Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Penso che sia solo 2g (si spiegherebbe perché in quel tratto c'è buon segnale 2g e non 3g /4g).

oppure non esiste , bahhhhhhhhhhh li sotto non ci sono mai andato , magari se ci passi :) vedendo il mapping il 2g lo aggancia dalla 4862 che è via dei narcisi
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mi state dicendo che nell'hinterland di Milano TIM ha siti solo 2G nel 2018?
E io che pensavo che il caso piu eclatante fosse Mozzate Nord, sito nato nel 2013 mi pare, palo nuovo di pacca solo 2G...
Se così fosse Solaro Trollo dovevano chiamarlo, non Brollo :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
...
501fb73f0b0b2ab7fbf31cbcdb0d8be5.jpg
2092027b24e63d8e5eae481aec369fb3.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Con colpevole ritardo, ma acceso 4G+ 20+3 sul MI296 Cantalupo A8, in foto qui sopra con le Mobi

1908a92c3c7ee9295c6395843f4a6b00.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Con colpevole ritardo, ma acceso 4G+ 20+3 sul MI296 Cantalupo A8, in foto qui sopra con le Mobi

1908a92c3c7ee9295c6395843f4a6b00.jpg
Ottimo! Ora l'unico punto un po critico della A8 resta quello tra lo svincolo di Busto/Malpensa e quello della Pedemontana di Cassano Magnago... causa non ha 4G il sito all'Area Feste di Cassano che mi pare tengono h3g Cassano Sud mi sembra si chiama...

poi non si sa se tengono il sito di h3g allo svincolo Busto Mpx che su castel non c'è, sta di fianco a voda/tim e si chiama in teoria "Pacchi" se non sbaglio (visto su un database 3 alternativo XD)..

E poi non hanno proprio siti nella zona industriale tra Cassano e Gallarate dove tim e voda hanno Cassano Autostrada/Via Garibaldi...

Questi 3 fattori fan si che quella zona resta un po con 4G basso, essendo molto commerciale con vari stabilimenti spero colmano a breve... per il resto ci siamo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
88215e426b9aeb113dc97bd71f656673.jpg


Poi Malnate >1000w ahaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo! Ed è il sito giù in centro. Ora ci vuole anche quello in alto per garantire copertura in tutto il Malcantone
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
SBAM:

https://www.comune.varese.it/infrastrutture-di-comunicazione-elettronica (cliccare su cartografia)

ed ecco la mia solita analisi di gennaio.

-WIND:
va giu pesante con 5 aree di ricerca, delle quali una è quella sopra il cc Belforte che FOOORSE stanno facendo, l'altra è a Casbeno come al solito dove ha solo una omni 2G, una nel quartiere Miogni dove c'è per ora solo tim a quanto pare (ma su castel c'è wind da 1 anno), una a Bizzozero solito, e una a Cartabbia dove ci sono tim+voda e anche qui castel da già wind ma non c'è realmente... diciamo che sono quasi le stesse dell'anno precedente...

-TIM:
solo 1 area di ricerca sul sito vodafone "Questura", l'ultimo macro nato a Varese nell'estate 2015. In quella zona tim ha bisogno un sito come il pane, forse la zona più critica di Varese, speriamo!

-VODAFONE:
2 aree di ricerca, una strana, farlocca direi, perchè è su un sito dove voda c'è già dal 2003, ovvero il sito di San Vito (tim+voda+h3g)...booo.. l'altra già presente negli anni scorsi in zona stazioni, più o meno dove ci sono wind e 3...

e infine il quarto operatore, ovvero.....h3g?...ma va quella è fallita da anni non fa aree di ricerca, parlo di LINKEM:
3 aree di ricerca, 1 sul sito di Casbeno (tim+voda+h3g), una sul sito tim dei Miogni, e una sul sito di Via Vivaldi a Masnago (tim+voda)

Tim e Voda ne hanno "perse" molte di ste aree di ricerca, rispetto agli scorsi anni, spero sia perchè approvate e non perchè arresi..

CARTINA:

4a644713dcdda749160b190e48185b1f.jpg
La solita btscronaca varesina di csfr di gennaio mi sa che quest'anno fa silenzio stampa :D. Quest'anno per ora nada... uff dai muovetevi sono curiosissimo anche di vedere Iliad se presenta gia i suoi piani per la città! E di vedere windtre fusa cosa ricerca ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Prima B3 in provincia di Varese! A Saronno accesa VA040 B20+B3!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top