Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ti ho "moderato " il messaggio.eXtasy ha detto:Ma il grande capo lo sa che ci siamo rotti di aspettare la rete unica e relativi ritardi?
Ma hanno già chiesto offerte formali a Nokia e Ericsson per gli N mila apparati e relativi tempi di consegna?ilblago81 ha detto:Ti ho "moderato " il messaggio.
Non credere che in Wind stiano con le mani in mano.
Da fonti "non ufficiali" (ma semplici voci di corridoio) la nuova deadline è l'11 giugno.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Ti ho "moderato " il messaggio.
Non credere che in Wind stiano con le mani in mano.
Da fonti "non ufficiali" (ma semplici voci di corridoio) la nuova deadline è l'11 giugno.
giovax ha detto:Ma hanno già chiesto offerte formali a Nokia e Ericsson per gli N mila apparati e relativi tempi di consegna?
Per assurdo potrebbero aspettare anche 1 anno, dato che 1 anno o poco meno sarebbe il tempo necessario a riswappare i siti già zte per portarli al nuovo vendor
mario5588 ha detto:@ibm17 che diceva che a Milano Wind oramai è il gestore TOP, da questo test empirico fatto da Hdblog mi sembra che abbia ancora moltissimi problemi che Voda e Tim non hanno....
Si, è ok.ilblago81 ha detto:Ok!! Ricordati di fammi sapere che il "grande capo" voleva dei riscontri .
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Io in gae aulenti prendo sempre pochissimo 4G con velocità intorno ai 20 mega con Wind, non so come mai ma delle 2 volte in cui ci sono passato, 1 volta è addirittura passato al 3G perche non riusciva a tenermi il segnale.ibm17 ha detto:Addirittura moltissimi problemi... Perché mai? A parte il fatto che in praticamente tutti i contesti la SIM 3 ha registrato risultati superiori ad Iliad (al Parco Nord addirittura hanno confrontato il 3G col 4G...) l'unica situazione che si può definire "critica" è piazza Gae Aulenti dove, passandoci spesso, posso assicurare che risultati cosi bassi sono una rarità (mi stupisce molto anche il test di TIM che di norma viaggia molto di più), e basta spostarsi di pochi metri per avere altri risultati, a causa del fatto che la piazza risulta rialzata, riceve segnali da ogni parte e la riflessione del palazzo Unicredit amplifica ancora di più l'interferenza tra i segnali. Per il resto sono tutti risultati mediamente alti per cui non ne capisco la lamentela.
ItZFebio ha detto:Io in gae aulenti prendo sempre pochissimo 4G con velocità intorno ai 20 mega con Wind, non so come mai ma delle 2 volte in cui ci sono passato, 1 volta è addirittura passato al 3G perche non riusciva a tenermi il segnale.
Per la cronaca, ho un telefono solo 2CA, ma non penso che sia il mio device il problema
Si, tipo delle sc o qualcosa del genere. Non so se Tim le ha, però avevo visto che funzionavano alla grande, tempo fa mi ero imbattuto in qualche Speedtest Tim in gae aulenti e si arrivava anche a 250 mega, numeri che anche Wind dovrebbe raggiungereibm17 ha detto:E' l'effetto negativo delle torri unicredit: schermano i segnali provenienti da fuori la piazza, e quelli che entrano rimbalzano tra i vari edifici decadendo in termini di qualità radio e quindi SNR. Ci vorrebbero delle celle dedicate a copertura della piazza.
Jacopo ha detto:ma le mobi vengono messe quando devono attivare la b7?
Finiamo i siti di Laveno va... ecco gli altri 2 siti, mobi in quello con tim in via XXV Aprile:csfr9019 ha detto:Laveno Nord (va) Windtre ancora con only 2100 di h3g, invece tim e voda con pannelli nuovi colorati di verde:
Solo tim ha LTE
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo report, attendiamo la ripresa dei lavoricsfr9019 ha detto:Finiamo i siti di Laveno va... ecco gli altri 2 siti, mobi in quello con tim in via XXV Aprile:
Invece su quello con vodafone in via Canvale hanno aggiunto il terzo settore con una mobi, Enrico mi aveva fatto notare che su cellmapper era 3 settori l'ultima mappata ma a lui risultava 2, ebbene hanno aggiunto il terzo davvero verso nord, la mobi si vede dietro:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spero abbiano tiltato elettricamente con forza, perché il tilt meccanico, almeno dalla prospettiva, sembra, come al solito, mancareibm17 ha detto:Beh, almeno finché non si pappano l'ex H3G a nord di Laveno, col terzo settore vanno a colmare la copertura sul centro di Laveno
Francamente non ho visto neanche mezza Mobi tiltata meccanicamente, sarà che col peso che hanno meglio tenerle ben saldateObert ha detto:Spero abbiano tiltato elettricamente con forza, perché il tilt meccanico, almeno dalla prospettiva, sembra, come al solito, mancare
È vero !ibm17 ha detto:Francamente non ho visto neanche mezza Mobi tiltata meccanicamente, sarà che col peso che hanno meglio tenerle ben saldate