348749.jpg


f867f3e1115fb5948271d2a469ff6ac8.jpg


Sarà in un parcheggio, luglio 2015 si vede ancora solo il sito dei due ma non vedo altri pali:

7314f9f81764908228e07cf27bb71a87.jpg


chissà se lo hanno già messo e se qualcosina farà per il cc.. comunque wind non demorde, a differenza di qualche gestore, tiene il passo ai 2 big continuando con le nuove bts dalle nostre parti!!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
A8, dopo il casello della barriera nord Milano, a sinistra dell'autostrada in direzione Milano, la seconda bts che si incontra è (era?) una bts only vodafone "A8 CARCERE", un normale palo col ballatoio, sotto ad esso sono apparsi dei nuovi pannelli nel 2015, li ho notati solo ieri dal vivo passando:

https://www.google.it/maps/@45.5383...4!1sQTdVb80Chh_DA3oTO3p00A!2e0!7i13312!8i6656

vedo anche un link radio nuovo di fianco ai nuovi pannelli per cui non darei per scontato sia tim... purtroppo li ci sono tanti segnali e si è in movimento veloce in autostrada ho dato un occhiata con tim ma non sono riuscito a capire se è lei o no, se qualcuno passa con wind/3 può dare un occhio thank you ;) o magari è solo vodafone che ha aggiunto un altro livello ma non penso
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Non riguarda wind forse ma non sapevo dove metterlo visto che non so cosa fanno.. sulla bts tim di Gallarate Boito sono apparsi nuovi sbracci:

744c69a43414d5d224e589008355837e.jpg


A sinistra è h3g. O trasloca vodafone il sito centrale di gallarate oppure bo, wind in sta zona ha solo una micro chissà mai che si affianca lei? Il sito di vodafone mi pare strano che vodafone traslochi un sito così storico e imponente come quello di gallarate centro però bo mai dire mai..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Wind a Gallarate non mi pare abbia grossi problemi di copertura o velocità di rete. Certo se si aggiungono loro benvenga ma non sono per niente messi male...
 
Top