Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ItZFebio ha detto:
Quando esce così sulla mappa vuol dire che il sito è vendor ZTE? Oppure semplicemente procedimento burocratico?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Solo che ha ottenuto parere arpa e quindi può essere realizzato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ItZFebio ha detto:
Quando esce così sulla mappa vuol dire che il sito è vendor ZTE? Oppure semplicemente procedimento burocratico?

La seconda. Ma ne consegue che nel giro di poco (si spera) verranno swappati a ZTE con attivazione delle nuove tecnologie/bande. Anche perché le pratiche sono valide per un certo periodo, per cui devono darsi una mossa...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
La seconda. Ma ne consegue che nel giro di poco (si spera) verranno swappati a ZTE con attivazione delle nuove tecnologie/bande. Anche perché le pratiche sono valide per un certo periodo, per cui devono darsi una mossa...
Grazie a entrambi, Spero vivamente anche io che si muovano, anche perché alcune pratiche di sostituzione impianti su suap sono fuori da 3 mesi ormai

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
La seconda. Ma ne consegue che nel giro di poco (si spera) verranno swappati a ZTE con attivazione delle nuove tecnologie/bande. Anche perché le pratiche sono valide per un certo periodo, per cui devono darsi una mossa...
Un anno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Beh, Marchirolo e Cugliate saranno top !

Credo che l'abbiano tenuto con l'intenzione di migliorare un po' la zona di Cadegliano, visto che in centro paese hanno il sito solo TIM e Vodafone. Wind arriva discretamente in parte da Marchirolo ed in parte dal sofferente sito di Ponte Tresa, che ha il terzo settore puntato praticamente verso l'alto per coprire Cadegliano. Bene ma non benissimo, io mi auguro che in qualche modo realizzino l'impianto che H3G voleva al traliccio RAI di Marzio, sarebbe dominante sulla zona, coprirebbe il paese di Marzio che purtroppo anche post fusione rimarrà scoperto e potrebbe essere d'aiuto pure nell'abitato est di Lavena

giovax ha detto:
solo uno? le SCIA edilizie non sono 3 anni?

Fortuna che è solo 1, sennò hai voglia ad aspettare :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Credo che l'abbiano tenuto con l'intenzione di migliorare un po' la zona di Cadegliano, visto che in centro paese hanno il sito solo TIM e Vodafone. Wind arriva discretamente in parte da Marchirolo ed in parte dal sofferente sito di Ponte Tresa, che ha il terzo settore puntato praticamente verso l'alto per coprire Cadegliano. Bene ma non benissimo, io mi auguro che in qualche modo realizzino l'impianto che H3G voleva al traliccio RAI di Marzio, sarebbe dominante sulla zona, coprirebbe il paese di Marzio che purtroppo anche post fusione rimarrà scoperto e potrebbe essere d'aiuto pure nell'abitato est di Lavena



Fortuna che è solo 1, sennò hai voglia ad aspettare
Ecco, Marzio è uno dei buchi che rimarranno. Intanto attendiamo Ponte Tresa......
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao a tutti! Qualcuno sa per caso quando inizierà ad esserci la rete unica anche a Monza e provincia? In città l'LTE di Wind ha solo B20 e velocità ridicole...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Ciao a tutti! Qualcuno sa per caso quando inizierà ad esserci la rete unica anche a Monza e provincia? In città l'LTE di Wind ha solo B20 e velocità ridicole...

Monza Brianza dovrebbe mancar poco. Ormai tutti i siti sono SCIA WindTre sul database ARPA. Date certe però non sappiamo fornirle.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Incredibile la densità di bts in alcune zone a rete unica! Il confronto con Tim comincia a diventare interessante.. per esempio il parco delle Groane nei pressi di Cogliate: adesso wind ha una bts piazzata dove Tim (e anche vodafone) hanno scarsa copertura 4g!
Stessa cosa li attorno, la differenza comincia a diventare evidente
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Incredibile la densità di bts in alcune zone a rete unica! Il confronto con Tim comincia a diventare interessante.. per esempio il parco delle Groane nei pressi di Cogliate: adesso wind ha una bts piazzata dove Tim (e anche vodafone) hanno scarsa copertura 4g!
Stessa cosa li attorno, la differenza comincia a diventare evidente
Cogliate tim nel 2016/2017 ha fatto 1 trasloco Cogliate SH e un sito totalmente nuovo Cogliate Nord su voda e wind... nessuno dei due 4G... non so che dirti sono piu importanti le sc... vodafone invece mi risulta ha un nuovo sito vicino a dove wind ha appena acceso 4G, un ssi 2.0, ma non si sa se ha 4G? Pensa io sono passato li sotto la prima settimana di dicembre ma non ho pensato di guardare! Mi sono proprio scordato...e non mappavo :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Incredibile la densità di bts in alcune zone a rete unica! Il confronto con Tim comincia a diventare interessante.. per esempio il parco delle Groane nei pressi di Cogliate: adesso wind ha una bts piazzata dove Tim (e anche vodafone) hanno scarsa copertura 4g!
Stessa cosa li attorno, la differenza comincia a diventare evidente

