Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Alla buon'ora
Confermo, avevo visto bene, W3 spostata sul palo definitivo e con RRU in quota. Penso sia ancora da finire perché era acceso solo LTE 800 e vedo ancora pochi cavi collegati ai pannelli

29e46cd2be40b821fe9abc5e203a9493.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Confermo, avevo visto bene, W3 spostata sul palo definitivo e con RRU in quota. Penso sia ancora da finire perché era acceso solo LTE 800 e vedo ancora pochi cavi collegati ai pannelli

29e46cd2be40b821fe9abc5e203a9493.jpg
Alleluia! Spero a breve accenda anche iliad, quel palo ha ormai un anno minimo..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Confermo, avevo visto bene, W3 spostata sul palo definitivo e con RRU in quota. Penso sia ancora da finire perché era acceso solo LTE 800 e vedo ancora pochi cavi collegati ai pannelli

29e46cd2be40b821fe9abc5e203a9493.jpg
Hai avuto modo di vedere se hanno realizzato Brenta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Hai avuto modo di vedere se hanno realizzato Brenta?
Ho provato a buttare un occhio dalla statale ma non ho intravisto niente, vero è che la posizione scelta rimane ben nascosta nel bosco.
Spero siano celeri nella realizzazione dato che l'ultima SCIA parlava di comunicazione data lavori e responsabile...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
piccoli pali crescono: completata l'installazione della carpenteria del nuovo impianto di Vergiate (VA) con una bella colorazione verde scuro. Ora aspettiamo i tecnici per l'impianto. Devo dire che la colorazione, per la quale sono in genere contrario, in questo caso attenua parecchio, almeno in qs stagione, la visibilità dell'installazione, effettivamente in posizione molto visibile quanto strategica
0b2056f4a15069a29784d5a12692df17.jpg
d6475e6583a50529541fab2d86c00feb.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
piccoli pali crescono: completata l'installazione della carpenteria del nuovo impianto di Vergiate (VA) con una bella colorazione verde scuro.
Via Beia giusto? L'ho visto passando, indubbiamente è una gran bella postazione. Sai se hanno tirato su anche il palo di Cimbro?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Via Beia giusto? L'ho visto passando, indubbiamente è una gran bella postazione. Sai se hanno tirato su anche il palo di Cimbro?
Si via Beia. Cimbro niente, ma neanche Inwit
PS: ho sbagliato, puoi spostare il post nella discussione di Lombardia e Piemonte orientale? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Si via Beia. Cimbro niente, ma neanche Inwit
PS: ho sbagliato, puoi spostare il post nella discussione di Lombardia e Piemonte orientale? Grazie
Messaggi spostati.

Peccato proprio per Cimbro, quella zona è un buco nero per tutti e mancando anche il sito lungo la ferrovia lo è ancora di più per W3 e Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
mancando anche il sito lungo la ferrovia lo è ancora di più per W3 e Vodafone
In teoria Vodafone ha nel breve/medio termine risolto, sul suap è uscito il nuovo sito Inwit sempre lì zona stazione Mornago, per cui Inwit farà sito Tim si staccherà dal palo delle ferrovie e sicuro ci salirà anche Vodafone come da obblighi (buoni in sto caso) dell'accordo...

INFRASTRUTTURE WIRELESS ITALIANE S.P.A. O, IN FORMA ABBREVIATA, INWIT S.P.A.
26/01/2023
Mornago (VA) - Via Giuseppe Mazzini

Realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Che comunque spero facciano, perché tra Cuirone e Cimbro la situazione è quella che è... lì si salva solo TIM grazie al sito lungo la linea ferroviaria.
In questo articolo nel parlare dell'antenna di via Beia viene detto questo: "Dispiace per chi ha raccolto spontaneamente e coraggiosamente centinaia di firme ed ha ottenuto solo la ritirata tattica del Privato interessato all’altra antenna prevista a Cimbro, dalla Giunta"
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
In questo articolo nel parlare dell'antenna di via Beia viene detto questo: "Dispiace per chi ha raccolto spontaneamente e coraggiosamente centinaia di firme ed ha ottenuto solo la ritirata tattica del Privato interessato all’altra antenna prevista a Cimbro, dalla Giunta"
Dice anche:

Dispiace per i tanti vergiatesi imbufaliti con la Giunta per la perdita di valore delle proprie case, per le preoccupazioni sulla salute, vista la vicinanza dell’enorme antenna alle case.

Ahahahahahahaahahahahahahahahahh andate al circo pagliacci! Per Cimbro meglio, che restino senza rete sti bigotti...soldi risparmiati!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Trovata la micro VB332 sul municipio di Pallanza:
8945904845f82f921018c84e99747646.jpg
0834fefd0b0f04e55affd7e14f83410a.jpg
Non mi sembra una microcella di telefonia mobile, piuttosto un'antenna di qualche WISP/private network sui 2.4 o 5 GHz, probabilmente (tra l'altro sul bordo inferiore ha un singolo cavo in ingresso, quindi ethernet PoE per dati + alimentazione, verosimilmente)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Non mi sembra una microcella di telefonia mobile, piuttosto un'antenna di qualche WISP/private network sui 2.4 o 5 GHz, probabilmente (tra l'altro sul bordo inferiore ha un singolo cavo in ingresso, quindi ethernet PoE per dati + alimentazione, verosimilmente)
Tieni conto che dovrebbe essere un'istallazione risalente a una decina di anni fa ad opera di H3G, solo B3
 
Top