Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ma va... ne Wind ne h3g, solo tim e Vodafone.. aggiungo che TUTTA Varese ha ancora tutti i pannelli h3g only 2100 quindi proprio nemmeno sta preparando nulla 3.. per me arriverà prima Wind

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Per quel che ne so Wind stà preparando Verbania.
Certo se consideriamo che Varese è stata l'ultima ad essere ottimizzata come 2G, tra le ultime ad avere il 3G ed oggi tarda ad avere (provincia) non dico il DC, ma almeno un 21 vero e proprio, allora ........
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Per quel che ne so Wind stà preparando Verbania.
Certo se consideriamo che Varese è stata l'ultima ad essere ottimizzata come 2G, tra le ultime ad avere il 3G ed oggi tarda ad avere (provincia) non dico il DC, ma almeno un 21 vero e proprio, allora ........
Varese è sempre stata molto indietro con tutti i gestori negli ultimi anni tranne il 4g tim che è arrivato già a marzo 2013, non ci piove che è l'amministrazione comunale che blocca tutto, perché impossibile che tutti e 4 i gestori dormono rispetto ad altri posti.. dai Obert h3g da gavirate fino allo stadio di Varese non ha nemmeno una bts ci sono 4 paesi e 10km di fila scoperti siamo nel 2014.. Verbania come siete messi?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non dimenticare che H3G attiva LTE 1800 anche sui pannelli 3G che ha attualmente :)
si ma in genere qualcuna la cambia e prepara per il 3g 900 e lte 2600, qui tutte tutte così tranne pochissime sorte da pochi anni, lo stesso vale per Como ma nelle zone di cermenate hanno coperto

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Comunque se mi confermate che Wind basta la sim 4g e se c è si aggancia, appena lo attivano lo vengo a sapere, un mio amico di Varese ha il Lumia 625 e sim 4g , ha la ragazza a lomazzo (co) quindi si sposta anche verso Como spessissimo anche lui.. se lo dovesse agganciare me lo direbbe subito perché sa che son fissato..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Varese è sempre stata molto indietro con tutti i gestori negli ultimi anni tranne il 4g tim che è arrivato già a marzo 2013, non ci piove che è l'amministrazione comunale che blocca tutto, perché impossibile che tutti e 4 i gestori dormono rispetto ad altri posti.. dai Obert h3g da gavirate fino allo stadio di Varese non ha nemmeno una bts ci sono 4 paesi e 10km di fila scoperti siamo nel 2014.. Verbania come siete messi?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Sì ma da Gavirate a Masnago passi appunto almeno 4 comuni, quindi.... E poi in quel tratto la stessa Wind è solo un paio d'anni che si è messa a posto.
A Verbania DC attivo e si aspetta LTE, ma non sarà prima del prossimo inverno.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Comunque se mi confermate che Wind basta la sim 4g e se c è si aggancia, appena lo attivano lo vengo a sapere, un mio amico di Varese ha il Lumia 625 e sim 4g , ha la ragazza a lomazzo (co) quindi si sposta anche verso Como spessissimo anche lui.. se lo dovesse agganciare me lo direbbe subito perché sa che son fissato..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
no dalle parti di como non c'è lte wind almeno 1 mese fa
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Comunque se mi confermate che Wind basta la sim 4g e se c è si aggancia, appena lo attivano lo vengo a sapere, un mio amico di Varese ha il Lumia 625 e sim 4g , ha la ragazza a lomazzo (co) quindi si sposta anche verso Como spessissimo anche lui.. se lo dovesse agganciare me lo direbbe subito perché sa che son fissato..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Confermo basta avere la sim 4G
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Sì ma da Gavirate a Masnago passi appunto almeno 4 comuni, quindi.... E poi in quel tratto la stessa Wind è solo un paio d'anni che si è messa a posto.
A Verbania DC attivo e si aspetta LTE, ma non sarà prima del prossimo inverno.
solo un paio di anni che ha la bts su all acquedotto di comerio? Comunque se dovesse arrivare il 4g lo scrivo subito qui..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ahahahah obert guarda nel 2000 Wind come era indietro, c'è anche Verbania, a Varese tutte monosettoriali quasi erano.. Le lac ormai son tutte cambiate..di tutti..
eqy8y4am.jpg


Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ahahahah obert guarda nel 2000 Wind come era indietro, c'è anche Verbania, a Varese tutte monosettoriali quasi erano.. Le lac ormai son tutte cambiate..di tutti..
eqy8y4am.jpg


Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Quel censimento era partito molto bene, ma poi si è fermato. Peccato, per fortuna è rimasto online.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Quel censimento era partito molto bene, ma poi si è fermato. Peccato, per fortuna è rimasto online.

Novità importanti per lte nel basso lago: vodafone è arrivata ad Arona con lte a 1800mhz(evidentemente come umts 2100 che copre in maniera insufficiente lo stesso fa lte in banda 3 qui ad Arona) .Non ho potuto verificare il sito ma sembra quello aronese di via Gramsci e/o il sito in condivisione con Wind a Dormelletto.Come per il 3G (che sbarcò nel marzo 2005 ad Arona) vodafone è il primo operatore a portare oltre 9 anni dopo il 4g ad Arona.

se la notizia di qui sopra può rappresentare una sorpresa quella che sto per raccontarvi ora è una notizia che ha dell'incredibile: ad Arona dalla rocca si aggancia con -115dbm -120 dbm un segnale in banda 20 di lte di Wind .Dire da dove venga questo segnale,con cui si naviga attorno ai 5 mega in dw e 2 in up è un dilemma.Ufficialmente la prima città coperta da lte di Wind nelle vicinanze potrebbe essere addirittura Lonate o Ferno in Lombardia comuni ove è sito l'aeroporto di Malpensa !
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
può arrivare da Novara?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
khomeini ha detto:
se la notizia di qui sopra può rappresentare una sorpresa quella che sto per raccontarvi ora è una notizia che ha dell'incredibile: ad Arona dalla rocca si aggancia con -115dbm -120 dbm un segnale in banda 20 di lte di Wind .Dire da dove venga questo segnale,con cui si naviga attorno ai 5 mega in dw e 2 in up è un dilemma.Ufficialmente la prima città coperta da lte di Wind nelle vicinanze potrebbe essere addirittura Lonate o Ferno in Lombardia comuni ove è sito l'aeroporto di Malpensa !

LTE Vodafone dovrebbe essere quello sul condominione di Dormelletto.
L'LTE Wind che hai agganciato in rocca dovrebbe essere questo, unico impianto attivo in zona:
jab240.png
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Khomeini, il segnale LTE che hai trovato potrebbe non essere quello di Verbania, infatti l ho trovato anch'io sul lungolago, anche se non agganciabile, e quindi proviene da sud, perché da nord è schermato.
Ecco uno screenshot della ricerca reti con il cellulare bloccato su LTE:
34qwdvk.png
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
la bts apparsa da uno due mesetti sull'arpa ancora nulla, o è davvero stracamuffata o non è ancora sorta, comunque non ci sono i watt,
Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Via Peschiera, 20 - c/o ENEL Varse, Varese
Potenza (W):???
qualcuno sa qualcosa voi che avete una marea di database :D ??
 
Top