Obert ha detto:Sempre che per corso Sempione non si intenda l'impianto del campo sportivo
speriamo che installino presto allora
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:Sempre che per corso Sempione non si intenda l'impianto del campo sportivo
csfr9019 ha detto:Li comunque l'ideale è un bel 800 sparato alla bruta maniera... il 1800 lo vedo un po esagerato
Anche perché non ne posso più di andare a San domenico e non poter neanche telefonare praticamente stanno servendo tutta la valle dopo la galleria con un unico sito posto a Trasquera, che copre veramente egregiamente l'area di Varzo e limitrofi, ma arriva su solo con un 2G 900 se ci si mette in un punto alto con condizioni radio adeguateObert ha detto:Ci sono scia sia per l'impianto H3G in zona industriale che per l'altro H3G alla crocera. Aspettiamo solo che inizino i lavori di consolidamento rete nel VCO.
ItZFebio ha detto:Anche perché non ne posso più di andare a San domenico e non poter neanche telefonare praticamente stanno servendo tutta la valle dopo la galleria con un unico sito posto a Trasquera, che copre veramente egregiamente l'area di Varzo e limitrofi, ma arriva su solo con un 2G 900 se ci si mette in un punto alto con condizioni radio adeguate
Confermo, nessuna previsione per San Domenico, scandaloso, sabato scorso è stato anche inaugurato il nuovo hotel 4 stelle, immagino i convenuti con Wind, Tre, Poste mobile, Iliad...ibm17 ha detto:A San Domenico serve per forza un nuovo sito, l'unificazione Wind+3 non porterà alcun beneficio in quanto nessuna delle due ha impianti dedicati a coprire la zona.
Obert ha detto:Confermo, nessuna previsione per San Domenico, scandaloso, sabato scorso è stato anche inaugurato il nuovo hotel 4 stelle, immagino i convenuti con Wind, Tre, Poste mobile, Iliad...
In questa fase di consolidamento non risultano nuove installazioni in programma. Anche in Valsesia e valli laterali dove pure H3G aveva già impianti autorizzati sin dal 2012, non risultano attivazioni né praticheibm17 ha detto:Beh comunque pure TIM col solo 2G certo non fa un figurone, l'unico gestore degno è Vodafone. Speriamo W3 si inventi qualcosa nel breve termine.
Sono stato anche in Valsesia recentemente. Wind e Tim fanno proprio pietà, dopo i paesini tutti in fila (Scopa, Scopello...) nessun servizio e buchi non stop. Ogni volta che si entra in una zona a vecchia rete non ci si dovrebbe neanche chiedere come mai la gente che risiede qui vira verso VodafoneObert ha detto:In questa fase di consolidamento non risultano nuove installazioni in programma. Anche in Valsesia e valli laterali dove pure H3G aveva già impianti autorizzati sin dal 2012, non risultano attivazioni né pratiche
ItZFebio ha detto:Sono stato anche in Valsesia recentemente. Wind e Tim fanno proprio pietà, dopo i paesini tutti in fila (Scopa, Scopello...) nessun servizio e buchi non stop. Ogni volta che si entra in una zona a vecchia rete non ci si dovrebbe neanche chiedere come mai la gente che risiede qui vira verso Vodafone
Ormai è chiaro che hanno oltrepassato il limite, non poter telefonare nel 2018 è da galera.
Ma quindi nel Verbano Cusio Ossola non hanno neanche iniziato con la fase burocratica? Nel senso, la gente non chiede un lte a 3 bande, quantomeno un maledetto edge per poter essere reperibile in casi di emergenza
Obert ha detto:Nell'attesa che i lavori riprendano e vengano completati, ecco un mini report di NO 025 Galliate che in occasione dei lavori di swap è passata da 3 a 4 celle. 3CA B3 B7 B20
Obert ha detto:Praticamente completati i lavori di swap delle (poche) bts ex Wind in Valsesia (VC) ora tutte B3+B20; di H3G non ce n'era manco una. Peccato che TUTTE le vallate laterali permangano completamente prive di copertura (neanche 2G). Ovviamente tim e Vodafone presenti.
No, parlo proprio di siti. Wind non ha mai nemmeno preso in considerazione di installare, mentre H3G aveva ottenuto i permessi nel 2012 senza però eseguire alcun lavoro.ibm17 ha detto:TIM e voda hanno siti dedicati che a W3 mancano proprio o parli di quelle situazioni stile yagi poste su macro ma orientate verso le vallate?
Curiosità: come detto tutte le valli laterali della Valsesia con paesi turistici sono completamente prive di segnale Wind Tre. Beffa delle beffe, la Val d'Otro, bellissima valle Valser raggiungibile solo a piedi, risulta coperta solo da Wind, anche 4G, grazie al segnale proveniente dal sito di Cimalegna quota 2400 metri, stazione intermedia della funivia del Passo dei Salati. Vabbè....Obert ha detto:Praticamente completati i lavori di swap delle (poche) bts ex Wind in Valsesia (VC) ora tutte B3+B20; di H3G non ce n'era manco una. Peccato che TUTTE le vallate laterali permangano completamente prive di copertura (neanche 2G). Ovviamente tim e Vodafone presenti.
csfr9019 ha detto:Arcisate Centro VA166 swapato a ZTE! Non ho potuto controllare Besano e Brusimpiano che erano gli altri ancora nokia della Valceresio, se fossero pure loro ZTE, la Valceresio è pronta alla rete unica con i siti wind, ora faranno quelli h3g.
Se anche Ponte Tresa è stata swapata, si può dire che ci siamo, manca solo "Varese city" e poi hanno finito! Speriamo dai è da inizio anno che ci portiamo dietro sto swap in area 130!