Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Probabile swap in corso sulla bts wind di Momo (NO), passando ho visto una gru che operava sui pannelli del traliccio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Per dovere di cronaca Angera swappata oggi, Taino sarà la prossima.
008e19dc8b7e5fa1960d000d20fdcd5c.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Per dovere di cronaca Angera swappata oggi, Taino sarà la prossima.
008e19dc8b7e5fa1960d000d20fdcd5c.jpg
Quindi tengono pure quella? Mi pare è wind non ancora windtre giusto? Per cui Angera h3g + Angera wind + Taino wind...mazza!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Quindi tengono pure quella? Mi pare è wind non ancora windtre giusto? Per cui Angera h3g + Angera wind + Taino wind...mazza!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Yesss ! Mobizzata
d086b564bef968aa73c0a98a49bbc9fc.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Beh era già Mobi da un po', no?

Comunque fanno bene a tenerli entrambi in quella zona.
Si, era per rispondere a csfr, già il cambio radianti faceva presumere il mantenimento del sito.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Grande notizia che il Tomorrowland sarà in Italia quest'anno!!!

1d832c4965fc5cbd3088a6c5c230cc70.jpg


Al parco di Monza! Vedremo se Windtre piazzerà dei carrati! Tim e Vodafone credo che per un simile evento sia scontato si muoveranno, gli altri anni c'erano 35-40000 persone!
Maggiori info:

http://www.milanotoday.it/eventi/tomorrowland-monza.html

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il fatto che ci sia la rete unica è già qualcosa rispetto al passato, poi è chiaro che in occasioni come queste ci vorrebbe un impianto supplementare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Grande notizia che il Tomorrowland sarà in Italia quest'anno!!!

1d832c4965fc5cbd3088a6c5c230cc70.jpg


Al parco di Monza! Vedremo se Windtre piazzerà dei carrati! Tim e Vodafone credo che per un simile evento sia scontato si muoveranno, gli altri anni c'erano 35-40000 persone!
Maggiori info:

http://www.milanotoday.it/eventi/tomorrowland-monza.html

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma non smettono solo uno schermo ? Collegato con la diretta in Germania ?
Dubito ci sia così tanta gente di fronte un maxi schermo.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma non smettono solo uno schermo ? Collegato con la diretta in Germania ?
Dubito ci sia così tanta gente di fronte un maxi schermo.
Mi sa di si... nonostante avevo letto tutto l'articolo non mi sono reso conto... uff credevo facessero come in Belgio, onestamente mi sarebbe piaciuto andarci... non ho idea come sia se mettono lo schermo :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Da circa un mese ci son problemi anche solo per telefonare a Robecchetto con induno(Mi) ,qui lo swap sta facendo malissimo, il segnale fa 1/2 tacca e a volte nessun servizio! è possibile che han spento la bts?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
Per dovere di cronaca Angera swappata oggi, Taino sarà la prossima.
008e19dc8b7e5fa1960d000d20fdcd5c.jpg
Bilancio della settimana: Ibm correggimi se sbaglio, "Alberi di Natale con le lucine" (alias hardware ZTE) in progressiva diffusione nel varesotto, un po' fermi nel novarese. Nessuna nuova attivazione né B3 né B20.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Bilancio della settimana: Ibm correggimi se sbaglio, "Alberi di Natale con le lucine" (alias hardware ZTE) in progressiva diffusione nel varesotto, un po' fermi nel novarese. Nessuna nuova attivazione né B3 né B20.
Una "novità" vista da Enrico che non ha riportato è che sul palo Windtre del casello di Gallarate (nome GALLARATE 17) sono apparsi degli sbracci nuovi di pacca sotto ai pannelli... puzzano parecchio di Iliad, ma potrebbero essere anche per RRU oppure magari Vodafone che ricordiamo a dicembre sul suap Gallarate c'era chiaro un nuovo sito vodafone su impianto esistente Galata... vedremo :) dubito linkem perché ha gia siti in zona..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:
Bilancio della settimana: Ibm correggimi se sbaglio, "Alberi di Natale con le lucine" (alias hardware ZTE) in progressiva diffusione nel varesotto, un po' fermi nel novarese. Nessuna nuova attivazione né B3 né B20.

Dunque, provincia sud Varese siamo molto avanti con lo swap. News fresca fresca pure Tradate centro... Anche se a zone mancano ancora dei siti. Da Malnate in su, invece, tutto tace. Sia Varese città che provincia nord, niente... giusto la tua segnalazione di Angera-Sesto, altrimenti non ho notato cambi in zona lago. Come hai detto tu comunque, nessuna nuova attivazione.

csfr9019 ha detto:
Una "novità" vista da Enrico che non ha riportato è che sul palo Windtre del casello di Gallarate (nome GALLARATE 17) sono apparsi degli sbracci nuovi di pacca sotto ai pannelli... puzzano parecchio di Iliad, ma potrebbero essere anche per RRU oppure magari Vodafone che ricordiamo a dicembre sul suap Gallarate c'era chiaro un nuovo sito vodafone su impianto esistente Galata... vedremo :) dubito linkem perché ha gia siti in zona..

Eccolo qua che mette subito in pubblica piazza quello che vedo :lol: :lol: scherzo... si ho visto questi nuovi sbracci ma non sono riuscito a capire per cosa siano. Attendiamo.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Dunque, provincia sud Varese siamo molto avanti con lo swap. News fresca fresca pure Tradate centro... Anche se a zone mancano ancora dei siti. Da Malnate in su, invece, tutto tace. Sia Varese città che provincia nord, niente... giusto la tua segnalazione di Angera-Sesto, altrimenti non ho notato cambi in zona lago. Come hai detto tu comunque, nessuna nuova attivazione.



Eccolo qua che mette subito in pubblica piazza quello che vedo scherzo... si ho visto questi nuovi sbracci ma non sono riuscito a capire per cosa siano. Attendiamo.
Si è aggiunta oggi Cadrezzate (Monate)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Eccolo qua che mette subito in pubblica piazza quello che vedo scherzo... si ho visto questi nuovi sbracci ma non sono riuscito a capire per cosa siano. Attendiamo.
Ahahah è passato piu di un giorno allora l'ho postato XD se Obert o qualcuno capita li in zona almeno alza il naso e guarda... qui ora siamo un bel po sul forum tra Lombardia occidentale e Piemonte orientale, piu cose si scrivono a riguardo piu cose si beccano


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Attivato 4G a Fontaneto d'Agogna questa mattina (almeno, quando mi sono svegliato alle 9 il telefono segnava 4G)
806ce0f5a7d4417a1f677849d602850a.jpg
a8402a9ae44fb6c609defe6ba4d92b2b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Attivato 4G a Fontaneto d'Agogna questa mattina (almeno, quando mi sono svegliato alle 9 il telefono segnava 4G)

Se installi Netmonster e ci metti uno screen, ti diamo la conferma ;)
 
Top