Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Quella di Lavono si, è nell'entroterra, in cositing con TIM. Quella che arriva è quella di Laveno Mombello, ubicata sulla collina di Mombello, che spara ben lontano.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ho un vuoto oppure la bts wind di laveno era nel dentro del paese un po lontana dal lago?? E arriva fin la? Non l'avrei mai detto..

Quella di Laveno si, è nell'entroterra, in
cositing con TIM. Quella che arriva è quella
di Laveno Mombello, ubicata sulla collina
di Mombello, che spara ben lontano.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Aspettano gennaio per inserire anche la copertura 4g e togliere l inutile distinzione tra 3g e hspa
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Devo proprio aver perso colpi, laveno con tim l'avevo netmonitorata ma ho visto solo quella sul palo a nord dietro al bar Milano cositing h3g e poi credevo che fino a quella di cittiglio cositing voda non cè nerano perché wind la ricordavo da sola..e poi pure sul monte wind ne ha una? Mi ero perso pure quella... Spero di capitare presto li voglio vedere..ma è sempre stato così? Forse mi ha mandato in confusione il fatto che si prendono molte celle oltrelago dalla Verbania spesso con wind dato che essendo in dentro al paese sul lago arriva non potentissimo il segnale... Tim addirittura non so cosa ha fatto ma l'ultima volta che son stato li a settembre diedi un occhio al gsm e ho visto le tipiche celle di Varese e provincia 11xxx con lac Verbania 2 e delle celle tipiche verbanesi 2xxx con la 106 di Varese..forse hanno uniformato il lago con le lac...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ecco dal sito Arpa Lombardia:



Effettivamente tutto il lungolago è coperto dalle bts di Verbania, con LAC diversa, il solito cesso.
Tim non la conosco, però il fatto di avere la bts sulla collina con H3G dovrebbe renderla ottimale nel golfo.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
si wind lo sapevo mia madre ha wind e saltuariamente fa li i mercatini sul lungolago alcune domeniche con la sua amica e spesso mi da irraggiungibile o salta la linea quando la chiamo... lei diceva che prendeva al massimo ed era strano cio, da li ho fatto 1+1 e ho pensato al cambio lac di continuo, infatti un mio conoscente smanettone di telefoni che abita e frequenta quelle zone ha wind e mi ha confermato, specie la zona alta del lungolago saltella tra bts della lac di varese e quelle oltre lago con altra lac...vodafone forse teneva la stessa lac almeno in umts mi sembra la 15065, ma la fa finire anzichè dopo varese prima, zona comerio che gia prende da cani, così è un continuo salto da 15065 alla 15003 di varese, a sto punto meglio un lungo lago di laveno con sto problema come wind che 2 paesi consecutivi come vodafone... grazie comunque, ora controllo meglio il sito arpa!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Nuova SRB a Calasca Castiglione, valle Anzasca, provincia di Verbania.
Consente di ottimizzare la copertura a metà della valle, precedentemente al limite e solo outdoor in centri come Bannio Anzino.
Ricordo che più a nord per l'ennesima stagione sciistica in avvio, la località di San Domenico di Varzo con le piste dell'Alpe Ciamporino saranno out per Wind. Presenti TIM e Vodafone (oltre a Tre in roaming).

Strano che a San Domenico non arrivi nemmeno un misero segnale dall'impianto di Varzo che è bello alto... Comunque in provincia di Verbania Wind deve darsi una svegliata, TIM ha decine di srb in più soprattutto per coprire le località montuose.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Strano che a San Domenico non arrivi nemmeno un misero segnale dall'impianto di Varzo che è bello alto... Comunque in provincia di Verbania Wind deve darsi una svegliata, TIM ha decine di srb in più soprattutto per coprire le località montuose.

No, l'ultima BTS salendo é quella di Trasquera che, se guardi la cartina, rimane dietro alla montagna rispetto a S. Domenico, quindi dopo metà strada il. segnale muore. Per coprire la località occorre proprio un impianto su in paese.
il bello é che wind su all.Alpe Veglia ha impianti di telecontrollo per Enel, non ci vortebbe poi cosî tanto per mettere una cella gsm, così come ha fatto Tim sopra l'albergo.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
Prossima nuova BTS Wind a Mergozzo (VB). Veramente necessaria per il centro di MErgozzo che oggi riceve un pò di segnale da Verbania e, addirittura sul lungolago, dalla BTS di Laveno Mombello.
Ecco il documento e la zona di installazione:




Attivata:
GSM LAC 12033 cellid 44052-44053-44054
UMTS LAC 13042 cellid 3912-3913-3914 (+ 2° frequenza)

 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Qualcuno ha notizie circa la copertura in Val Maira in provincia di Cuneo? Il fantastico aggiornamento "aprile 2013" del sito Wind la da ancora non coperta.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
Qualcuno ha notizie circa la copertura in Val Maira in provincia di Cuneo? Il fantastico aggiornamento "aprile 2013" del sito Wind la da ancora non coperta.

Dall'aggiornamento di febbraio risulta tutta coperta, anche in 3G.
 
Top