Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
in quella piazza tim prendeva sui -88 dbm u2100 2g -73 , e 3 u900 -89 circa vodafone e wind assenti

7073acbaf1d6e930f24734319abd2b35.jpg

c657119f62e1fb5c1b2c8df20ef36100.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Secondo me è di un operatore svizzero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Tim c'è...passando sul ponte diga di melide aggancia segnale

TIM (ai tempi) arrivava dal Monte Orsa sopra Viggiù, che è in visibilità diretta. Non so se sia cambiato qualcosa....

Obert ha detto:
Secondo me è di un operatore svizzero.

Mi sembra strano che abbiano ottenuto i permessi per installare sul suolo italiano...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
TIM (ai tempi) arrivava dal Monte Orsa sopra Viggiù, che è in visibilità diretta. Non so se sia cambiato qualcosa....



Mi sembra strano che abbiano ottenuto i permessi per installare sul suolo italiano...
Suolo italiano, ma servizi elvetici. Il telefono fisso ha numerazione svizzera, per chiamare dall'Italia occorre fare lo 0041
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non cambia nulla in termini pratici. Solo che per noi è il "simbolo" che è avvenuto lo swap a ZTE :D



Verrà attivato a breve, nei prossimi giorni/settimane.
Ottimo, grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:

Non ho fatto in tempo a testare, ero di passaggio in autostrada. Comunque escludo che viaggi già a piena banda, l'ottimizzazione delle tratte ed il dimensionamento viene fatto successivamente.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Proseguono a tappeto gli swap in provincia di Novara: Arona campo sportivo, Castelletto Ticino palasport, Borgomanero 2, solo tecnologie già attive sui siti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:
Proseguono a tappeto gli swap in provincia di Novara: Arona campo sportivo, Castelletto Ticino palasport, Borgomanero 2, solo tecnologie già attive sui siti.

Idem con patate Varese: Gallarate e Busto non si contano più, swappati altri siti di Saronno, Tradate Z.I. e Vedano Olona (quest'ultimo che non è WindTre su Castel).
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Idem con patate Varese: Gallarate e Busto non si contano più, swappati altri siti di Saronno, Tradate Z.I. e Vedano Olona (quest'ultimo che non è WindTre su Castel).

speriamo inizino presto nel castanese,qui la rete wind fa un po pena
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ciraw ha detto:
speriamo inizino presto nel castanese,qui la rete wind fa un po pena

In realtà il Castanese, essendo provincia di Milano (a meno che tu non ti riferisca a qualche comune a nord, già prov. VA), è già swappato a ZTE. Devono "solo" accendere le altre bande ed i siti H3G convertiti.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
In realtà il Castanese, essendo provincia di Milano (a meno che tu non ti riferisca a qualche comune a nord, già prov. VA), è già swappato a ZTE. Devono "solo" accendere le altre bande ed i siti H3G convertiti.

qui a Castano va solo 3g wind ed a vanzaghello ha un mega buco , speriamo che l'accendano presto
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
Proseguono a tappeto gli swap in provincia di Novara: Arona campo sportivo, Castelletto Ticino palasport, Borgomanero 2, solo tecnologie già attive sui siti.
Oggi Dormelletto
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Gallarate siamo messi bene... tranne pare la VA18 intorno li sembra quasi tutto full ZTE

47c27e62b9d4f1f816b8e5912f49655f.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Gallarate siamo messi bene... tranne pare la VA18 intorno li sembra quasi tutto full ZTE

47c27e62b9d4f1f816b8e5912f49655f.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Già, è impressionante, in questi giorni credo che ci siano sul territorio (VA NO) almeno una decina di squadre in contemporanea che intervengono sugli impianti
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi state dicendo che a Gallarate e a Busto sono stati swappati tutti i siti a ZTE?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Top