Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
la bts apparsa da uno due mesetti sull'arpa ancora nulla, o è davvero stracamuffata o non è ancora sorta, comunque non ci sono i watt,
Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Via Peschiera, 20 - c/o ENEL Varse, Varese
Potenza (W):???
qualcuno sa qualcosa voi che avete una marea di database :D ??

Castel è proprio scarso, e poco aggiornato.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Castel è proprio scarso, e poco aggiornato.
Be Como e Varese sono quasi aggiornate, mancano 2 o 3 bts recenti, in genere dopo che apparivano li sorgevano davvero... A Varese questa di Wind, tim San Fermo e Dalmazia sono ancora 3 bts fantasma (chiamate San Fermo ce ne sono 2, una è reale cosit Wind voda, l altra non esiste)

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
dopo il black out, riposto la situazione della zona di Sesto Calende e Castelletto Ticino dove dopo il sezionamento della lac 10077 , a seconda della cella di aggancio ci si trova su tre diverse lac: la bts di Sesto Calende appartiene alla nuova 10084, quella di Golasecca alla 10077, e quella di Castelletto Ticino alla 13040.

20futjc.png

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
dopo il black out, riposto la situazione della zona di Sesto Calende e Castelletto Ticino dove dopo il sezionamento della lac 10077 , a seconda della cella di aggancio ci si trova su tre diverse lac: la bts di Sesto Calende appartiene alla nuova 10084, quella di Golasecca alla 10077, e quella di Castelletto Ticino alla 13040.

20futjc.png
Il triangolo no, Wind non l'aveva considerato :D dai 3 lac in zone di Sesto Calende molto trafficate è assurdo... So che Vodafone subito dopo tra Sesto e vergiate ha il confine di lac.. ma almeno sono 2 ed è tra 2 paesi..

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Diciamo che storicamente la definizione dei confini delle LAC (almeno in zona) non è mai stato il punto forte di Wind........

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non direi mai che non ci sono situazioni critiche di copertura. Certo dove più e dove meno ma la perfezione non esiste purtroppo...comunque csfr questa domenica forse vado a Falloppio che si trova a Varese/Como...vediamo li com'è messa perchè so che un paese "in cul@ ai lupi" più o meno..come Buffalora Sopra Ticino (Vaerese)...
PS: secondo me aggancierò gli operatori svizzeri :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Io non direi mai che non ci sono situazioni critiche di copertura. Certo dove più e dove meno ma la perfezione non esiste purtroppo...comunque csfr questa domenica forse vado a Falloppio che si trova a Varese/Como...vediamo li com'è messa perchè so che un paese "in cul@ ai lupi" più o meno..come Buffalora Sopra Ticino (Vaerese)...
PS: secondo me aggancierò gli operatori svizzeri :D

Faloppio una L :D passi vicino a dove sono io, il week end sono sempre a casa della mia ragazza abita a olgiate comasco e la finestra guarda su gaggino/faloppio...è quasi al confine tra olgiate e gaggino/faloppio..li quella messa peggio e vodafone...gli altri 3 hanno una bts dedicata a nord del paese...voda arriva da albiolo invece... tim ha 3g sicuro a faloppio..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah ok! xD Ok grazie per fortuna! L'altra volta a Buffalora prendeva EDGE al centro :// (comunque sono li per competermi con gli altri ciclisti della mia età ma terrò d'occhio la rete :p)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ahahah ok! xD Ok grazie per fortuna! L'altra volta a Buffalora prendeva EDGE al centro :// (comunque sono li per competermi con gli altri ciclisti della mia età ma terrò d'occhio la rete :p)

bmx o bici normale? li vicino c'è un parco bmx per quello chiedo.. comunque voda è quasi sempre in gprs a faloppio.. 3 e wind non lo so ma sono sulla stessa bts di tim..

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Prossima realizzazione nuovo sito a Cerro maggiore (prov. di Milano, a confine con la provincia di Varese), in via Don Gnocchi.

s58fmu.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Prossima realizzazione nuovo sito a Cerro maggiore (prov. di Milano, a confine con la provincia di Varese), in via Don Gnocchi.

s58fmu.jpg
Mmmh dalla mappa non mi è chiaro, rimane per caso in zona megamultisala ex medusa?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Mmmh dalla mappa non mi è chiaro, rimane per caso in zona megamultisala ex medusa?
mi autoquoto, si è in zona, la microcella che si vede a filo dell'autostrada è quella tim nell'unieuro, dentro al complesso... serviva una bts wind, dentro il centro commerciale/multisala era spesso in edge, tim e vodafone arrivano molto meglio.. spero un pannello di questa nuova bts punti verso il complesso.. così da migliorare il 3g indoor...

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Novità in GSM in provincia di Varese.
Buona parte della LAC 10011 è stata rinominata in 10087. Appunto, buona parte, perché una serie di bts sono rimaste 10011.
Ad esempio Angera, Taino, ed altri centri sulla sponda del lago sono rimasti con la vecchia 10011, mentre da Sesto Calende verso sud e verso Varese c'è la 10087.
È strano, spero non abbiano terminato, perché ci sono situazioni assurde. Ad esempio in mezzo ad una zona tutta 10087, la bts di Cittiglio è marcata 10011. Idem Luino dove le bts del centro sono con la vecchia e quelle della periferia con la nuova.
Il top è Laveno, dove le due bts del paese hanno due diverse lac:

s2ftrt.png

2hpr9s1.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sicuro è da completare. Prima Wind cambiava le LAC tutte insieme, adesso invece procede sito per sito (facendone molti ogni giorno). Hanno fatto sempre così ultimamente, vedi quando avevano spezzato tutta la provincia con due LAC 3G ma poi hanno riunificato tutto.