Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In attesa della ripresa lavori... vi presento VA092 Cuasso al Monte.

Sito full ZTE ma non ancora su rete unica, radianti Kathrein. Accanto, le vecchie BTS Nokia ormai dismesse e abbandonate lì da oltre due mesi.

Accesi G900/U900/U2100/L800.
c67097f9daed13aea588d9397825c257.jpg

1d76f3924d8d634f810d2b286cbdd44c.jpg

38cd2f0858efdbf7b4383ad767ea2829.jpg

4c7b6c0a42dde623bf48f84c3536ddc6.jpg
Sono cose tristi......

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Fa molta desolazione, avete ragione
ibm17 ha detto:
Il blocco dei lavori. ZTE montata ma senza rete unica, i cabinet NSN lasciati lì abbandonati...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Attivata cella micro Wind MX444 a servizio esclusivo del nuovissimo Apple Store di piazza del Liberty a Milano. Accesi 3G 2100 e 4G 2600. Curiosità, è in tecnologia Nokia e non ZTE, guardate LAC e TAC

bdbef4970ad7a29396420a13c640d358.jpg

85adb52a9a33f47d157f33be7624e413.jpg

Speedtest:

31227708254e92d194375247e364cb2f.jpg

55ff7e940aee624f9339e0ff4361581a.jpg

c3000cad23c04ffd4bf585b497a3ea74.jpg

G

giovax

Guest
Nokia? Avevano un avanzo di magazzino da usare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
giovax ha detto:
Nokia? Avevano un avanzo di magazzino da usare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ZTE non ha iniziato la fornitura di micro BTS come immagino abbiano utilizzato in questo caso, per cui o utilizzavano una apparato di recupero oppure residuo di magazzino come hai detto... E di certo non potevano permettersi di non coprire un negozio così frequentato.

Ci sono altri casi simili in cui, nonostante lo swap, delle micro BTS sono rimaste con i vecchi vendor.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Qui in zona ancora tutto fermo. Da rilevare soltanto la ripresa dell'attività autorizzativa nel VCO, peraltro quasi completa al marzo scorso. Scia e riconfigurazioni di impianti a Stresa, Baveno, Gravellona Toce, Oggebbio. Analoga attività a Varallo Sesia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Qui in zona ancora tutto fermo. Da rilevare soltanto la ripresa dell'attività autorizzativa nel VCO, peraltro quasi completa al marzo scorso. Scia e riconfigurazioni di impianti a Stresa, Baveno, Gravellona Toce, Oggebbio. Analoga attività a Varallo Sesia.

quindi stan proseguendo i lavori? a me interessa per GRavellona Toce,grazie

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
lucano93 ha detto:
quindi stan proseguendo i lavori? a me interessa per GRavellona Toce,grazie
A Varese e dintorni non stanno facendo una mazza.. io cari miei prego che Verbania sarà tutta ZTE e non Ericsson, altrimenti il lago maggiore sarà un mapazzone di confine vendors avendo gia Varese e Novara ZTE, e viene fuori un lavoro di M....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
csfr9019 ha detto:
A Varese e dintorni non stanno facendo una mazza.. io cari miei prego che Verbania sarà tutta ZTE e non Ericsson, altrimenti il lago maggiore sarà un mapazzone di confine vendors avendo gia Varese e Novara ZTE, e viene fuori un lavoro di M....

Sto swap si è trasformato in un bordello, non si capisce più un cazzo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:

Secondo me possiamo metterci l'anima in pace che Verbania sarà Ericsson, almeno che non decidano di farla perché è già tutto autorizzato con pratiche ZTE...

Alla fine comunque secondo me non sarà neanche così un problema, onestamente lato lombardo io rimango sempre o quasi agganciato a siti Lombardi, non penso che creeanno grossi casini, poi dipende tutto da come orientano e tiltano.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Secondo me possiamo metterci l'anima in pace che Verbania sarà Ericsson, almeno che non decidano di farla perché è già tutto autorizzato con pratiche ZTE...

Alla fine comunque secondo me non sarà neanche così un problema, onestamente lato lombardo io rimango sempre o quasi agganciato a siti Lombardi, non penso che creeanno grossi casini, poi dipende tutto da come orientano e tiltano.
Secondo me su VB parte ZTE.

Attenzione, oggi rimani sui siti lombardi anche perché di là manca completamente la B3 con la sua priorità assegnatale.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

A pari condizioni prioritarie inevitabilmente si switcha sulle sponde su siti oltre lago, soprattutto per come è fatto il Maggiore lungo stretto e con molte rientranze/sporgenze... a Leggiuno, Ispra, Angera e compagnia bella ho palesemente visto molti punti in cui si riceve Piemonte con windtre (e tutti) viceversa sarà sulla sponda novarese vedi Arona la parte alta se la smazzano i siti lombardi. La parte nord per forza non agganci i siti verbani sono tutti 800 nokia, anche se arrivano non li prende, ma appena sarà rete unica fidati che qualcosa arriva eccome ed è giusto così. E io (so che mi odierai per quello che sto dicendo) direi che se fanno ericsson Verbania fanno un lavoraccio, una merda! Nella bella stagione sul Maggiore la gente è tanta e ci sono oltre alle spiaggette varie, anche varie nicchie turistiche come le Isole Borromee o l'Eremo di Santa Caterina a Leggiuno ecc ecc per non parlare di città di riviera sempre piene ogni weekend dalla tua Luino ad Arona Stresa Intra ecc ecc.. ti immagini migliaia di continui handover di vendors con tutti i problemi conseguenti di adiacenze ecc gia noti? So che guai a criticare in sto periodo windtre siete tutti tesi, ma la verità è che viene fuori una merda lo dico palesemente, ora che ZTE è sbloccata se fanno Ericsson Verbania mi spiace ma vuol dire che dal passano non hanno imparato nulla. Ah, e il Lago d'Orta? Altra meta turistica, anche li voglio vedere che lavoro da creme della creme verrà fuori se fanno come dici tu...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Dopo tanta attesa.... finalmente riparte lo swap ZTE in provincia di Varese, ecco infatti il cambio apparati sul sito VA091 Valganna, come si evince dalla nuova LAC 18086

6889a02438b6e749d421fec439e7d032.jpg

Probabilmente ne hanno fatti anche altri nella provincia nord, quindi termineranno il tutto con Varese città. Era ora.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Dopo tanta attesa.... finalmente riparte lo swap ZTE in provincia di Varese, ecco infatti il cambio apparati sul sito VA091 Valganna, come si evince dalla nuova LAC 18086

Probabilmente ne hanno fatti anche altri nella provincia nord, quindi termineranno il tutto con Varese città. Era ora.
Questa è una buona notizia, attendiamo aggiornamenti.....

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

Secondo te ad agosto lavorano comunque in tutta Italia? Non si fermano come di consueto magari per recuperare il tempo perduto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me forse faranno 15 16 e 17 stop o l intera settimana di ferragosto

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Secondo me forse faranno 15 16 e 17 stop o l intera settimana di ferragosto
Speriamo devono correre poi credo ci saranno i turni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Domandina agli intenditori di fibra... chi usa la fibra con guaina metà bianca metà rossa? :

04f21518cb0ee1eed75e83806a15247c.jpg