Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ed ecco il primo 3caa varesotto:

ac9ed1a325d0d1b75bb5e5b50f47b493.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Wow ! Si avvicinano !
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Attivata banda 3 a Vergiate
Il criterio proprio non si capisce. Tra l'altro su Castel non è neanche Wind3
1fbea4e2d9bb6233ed40798945100812.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Qualcuno conosce come è messo lo swap a Rozzano zona sud di Milano perché sulla mappa alexties è segnato il 4g plus 20+3 al centro commerciale Fiordaliso ma ieri ci sono stato e la rete era disastrosa il 4g plus si vedeva a volte(e sembrava andare col plus) ma in 4g normale la rete era bloccata sulla banda 20 e non funzionava per niente.. e sempre in provincia di Milano segnalo attivazione 4g plus a binasco e casarile dove prima in h+ andava lento

Si, il plus c'è, ma dentro la struttura temo che arrivi solo l'800 in molti punti, con tutte le conseguenze del caso...

ItZFebio ha detto:
Stanno procedendo a macchia d'olio!!

Lo swap di Varese procede a ritmi serrati. La provincia sud è davvero quasi completa come transizione a ZTE.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Grande attività nel basso novarese: Bellinzago, Cameri, Pernate, Romentino, Cerano, ecc.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Grande attività nel basso novarese: Bellinzago, Cameri, Pernate, Romentino, Cerano, ecc.
Confermo, Cameri ieri sera era lte, Momo e Caltignaga ancora solo 3G

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul SUAP di Milano ho visto queste pratiche, stanno dismettendo siti ex3 già a rete unica?
7760f247202da01badd9424c9080db33.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sul SUAP di Milano ho visto queste pratiche, stanno dismettendo siti ex3 già a rete unica?
7760f247202da01badd9424c9080db33.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

In realtà credo proprio sia solo una questione di denominazione, da quando Wind e 3 si sono fuse tutti i siti ex3, sia quelli mantenuti che quelli da dismettere, sono stati rinominati con codifica Wind. Dunque questi siti qui nominati di fatto non hanno mai fatto parte della rete unica, infatti se noti non esistono neanche come enodeb.
La cosa strana é come mai non vengano tenuti da Iliad ma vengano proprio spenti e rimossi....
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
In realtà credo proprio sia solo una questione di denominazione
Sì, poi ci ho pensato, e a questo punto è anche il motivo per cui la numerazione degli ex 3 nella rete unica non è continua ma ha dei "buchi"

La cosa strana é come mai non vengano tenuti da Iliad ma vengano proprio spenti e rimossi
Magari se c'è un sito Galata vicino e non ci sono vincoli anche loro preferiranno quello visto che dovrebbero avere fatto un accordo, risparmieranno, oppure dismissione vuol dire solo che smontano i loro apparati e lasciano ad Iliad il resto
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non è che iliad può tenere tutto ciò che Wind dismette. In teoria sarebbe buono ma serve tanto cash eh...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Relativamente alle attivazioni in corso, la mia domanda è sempre la stessa: come possono convivere qs nuove attivazioni in B3 con la rete 3 ancora accesa ed il dcs Wind attivo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:
Relativamente alle attivazioni in corso, la mia domanda è sempre la stessa: come possono convivere qs nuove attivazioni in B3 con la rete 3 ancora accesa ed il dcs Wind attivo?
Nelle zone dove viene accesa la B3, i siti 3 in LTE vengono contestualmente disattivati. Magari temporaneamente in attesa di swap, se verranno tenuti.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Nelle zone dove viene accesa la B3, i siti 3 in LTE vengono contestualmente disattivati. Magari temporaneamente in attesa di swap, se verranno tenuti.
Certo, ma ad esempio a Vergiate a 150 in linea d'aria al campo sportivo c'è un'antenna accesa.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:
Certo, ma ad esempio a Vergiate a 150 in linea d'aria al campo sportivo c'è un'antenna accesa.....
Hai verificato di persona? Quella Wind è contemporaneamente accesa? Che magari han fatto come a Gazzada che è stata accesa in test poi spenta. Oppure come a Carnago, accesa settimane fa, e tutt'ora non ancora riattivata.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Hai verificato di persona? Quella Wind è contemporaneamente accesa? Che magari han fatto come a Gazzada che è stata accesa in test poi spenta. Oppure come a Carnago, accesa settimane fa, e tutt'ora non ancora riattivata.
No, proverò
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Accese:

C.P RESCALDINA 800
CERRO IMMACOLATA ex3 800+1800
CERRO MAGGIORE A8 800+1800

E poi o Legnano14 oppure Medusa, non ho database, MI578 comunque anche lei 800+1800, sul sito di alex potete sistemarla se sapete quale è di preciso...

Edit confermo è Medusa, gia sistemata.

Acceso anche "TRENTO E TRIESTE" a Legnano, il sito ex h3g di fianco a Vodafone in piazza Frua.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Attivato 4G in banda 3 sull'impianto di Castelletto Ticino centro paese. Fino a qui niente di strano, ma notate la rete: 22299, è la rete unica, infatti la LAC è diversa da quella recente wind post swap zte 12321 !
8607a25300663e88782562e45534e0fb.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Eh si, in fase di swap cambiano LAC, poi la ricambiano quando diventa ufficialmente rete unica ed emette anche 222 99 come rete.
 
Top