Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Moooolto lentamente Wind Tre sta iniziando ad attuare la copertura delle valli laterali della Valsesia (ricordo al momento completamente scoperte), partendo dalla Val Mastallone sopra Varallo, presentando le istanze per due nuovi impianti. Il primo in località Verzino, il secondo in località Le Piane dove sono già presenti Tim e Vodafone. Stiamo a vedere il proseguo
c1d9a9e01d6a332d24f2136db2394085.jpg
Il programma di copertura delle vallate laterali della Valsesia prosegue, acquisizione terreno per installazione in comune di Boccioleto

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
A me i report di castelarpa non funzionano più! han fatto qualcosa?
Si ogni tanto toccano qualcosa e si rompe tutto...
Il programma di copertura delle vallate laterali della Valsesia prosegue, acquisizione terreno per installazione in comune di Boccioleto

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk
Bene, con la JV ce n'è di lavoro da fare per la copertura delle aree remote.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Ho aggiornato un po' di foto agli impianti in zona Varese/Malnate con gli ultimi upgrade:

VA007 CC IPER: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.130007
VA014 Ippodromo: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.130014
VA003 Viale Aguggiari: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.130003
VA302 Belforte (rimozione radianti VF per trasloco): https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.130302
VA342 Malnate Centro: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.130342
VA153 Malnate Sud: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.130153

Anche per TIM e VF diverse foto nuove a cominciare dalla torre civica e dal traliccio TIM in pieno centro con nuovi orientamenti ed aggiunta di AAU
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Siamo a metà febbraio e l'impianto Iliad è ancora spento ed il carrato Windtre è ancora lì a far brutta mostra di se con le staffe sul nuovo palo ad aspettare il trasloco. Mah?!
Si vede che manca ancora qualcosa per poter finalizzare il lavoro, magari ENEL che deve traslocare il contatore, per dirne una... Oppure il bh, magari è prevista fibra e W3 vuole dismettere la tratta quindi aspetta prima di spostarsi
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Si vede che manca ancora qualcosa per poter finalizzare il lavoro, magari ENEL che deve traslocare il contatore, per dirne una... Oppure il bh, magari è prevista fibra e W3 vuole dismettere la tratta quindi aspetta prima di spostarsi
Comunque tutti sti impianti Iliad che ancora oggi stanno a fare la muffa per mesi e mesi non si possono guardare
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Comunque tutti sti impianti Iliad che ancora oggi stanno a fare la muffa per mesi e mesi non si possono guardare
Però almeno li fanno e li finiscono...in attesa di enel o fibra che sia...
W3 al nord ovest ha più cantieri aperti del superbonus...solo nel varesotto tra lavori iniziati e mai finiti (palo non pronto) e lavori mai iniziati nonostante suap ecc, saremo a 10, la maggior parte oltre l'anno alcuni vicini ai due anni...
Sono dei tiratardi pazzeschi, anche il trasloco di VA379 manco c'è il cartello del cantiere (passato ieri) e ad aprile è sul suap e arpa da 1 anno.
Mi chiedo se in W3 vedono come lavorano (o non lavorano?) in area 1 rispetto alle altre aree...
Iliad sta tirando su di tutto in zona in tempi record, ready da accendere visti personalmente ci sono Daverio, Cocquio FNM, Castiglione Olona, Vedano Olona, Oltrona al Lago, Jerago Cimitero...e molti che probabilmente non ho visto ma sono già su...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Però almeno li fanno e li finiscono...in attesa di enel o fibra che sia...
W3 al nord ovest ha più cantieri aperti del superbonus...solo nel varesotto tra lavori iniziati e mai finiti (palo non pronto) e lavori mai iniziati nonostante suap ecc, saremo a 10, la maggior parte oltre l'anno alcuni vicini ai due anni...
Sono dei tiratardi pazzeschi, anche il trasloco di VA379 manco c'è il cartello del cantiere (passato ieri) e ad aprile è sul suap e arpa da 1 anno.
Mi chiedo se in W3 vedono come lavorano (o non lavorano?) in area 1 rispetto alle altre aree...
Iliad sta tirando su di tutto in zona in tempi record, ready da accendere visti personalmente ci sono Daverio, Cocquio FNM, Castiglione Olona, Vedano Olona, Oltrona al Lago, Jerago Cimitero...e molti che probabilmente non ho visto ma sono già su...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Assolutamente, Iliad veramente attiva sul fronte installazioni, soprattutto con nuovi pali di proprietà. Sono i tempi di accensione, o meglio di messa in rete, visto che spesso gli apparati sono accesi come risulta dai led visibili al buio.....
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Però almeno li fanno e li finiscono...in attesa di enel o fibra che sia...
W3 al nord ovest ha più cantieri aperti del superbonus...solo nel varesotto tra lavori iniziati e mai finiti (palo non pronto) e lavori mai iniziati nonostante suap ecc, saremo a 10, la maggior parte oltre l'anno alcuni vicini ai due anni...
Sono dei tiratardi pazzeschi, anche il trasloco di VA379 manco c'è il cartello del cantiere (passato ieri) e ad aprile è sul suap e arpa da 1 anno.
Mi chiedo se in W3 vedono come lavorano (o non lavorano?) in area 1 rispetto alle altre aree...
Iliad sta tirando su di tutto in zona in tempi record, ready da accendere visti personalmente ci sono Daverio, Cocquio FNM, Castiglione Olona, Vedano Olona, Oltrona al Lago, Jerago Cimitero...e molti che probabilmente non ho visto ma sono già su...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ti potrei dire la stessa cosa sull area 340....o in generale la Sardegna... Contenti loro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Si vede che manca ancora qualcosa per poter finalizzare il lavoro, magari ENEL che deve traslocare il contatore, per dirne una... Oppure il bh, magari è prevista fibra e W3 vuole dismettere la tratta quindi aspetta prima di spostarsi
Intanto iniziano i lavori del nuovo sito di Brenta
9a242da50d9a0dbf65ba22c4161c8b7a.jpg
 
Top