Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
Confermo che anche per questa ormai terminata stagione sciistica la vetta del Mottarone (VB) è stata offlimits per Wind a causa della mancanza di un impianto in loco (se pur con presenza di numerosi ponti radio Wind sui numerosi tralicci esistenti) e della particolare conformazione della vetta, esposta a 360 gradi a numerosi tanto quanto lontani impianti, tali da non poter essere agganciati se pur in presenza di segnale.
Stessa sorte per i clienti Vodafone. Solo TIM (ed i clienti 3) possono godere, limitatamente alla pista baby e zone limitrofe, di copertura GSM-GPRS grazie a questa microcella ubicata di fronte al bar ed orientata verso la vetta ed allo skilift:
5vbqxk.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Wind? Mai che sia Vodafone.. essendo Nokia Siemens...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Cassina De Pecchi è qua da me a 15 minuti... Mah... Iniziata mesi fa e solo adesso hanno dato l'autorizzazione... :0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
nuova bts wind sull'arpa a varese, in via peschiera 20 c/o enel! non so se è già fisicamente presente appena passo darò un occhio e se riesco che è accessibile foto, magari sarà già lte ready..
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
nuova bts wind sull'arpa a varese, in via peschiera 20 c/o enel! non so se è già fisicamente presente appena passo darò un occhio e se riesco che è accessibile foto, magari sarà già lte ready..

Ah ma quindi il sito castel dell'arpa lombarda è vivo?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Lucky900 ha detto:
Ah ma quindi il sito castel dell'arpa lombarda è vivo?
certo vivissimo, solo che ha il vizio di non essere puntuale, o è in anticipo (preannuncia le nuove bts segnandole in mappa anche 8 mesi prima della realizzazione fisica) o in ritardo (ritarda di mesi e mesi le nuove bts già realizzate) anche con i cositing..
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
certo vivissimo, solo che ha il vizio di non essere puntuale, o è in anticipo (preannuncia le nuove bts segnandole in mappa anche 8 mesi prima della realizzazione fisica) o in ritardo (ritarda di mesi e mesi le nuove bts già realizzate) anche con i cositing..

Eh infatti me lo chiedevo perchè un paese non troppo lontano da casa mia non è ancora aggiornato e le 2 nuove BTS di h3g le ho viste con i miei occhi vicino a dove segnalato da cellmapper. Stiamo parlando della scorsa estate!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Aggiornano tutto insieme a colpi non una per una, in genere Vodafone e Wind le anticipano e tim e h3g le mettono a scoppio ritardato comunque è molto aggiornata almeno le mie zone
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Da me ne manca una nuova vodafone mi sa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
nuova bts wind sull'arpa a varese, in via peschiera 20 c/o enel! non so se è già fisicamente presente appena passo darò un occhio e se riesco che è accessibile foto, magari sarà già lte ready..
sono passato stamane, o l'hanno mimetizzata di brutto o non è ancora sorta...
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
Da questa mattina la LAC UMTS della sponda lombarda del lago maggiore é cambiata da 10077 a 10084.
Non so se è cambiato anche il perimetro.
Angera e Taino ancora velocità da schifo.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Appena vedo mia mamma che ha Wind vedo se è cambiata anche a Varese.. ma c era da poco la 10077 mah

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Da questa mattina la LAC UMTS della sponda lombarda del lago maggiore é cambiata da 10077 a 10084.
Non so se è cambiato anche il perimetro.
Angera e Taino ancora velocità da schifo.

Verificato, Varese centro 10084
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Allora è stata rinominata tutta.
In centro niente LTE?
Ma va... ne Wind ne h3g, solo tim e Vodafone.. aggiungo che TUTTA Varese ha ancora tutti i pannelli h3g only 2100 quindi proprio nemmeno sta preparando nulla 3.. per me arriverà prima Wind

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Non dimenticare che H3G attiva LTE 1800 anche sui pannelli 3G che ha attualmente :)
 
Top