Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
khomeini ha detto:
Se per wind non Ci Sono novità rilevanti per quanto riguarda la copertura o la tecnologia nella zona del basso lago maggiore segnalo Tim attivato sulla BTS di Arona ex centrale Telecom LTE a 1800 con 15 megahertz di banda contro I soliti 10 di voda da Dormelletto

Sicuro?
i 1800 dovrebbero essere attivi dal palo del campo sportivo e dal condominio di Dormelletto. Dove dici tu non c'è ancora lte.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Sicuro?
i 1800 dovrebbero essere attivi dal palo del campo sportivo e dal condominio di Dormelletto. Dove dici tu non c'è ancora lte.

In via alla Rocca i 1800 li prendevo alla grande(-85dbm) ed ho pensato che li prendessi da quel sito, può darsi invece il segnale arrivasse da così lontano? Ps ho lo screenshot dell'ascend mate 7 se servisse
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Dopo una settimana in Lombardia confermo nuovamente l'ottima impressione della rete Wind. Il 2G soffre solo a causa delle priorità del 1800 specie fuori dalle città, altrimenti qualità audio sempre eccelsa, per le zone dove ho girato mai fuori rete, nemmeno indoor. 3G rete praticamente perfetta.. Mai e dico mai un problema sia a Milano che Varese che in giro qua e la, sempre molto reattiva con velocità discrete. Non ho perso nessuna chiamata. 4G con copertura a Milano ed hinterland e qualche sito a Varese quindi ancora abbastanza limitata, però ad esempio a Milano la situazione SNR mi è sembrata molto migliore rispetto a solo un mese fa. Ci sono ancora alcune criticità, ma anche in B20 spesso l'SNR rimane alto e le prestazioni ne hanno risentito parecchio, sempre o quasi tra 30 e 40 mega.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Sicuro?
i 1800 dovrebbero essere attivi dal palo del campo sportivo e dal condominio di Dormelletto. Dove dici tu non c'è ancora lte.
ad arona parte sud ricevevo 1 tacca lte 1800 15mhz tim sai da dove arrivavano?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non ti riferivi a vodafone? tim ha solo 1 lte attivo li .. ed è a 1800 mhz con 15 mhz di banda
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
No, con khomeini si parlava di Tim
dimmi esattamente se possibile le posizioni :O cmq dovrebbe essere solo 1 bts attiva e non 2 :O

grazie mille in anticipo :)
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
djandrea ha detto:
dimmi esattamente se possibile le posizioni :O cmq dovrebbe essere solo 1 bts attiva e non 2 :O

grazie mille in anticipo :)
Condomino altissimo lungo la statale in territorio di Dormelletto.
L'altro è in periferia, non dovrebbe arrivare sul lago.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Se per wind non Ci Sono novità rilevanti per quanto riguarda la copertura o la tecnologia nella zona del basso lago maggiore segnalo Tim attivato sulla BTS di Arona ex centrale Telecom LTE a 1800 con 15 megahertz di banda contro I soliti 10 di voda da Dormelletto
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...153247902&longitude=8.598191234692413&zoom=13

oggi ho mappato , può essere che arrivi da

PROPRIETA = TELECOM ITALIA
NOME_ESTESO = OLEGGIO CASTELLO ???

o
Comune = ARONA
Indirizzo = VIA GENERALE CHINOTTO,10

una di queste 2 credo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mi correggo , ha rilevato anche eNB ID 900454 per pochi secondi e con un segnale bassissimo chissà da dove arriva :O
Ma quella 900340 è quella 1800 a 15 mhz l'altra neanche sapevo di averla agganciata .. l'ho vista su cellmapper
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Condomino altissimo lungo la statale in territorio di Dormelletto.
L'altro è in periferia, non dovrebbe arrivare sul lago.

ricapitolando lte aronese : per tim è in via general chinotto ad Arona ed è a 1800 a 15 MHz
pper vodafone è dal sito di dormelletto dal condominio altissimo 10 MHz sempre in banda 3

giusto?

ps : ho notato che al confine tra castelletto e dormelletto vodafone ha attivato lte advanced 10 + 10 MHz 800 +1800 lo stesso a Verbania .Con tim non ho trovato lte advanced a Verbania .Wind in lte beccata a Stresa .Tre non mi risultava da una ricerca rete in lte a Stresa: confermate?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
khomeini ha detto:
ricapitolando lte aronese : per tim è in via general chinotto ad Arona ed è a 1800 a 15 MHz
pper vodafone è dal sito di dormelletto dal condominio altissimo 10 MHz sempre in banda 3

giusto?

ps : ho notato che al confine tra castelletto e dormelletto vodafone ha attivato lte advanced 10 + 10 MHz 800 +1800 lo stesso a Verbania .Con tim non ho trovato lte advanced a Verbania .Wind in lte beccata a Stresa .Tre non mi risultava da una ricerca rete in lte a Stresa: confermate?
Confermo.
Per tre a Stresa mi sembra alquanto strano, considerato che se non da Stresa, si riceve da Verbania, che sta di fronte e dove sicuramente c'è.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert a Cadrezzate ho visto che un credo recente sito di h3g in via vallerini, di fianco al palo tim/voda.. ha 2 pannelli per settore, mi sa che è lte e u900 ready, se capiti in zona dai un occhio magari è attivo gia lte o u900, è un palo "color puffo" non puoi sbagliare visto il colore particolare :D.. da arpa è >300w <1000w, fa ben sperare.. io li in zona passo molto raramente..
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Obert a Cadrezzate ho visto che un credo recente sito di h3g in via vallerini, di fianco al palo tim/voda.. ha 2 pannelli per settore, mi sa che è lte e u900 ready, se capiti in zona dai un occhio magari è attivo gia lte o u900, è un palo "color puffo" non puoi sbagliare visto il colore particolare :D.. da arpa è >300w <1000w, fa ben sperare.. io li in zona passo molto raramente..
L'ho visto sabato. Perché l'abbiano fatto colorare di azzurro non lo capisco proprio. È una delle pochissime nuove installazioni di h3g da queste parti, secondo me è un vecchio progetto e comunque nei pressi dell'euratom di Ispra.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
ricapitolando lte aronese : per tim è in via general chinotto ad Arona ed è a 1800 a 15 MHz
pper vodafone è dal sito di dormelletto dal condominio altissimo 10 MHz sempre in banda 3

giusto?

ps : ho notato che al confine tra castelletto e dormelletto vodafone ha attivato lte advanced 10 + 10 MHz 800 +1800 lo stesso a Verbania .Con tim non ho trovato lte advanced a Verbania .Wind in lte beccata a Stresa .Tre non mi risultava da una ricerca rete in lte a Stresa: confermate?
No voda ad arona nel lungolago ha lte 1800 10mhz
Cella dedicata
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Grazie sicuro?
Cmq a Stresa paese prende solo tim e wind in lte voda non arriva nel centro storico
3 si ferma solo lungolago

Non vorrei wind avesse bts dedicata...
 
Top