si li al parco H3G era top con lte con la b3 , ora è al top wind3 visto che ha plus ;) ci sono stato ad ottobre ed era ancora h3g il sito , wind invece faceva proprio pena -120 , ora improvvisamente è diventata la migliore (grazie anche al sito di h3g)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Cogliate tim nel 2016/2017 ha fatto 1 trasloco Cogliate SH e un sito totalmente nuovo Cogliate Nord su voda e wind... nessuno dei due 4G... non so che dirti sono piu importanti le sc... vodafone invece mi risulta ha un nuovo sito vicino a dove wind ha appena acceso 4G, un ssi 2.0, ma non si sa se ha 4G? Pensa io sono passato li sotto la prima settimana di dicembre ma non ho pensato di guardare! Mi sono proprio scordato...e non mappavo :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo è parecchio che non passo di lì con sim Vodafone, ma ricordo che fino ad un annetto e mezzo fa c'era segnale 4g ma bassino in alcuni punti, tim uguale.
Però davvero, la differenza comincia ad essere evidente in alcune zone, vedi anche Seguro, Settimo Milanese, Garbagnate, Solaro ed altre zone a rete unica!
Anche Rovellasca che ancora non è a rete unica ha già un sito lte e penso che quando lo swap arriverà li ne avrà più di uno, dato il numero di abitanti. Spero che Tim non rimanga troppo indifferente ai progressi della rete unica (probabilmente sto facendo un discorso troppo semplicistico, ne sono consapevole), perché a questo punto se dovesse uscire qualche altra promo allettante da parte di Wind-tre non sarei più così restìo al passaggio.

djandrea ha detto:
si li al parco H3G era top con lte con la b3 , ora è al top wind3 visto che ha plus ;) ci sono stato ad ottobre ed era ancora h3g il sito , wind invece faceva proprio pena -120 , ora improvvisamente è diventata la migliore (grazie anche al sito di h3g)

Alla fine il vantaggio della "fusione" è anche questo :)
Giusto per rimanere in tema Rovello Porro ha una unica bts di h3g, nel post swap il gestore migliore li sarà wind-tre, nessun altro ha bts li! Anche nel tratto di Monza Saronno tra Solaro e Limbiate, i gestori migliori sono Wind e Vodafone perché hanno una bts proprio lì, adesso anche h3g può avere B3 e B20 (con 4g+) in quel tratto
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Anche nel tratto di Monza Saronno tra Solaro e Limbiate, i gestori migliori sono Wind e Vodafone perché hanno una bts proprio lì, adesso anche h3g può avere B3 e B20 (con 4g+) in quel tratto

In realtà tim ha un sito poco più avanti da sola , ma senza 4g

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
In realtà tim ha un sito poco più avanti da sola , ma senza 4g

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non so a quale sito ti riferisca, ma per Vodafone la copertura 3g e 4g è sempre forte, partendo da Solaro e arrivando a Limbiate, anche per Wind da quel poco che ho potuto vedere. Sempre per rimanere in zona Tim (soprattutto indoor) soffre dove Windtre ha la 130040, 122339, 122486 e soprattutto 122269.
Questi sono punti dove anche la mappa di copertura Tim mostra dei piccoli buchi 3g (e ovviamente la mappa si riferisce all'outdoor).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Non so a quale sito ti riferisca, ma per Vodafone la copertura 3g e 4g è sempre forte, partendo da Solaro e arrivando a Limbiate, anche per Wind da quel poco che ho potuto vedere. Sempre per rimanere in zona Tim (soprattutto indoor) soffre dove Windtre ha la 130040, 122339, 122486 e soprattutto 122269.
Questi sono punti dove anche la mappa di copertura Tim mostra dei piccoli buchi 3g (e ovviamente la mappa si riferisce all'outdoor).

intendo questo , ma non vorrei sia solo 2g o magari solo 2g+3g2100



Via dell'INDUSTRIA, 27 - Solaro | SOLARO BROLLO
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Penso che sia solo 2g (si spiegherebbe perché in quel tratto c'è buon segnale 2g e non 3g /4g).

Mi state dicendo che nell'hinterland di Milano TIM ha siti solo 2G nel 2018? :lol:
 
Top